Intervenuto in merito al possibile divorzio estivo tra il Manchester City e Carlos Tévez, Nigel de Jong, compagno di squadra dell'argentino, auspica che la faccenda venga risolta a favore di una permanenza dell'Apache: "Tutti ci auguriamo che Carlos rimanga, anche se è difficile prevedere quello che accadrà. Lui non vorrebbe essere ceduto, piuttosto è una questione familiare. Ha già fatto presente alla squadra che si vede ancora come un giocatore del City e noi speriamo che sia così. Dobbiamo aspettare e vedere cosa succede, il modo in cui ha giocato contro lo Stoke ha evidenziato le qualità che ha in campo".

Per il mediano olandese, Tévez rappresenta un giocatore fondamentale per la squadra: "Dove trovi in Europa o nel mondo un attaccante che fa così tanti gol? Carlos è fisicamente basso, ma riesce a vincere i duelli con qualunque difensore. Non esistono centravanti simili a lui. Sono pochissimi e lui, al momento, è tra i migliori".

"E' fondamentale che decida di restare qui, sia per noi che per la squadra - ha concluso De Jong -. Tutti sanno che tipo di giocatore è, non si tratta di un semplice bomber, ma anche di un grande lavoratore".

Sezione: News / Data: Gio 19 maggio 2011 alle 14:50 / Fonte: skysports.com
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print