Daniele Bonera, difensore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Tuttosport del derby di Milano:

Daniele Bonera, il Milan negli ultimi cinque derby ha collezionato un pareggio e quattro sconfitte. È un motivo di preoccupazione o uno stimolo?
"La seconda. Negli ultimi due mesi la squadra è cresciuta molto, la sconfitta con la Roma non ha lasciato né dubbi né scorie nello spogliatoio perché fino alla fine siamo rimasti in partita e poi non va dimenticato che i giallorossi stanno facendo un campionato strepitoso e in altre circostanze con 85 punti avrebbero già vinto lo scudetto. Sono convinto che ci siano i presupposti per fare bene e dare finalmente una gioia ai nostri tifosi".
Cosa deve fare il Milan per non ripetere gli errori del passato, sia contro l’Inter che generalmente negli scontri diretti?
"Con la Fiorentina, primo scontro diretto vinto dopo molto tempo, abbiamo ritrovato un po’ di consapevolezza nei nostri mezzi e vincere un derby dopo un periodo così complicato, ci darebbe molta autostima. Abbiamo cominciato male la stagione, però la crescita negli ultimi mesi è stata evidente e questo ci dà la forza per prepararci alla sfida con l’Inter: dovremo essere bravi a non sentire troppa pressione e pensare di non dover risolvere la gara da soli, ma lavorando da squadra".
Vincere contro l’Inter è l’ultima chance per non perdere il treno Europa League?
"Sì, dovremo vincere tutte e tre le partite che mancano, osservando poi cosa faranno gli avversari. Il Parma nei nostri confronti è in vantaggio, ma siamo in tante in due punti e potrebbero anche esserci delle sorprese. Vincendo il derby, per esempio, potremmo risucchiare l’Inter, anche se i nerazzurri hanno un margine rassicurante".
Il dibattito è aperto da settimane: ma conviene andare in Europa League o no?
"Noi abbiamo il dovere di mettercela tutta e arrivarci. La società ci ha fatto questa richiesta, è fondamentale entrare in Europa, anche per il prestigio del club. È vero, siamo tutti abituati a fare la Champions, ma adesso dobbiamo pensare ad altro".
Sarà un bel derby quello fra Balotelli e Icardi...
"Diciamo che sono due personaggi particolari, sempre al centro dell’attenzione, però la cosa più importante sarà il campo e spero che Mario faccia qualcosa di più. I social network? Io sono rimasto nel passato, non sono iscritto da nessuna parte. Se posso dare un consiglio generale, non solo a loro due, è che come in tutte le cose non bisognerebbe eccedere...".
Per concludere: è Icardi l’uomo da temere domenica?
"All’andata dissi che avevo paura di Palacio e segnò lui... Io dico Mazzarri: è un tecnico esperto, navigato, starà preparando la partita nei minimi dettagli".

Sezione: News / Data: Gio 01 maggio 2014 alle 10:34 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print