Gara tutt'altro che semplice per Bergonzi e i suoi assistenti. Non mancano i casi spinosi: ecco tutti i casi da moviola.

Al 16' subito un giallo in area romanista, quando Benatia trattiene vistosamente Icardi. l'argentino vince il duello fisico con l'avversario, guadagna posizione e poi viene affossato: per l'arbitro non c'è fallo da rigore, il replay dimostra il contrario (ci sarebbe stato anche il rosso per chiara occasione da rete). Passano due minuti e Castan entra durissimo su Icardi dopo che il 9 nerazzurro gli aveva rubato un pallone sul lato corto dell'area: manca il giallo, vista la gamba tesa dritta sulla caviglia. Anzi, Castan protesta in maniera vibrante... Si passa al 33', con l'azione del gol giustamente annullato alla Roma. Torosidis crossa, Nainggolan spizza e Destro insacca su carambola palo-Handanovic, ma l'ex canterano nerazzurro si trovava davanti a tutti nel momento del tocco del compagno belga: bravissimo Manganelli a sbandierare. Lo stesso Nainggolan, al 36', stende con un tackle duro Rolando. L'azione prosegue per il vantaggio e ancora Castan secca netto Palacio: nessun giallo, né prima, né dopo. Nel finale di frazione, su calcio piazzato in favore dell'Inter, De Rossi va fuori di testa: prima smanaccia la nuca di Icardi e poi lo colpisce con un pugno assurdo sul volto. Nessuno se ne accorge, ma il replay lo smaschera. Sarebbe stato rosso diretto per il capitano dei giallorossi e calcio rigore.

Meno concitata la ripresa. Al 3', Samuel trattiene Strootman in ripartenza: arriva l'unica ammonizione della gara. Sacrosanta. Ma il metro utilizzato nel primo tempo non combacia. Al 27', dubbi in area nerazzurra: Destro e Samuel finiscono a terra, con l'argentino che sembra inciampare sull'attaccante. Danno procurato, ci stava il rigore per la Roma e, infatti, Destro protesta. Infine, al 41', contatto in area degli ospiti tra Juan e Romagnoli, con il giovane giallorosso che crolla a terra: il replay non chiarisce l'entità del colpo come nel caso di De Rossi, ma il gesto del brasiliano c'è.

Sezione: Moviola / Data: Sab 01 marzo 2014 alle 22:46
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print