L'ex tecnico nerazzurro Ilario Castagner, ora opinionista, discute delle ultime novità dell'Inter partendo dal sorteggio: "Mi sembra un buon sorteggio, anche se la squadra francese è in ripresa. Deschamps è un allenatore che conosce bene il calcio italiano, ma in campo ci vanno i giocatori. Dipende tutto dall'Inter, bisognerà vedere in che condizione arriverà al momento di questa doppia sfida".

In campionato, la squadra di Ranieri sta risalendo: "Con i tre punti può succedere di tutto, la classifica è già migliorata grazie alle ultime due vittorie con Fiorentina e Genoa. La squadra sta prendendo pochi gol e questo è già un primo passo importante, ora serve continuità. L'importante è fare un passo alla volta, il primo obiettivo deve essere quello di tornare in Europa e poi si vedrà. Se le prime della classe pareggeranno gli scontri diretti, l'Inter avrà la possibilità di riavvicinarsi".

Chiusura sul mercato. Serviranno rinforzi? Castagner non ha dubbi: "Certo. Tocca alla società decidere dove e come intervenire. Guardando le partite, la sensazione è che in mezzo al campo manchi il cambio di passo. A centrocampo serve quello sprint che ad esempio ha la Juventus sia in fase offensiva, sia in fase difensiva".

Sezione: News / Data: Ven 16 dicembre 2011 alle 20:48 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print