Ci sono tanti episodi da analizzare, in sede di moviola, accaduti in Inter-Cagliari, partita valida per l'ottava giornata di Serie A. Per l'occasione è stato designato Paolo Valeri, con assistenti Longo e Ranghetti. Quarto uomo Carbone, addizionali Rizzoli e La Penna.

26' - Joao Mario mette un pallone rasoterra al centro dell'area di rigore del Cagliari. Bruno Alves è in marcatura su Icardi, che comunque non può arrivare sul pallone. Il difensore portoghese dà una manata all'attaccante argentino. Il contatto non è violento, ma gratuito. soprattutto considerando che avviene a palla lontana. Valeri lascia correre, ma poi, su segnalazione di Rizzoli, concede il penalty all'Inter. Il contatto non è tale da meritare la massima punizione. Bruno Alves viene anche ammonito.

27' - Joao Mario viene ammonito per un intervento in ritardo ai danni del connazionale Bruno Alves. Decisione corretta

.

39' - Munari trattiene in maniera reiterata Banega. Dovrebbe essere ammonito non appena il gioco si ferma, ma l'arbitro passa sopra

.

71' - Il gol del Cagliari non è viziato da alcun fuorigioco. Il pallone è scodellato in mezzo per Borriello, il quale non tocca il pallone, che viene "allontanato" in maniera goffa da Murillo e sul quale si avventa Melchiorri, che avendo ricevuto palla dopo il tocco di un avversario, è in posizione regolare.

78' - Tachtsidis viene ammonito, giustamente, per una netta e reiterata trattenuta ai danni di Murillo.

88' - Nei minuti finali del match, Perisic mette in mezzo un pallone rasoterra, deviato con un braccio da Bruno Alves. L'arbitro concede solo calcio d'angolo, potrebbero esserci gli estremi per un calcio di rigore considerando che il braccio del portoghese non è attaccato al corpo e non segue la regolare "traiettoria di caduta" del difensore. 

Sezione: Moviola / Data: Dom 16 ottobre 2016 alle 22:10
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print