Il 28 maggio 2011, presso lo stadio di San Siro, si festeggia la “Seconda giornata nazionale del figlio”, una giornata voluta da Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini per sensibilizzare le famiglie sull’emergenza dei minori abbandonati, e la Junior Cup, il torneo di calcio nazionale dedicato alla categoria allievi che per il secondo anno consecutivo permetterà a molti ragazzi di giocare nella storica cornice della Scala del Calcio.

In occasione della Giornata del Figlio, San Siro apre le porte alle famiglie. Il programma della giornata prevede la visita gratuita, fino ai 18 anni di età, del museo e il tour dello stadio di San Siro.

Per tutti, sarà possibile vedere la mostra fotografica “Io sono figlio” realizzata grazie all’intervento e all’aiuto de La Sterpaia, Bottega dell’Arte della Comunicazione; oltre 20 immagini fotografiche che raccontano l’essere figlio in Italia.

Non mancheranno momenti ludici e didattici dedicati ai ragazzi e tante altre attività di intrattenimento allestiti nell’area adiacente l’ingresso alla tribuna rossa. Inoltre, sarà possibile vincere una maglia dell'Inter autografata dai calciatori nerazzurri.

Ospiti d’eccezione alcuni testimonial di Ai.Bi. come l’inviato di Striscia la Notizia, Max Laudadio.

Sezione: News / Data: Gio 12 maggio 2011 alle 19:51
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print