E' Daniele Doveri della sezione di Roma l’arbitro di Bologna-Inter. I due assistenti sono Imperiale e Cecconi mentre il quarto uomo è Marchetti. Al VAR c’è Fabbri con Paganessi come assistente. La conduzione di Doveri non è delle migliori a causa di alcune decisioni errate prese nel corso del match. Sono cinque le ammonizioni (4 per i nerazzurri e una per la squadra di casa) con anche un’espulsione per il preparatore atletico dell’Inter. Di seguito gli episodi da moviola significativi:

19' - Restano a terra Hickey e Dumfries. L’olandese riceve un calcio dall’esterno scozzese dopo un ottimo intervento in anticipo. Doveri è vicino e lascia proseguire concedendo il vantaggio al Bologna con Barrow. La scelta è sbagliata poiché è il giocatore felsineo a commettere fallo sull’esterno nerazzurro

29' - Dubbi sulla rete di Arnautovic. L’austriaco è nettamente in gioco al momento del passaggio di Barrow. Tuttavia, la panchina dell’Inter protesta per il recupero di palla di Soriano ad inizio azione ai danni di Perisic. Il replay evidenzia come il centrocampista rossoblu colpisca sul piede il croato mentre gli toglie il pallone. Le proteste portano all’ammonizione per Simone Inzaghi.

55' - Ammoniti sia Arnautovic che Barella. I due si rendono protagonisti di un acceso dialogo che viene punito da Doveri.

60' - Timide proteste di Dumfries a seguito di un contatto in area con De Silvestri. Doveri è vicino e lascia correttamente proseguire facendo segno all’esterno nerazzurro di alzarsi.

70' - Cartellino giallo per Dumfries. L’olandese si allunga nel tentativo di arrivare sul pallone ma viene anticipato da Theate che accusa un colpo. Il replay però scagiona l’olandese poiché il contatto non sembra esserci, anzi Dumfries fa di tutto per ritrarre la gamba. Decisione completamente errata di Doveri e del suo assistente.

79' - Corretto il giallo per Calhanoglu che ferma Theate nel cerchio di centrocampo e viene sanzionato dopo la concessione del vantaggio.


Michele Santonastaso

Sezione: Moviola / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 23:27
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print