Un avvio di campionato impegnativo quello che vedrà l'Inter protagonista alla prima in casa contro la Fiorentina dell'ex Pioli, prima di raggiungere l'Olimpico una settimana dopo per sfidare la Roma. Del calendario della Serie A 2017-2018 ne ha parlato l'ex portiere interista Alberto Fontana ai microfoni di TMW: “Quando ero calciatore - ha detto - pensavo poco al calendario perché, prima o poi, tutte le squadre vanno affrontate. Adesso dico che è necessario partire bene per iniziare a costruire una buona classifica, poiché l'Inter ha grande blasone e deve puntare almeno al quarto posto”.

Come reputa le prime due giornate? 
“E' un avvio di stagione tosto per l'Inter, inutile negarlo. Anche se ha le carte in regola per fare bene, grazie all'avvento di Spalletti che reputo un ottimo allenatore”.

Il derby è in programma all'ottava giornata, una settimana dopo ci sarà la sfida al Napoli. 
“Il campionato italiano non è il più bello al mondo, ma certamente quello più difficile. Per questo dico che bisogna iniziare la stagione nel migliore dei modi, così da puntare davvero in alto”.

La sfida alla Juve è in programma alla sedicesima giornata, l'ultimo turno vedrà l'Inter affrontare la Lazio. 
“Non saranno gare facili, è ovvio. Però è uno scenario ancora troppo lontano. Spero solo che, nel finale di stagione, l'Inter possa essere in lizza per qualcosa di importante".

Sezione: News / Data: Ven 28 luglio 2017 alle 07:30
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print