"La Juve deve consolidare una situazione resa difficile dalla penalizzazione e deve fare più punti possibile per riagguantare il treno della Champions. C’è una rivalità incredibile e non si possono fare calcoli. Il pari non è un dramma, se ci pensiamo". Ospite sulle frequenze di TMW Radio, Gigi De Canio si proietta così al Derby d'Italia di domenica sera.

A livello di entusiasmo l’Inter potrebbe essere più carica sia per la qualificazione che il sorteggio?
"All’Inter ha fatto bene la qualificazione contro il Porto, anche se la sofferenza finale può esser stato un segnale. I risultati aiutano a ritrovare morale e c’è la possibilità di riscrivere un’altra grande storia in Champions. Come il Milan, anche l’Inter ha nel DNA l’Europa".

Inzaghi si sta prendendo delle rivincite?
"Sono convinto che l’Inter, sia l’anno scorso che quest’anno, avesse la rosa più attrezzata per vincere lo Scudetto. Come in tutte le situazioni si fanno i conti col percorso. L’anno scorso nel finale ebbe dei passaggi a vuoto e il Milan vinse. Al contempo c’è da dire che il cammino nelle Coppe è stato sempre più convincente rispetto al percorso di Conte. Il comportamento è stato altalenante, ma da sportivo ritengo che il primo anno di Inzaghi sia stato positivo. L’altalena di quest’anno è stata più grave e la marcia del Napoli ha danneggiato tutti nella corsa Scudetto, creando nei giocatori qualche passaggio a vuoto dal punto di vista individuale, staccando la spina troppo presto dal campionato".

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 21:57 / Fonte: TMW
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print