E‘ Francesco Fourneau della sezione di Roma il direttore di gara. Al VAR c’è Paolo Valeri con assistente Salvatore Longo. Prestazione senza sbavature del direttore di gara che sbaglia davvero poco, nonostante ritmi elevati nel secondo tempo.

8‘ - Il Sassuolo passa in vantaggio con il gol di Giacomo Raspadori. Il tutto nasce da un recupero palla di Berardi ai danni di Calhanoglu. Il contatto con la gamba del numero 20 nerazzurro c’è ma il direttore di gara lascia proseguire. In questi casi il VAR non può intervenire, è un episodio che viene esclusivamente valutato dall’arbitro, che non vede la scarpata del neroverde prima di prendere il pallone. 

22‘ - Lautaro colpisce Muldur nel tentativo di calciare in porta. Corretto il fischio del direttore di gara, nonostante le proteste dell’attaccante argentino.

26‘ - Il Sassuolo raddoppia con Scamacca su assist di Traorè. Regolare la posizione della punta ex Genoa che trova la decima rete in stagione

43' - Berardi colpisce volontariamente Gagliardini con una manata nel tentativo di agganciare una palla alta. L’arbitro non vede nulla. Il cartellino giallo sarebbe stato giusto

48‘- Giusta l’ammonizione per Raspadori per un fallo su Barella, nettamente in ritardo l’intervento del giocatore del Sassuolo.

57‘ - Corretto il giallo nei confronti di Muldur.

59' - Proteste da parte dei giocatori nerazzurri per un tocco di mano di Muldur. Fourneau lascia continuare e sceglie correttamente. Nessun tocco di mano da parte del terzino destro neroverde.

86' - Ammonito D’Ambrosio a seguito di un tentativo di acrobazia mal riuscito. Frettoloso il direttore di gara nel provvedimento.

90' - Proteste dei giocatori del Sassuolo dopo la rete di De Vrij. Consigli si lamenta per un tocco di mano di Dimarco a inizio azione. Il direttore di gara viene richiamato dal VAR. Dopo un’attenta revisione decide di annullare la rete. Decisione corretta da parte di Fourneau.

Michele Santonastaso

Sezione: Moviola / Data: Dom 20 febbraio 2022 alle 21:05
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print