Nuovo appuntamento con la rubrica La meglio gioventù per analizzare e commentare le prestazioni dello scorso week-end dei giovani talenti cresciuti nel vivaio nerazzurro ceduti in prestito nei vari campionati internazionali.
SERIE A
Alessandro Bastoni
(Udinese 2-1 ATALANTA)
Non impiegato.
Commento - La formazione di Gasperini cade malamente sul campo del ‘Dacia Arena’. Ancora panchina per il classe ’99, sovrastato nelle gerarchie difensive dal solito trio difensivo Toloi-Caldara-Masiello che, oltre che in Italia, sta facendo parlar di sé anche in Europa.
George Puscas
(BENEVENTO 1-5 Lazio)
Non impiegato.
Commento – L’attaccante dei sanniti viene tenuto in panchina dal nuovo tecnico De Zerbi in occasione dell’ennesimo tracollo giallorosso di questa stagione.
SERIE B
Francesco Bardi
(Venezia 1-1 FROSINONE)
Minutaggio: 96’.
Voto: 6 – La squadra di Longo pareggia al ‘Penzo’ consolidando il secondo posto della classifica. Uno solo l’intervento per il quale l’estremo difensore giallazzurro viene chiamato in causa: Bentivoglio conclude dalla distanza, il classe ’92 sfiora il pallone quel tanto che basta per deviarlo sul palo ed evitare il gol dei veneti, salvo poi arrendersi alla ribattuta di Modolo. Ordinaria amministrazione nel prosieguo del match.
Raffaele Di Gennaro
(SPEZIA 0-0 Cittadella)
Minutaggio: 95’.
Voto: 8 – Strepitoso. Compie 4/5 parate che salvano i suoi compagni e lo consacrano come migliore in campo tra le fila dei liguri. Para un rigore e salva la porta sulla ribattuta dell'attaccante. Con un tocco sontuoso nega il gol a Litteri e respinge i continui tentativi dei granata verso la porta avversaria. Più di così non gli si poteva chiedere.
Marco Carraro
(PESCARA 0-3 Brescia)
Minutaggio: 68’.
Voto: 6,5 – È tra i migliori in campo, nonostante il risultato sia tutt’altro che benevolo per la squadra di Zeman. Ma lui ha poco a che vedere con gli errori difensivi dei suoi: se la cava molto bene palla al piede, dettando le geometrie per i compagni e agendo da fulcro del gioco biancazzurro. Si gioca al meglio l’opportunità a lui concessa.
Andrea Palazzi
(PESCARA 0-3 Brescia)
Minutaggio: 50’.
Voto: 6,5 – Il suo ingresso in campo vale una bocciatura per Coulibaly (prelevato pochi istanti prima del 45’) e diventa una preziosa opportunità per il centrocampista scuola Inter. Tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa forma un asse perfetto con Carraro: imposta, combatte, esce palla al piede con personalità. La sua miglior prova stagionale fino ad ora.
Rigoberto Rivas
(Pescara 0-3 BRESCIA)
Non impiegato.
Commento – Sceso in campo per due volte di fila nell’arco di cinque giorni, all’attaccante viene concesso un turno di riposo da parte di Mister Marino. Nonostante la sua assenza, le Rondinelle proseguono nella striscia di vittorie consecutive alimentando la fiducia nei propri mezzi successiva al cambio di panchina.
Niccolò Belloni
(Ternana 0-0 CARPI)
Non convocato.
Commento - Dopo la panchina contro il Palermo il giocatore scuola Inter non viene chiamato dal tecnico biancorosso per la trasferta del 'Libero Liberati'.
Ionut Radu
(Parma 2-0 AVELLINO)
Minutaggio: 97’.
Voto: 6 – Il portiere rumeno non ha alcuna colpa al ‘Tardini’ in occasione delle due reti messe a segno dai crociati. I padroni di casa dilagano contro un Avellino troppo ingenuo in fase difensiva. L’estremo difensore di proprietà dell’Inter, però, è uno dei pochi non responsabili del tracollo esterno degli irpini.
Francesco Forte
(SPEZIA 0-0 Cittadella)
Minutaggio: 32’.
Voto: 6 – L’attaccante classe ’93 entra al posto di uno spento Granoche alla metà della ripresa e, pur non riuscendo a lasciare il suo timbro sul match, si dimostra comunque vivo e alla costante ricerca del gol. Nonostante siano pochi i palloni da lui toccati e gestibili, va premiata la sua grande volontà di mettersi in mostra e a disposizione della squadra.
SERIE C
Michele Di Gregorio
(Bassano 0-2 RENATE)
Minutaggio: 95'.
Voto: 7 - Il giovane portiere non smette di stupire e si rivela l'incubo della compagine casalinga: per lui al 'Mercante' una super prestazione, ricca di parate, gol negati, tuffi plastici e interventi fondamentali. Ancora una volta mantiene la sua porta inviolata, con la personalità di un vero leader. Sta vivendo finora una stagione magica.
Zé Turbo
(Reggina 2-1 CATANIA)
Non impiegato.
Commento - In occasione della debacle esterna della formazione etnea in quel di Reggio Calabria, l'attaccante portoghese viene risparmiato in panchina da Mister Lucarelli, che al prodotto del vivaio nerazzurro preferisce l'esperienza di Davis Curiale.
Moussa Souare
(Paganese 0-1 MONOPOLI)
Non impiegato.
Commento - La compagine pugliese s'impone in casa degli azzurrostellati proseguendo nella marcia verso la vetta della classifica. Ma la seconda punta scuola Inter non trova ancora modo di scendere sul terreno di gioco.
LIGA NOS
Gabriel Barbosa
(BENFICA 1-0 Feirense)
Non impiegato.
Commento - Il brasiliano colleziona un'altra panchina con la maglia delle Aquile: l'attaccante sudamericano è rimasto infatti a guardare da bordocampo il match contro la Feirense. Il mancato impiego del fantasista conferma il fatto che, al momento, il classe '94 sia considerato come una semplice riserva dal proprio allenatore.
SEGUNDA LIGA
Samuele Longo
(Tenerife 0-0 Osasuna)
Minutaggio: 71’.
Voto: 6 – L’attaccante torna in campo dopo un infortunio muscolare alla coscia e difatti viene sostituito a metà ripresa per via di una condizione fisica non ancora al top. Due gli episodi degni di nota della sua prova: una conclusione ribattuta al 35’ e un colpo di testa smorzato dalla difesa avversaria nel secondo tempo. In generale va premiata la volontà d’impegno del classe ’92, desideroso di mettere in mostra le proprie doti tecniche.
Rey Manaj
(Granada 4-1 Lorca)
Minutaggio: 17’.
Commento – L’attaccante albanese entra a un quarto d’ora dalla fine ma a causa dello scarso minutaggio, nonostante la buona volontà e il costante impegno che riversa in ogni contrasto, non gli si può attribuire un giudizio concreto.
LIGUE 2
Axel Mohamed Bakayoko
(FC SOCHAUX 2-1 Niort)
Non impiegato.
Commento – Il club francese vince in casa con un gol di scarto sugli avversari. Nessuno spazio, però, per l’esterno offensivo di proprietà dell’Inter: ci saranno per lui altre occasioni per mettere in mostra le proprie caratteristiche.
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
Altre notizie - La Meglio Gioventù
Altre notizie
- 18:56 Valentino Rossi trionfa a Indianapolis 17 anni dopo l'ultima volta: l'Inter si congratula con lui
- 18:41 Marcus Thuram a Roma, domenica da turista: giro nella Capitale per l'attaccante dell'Inter
- 18:27 Sommer celebra vittoria e clean sheet: "Niente batte queste emozioni"
- 18:12 Usai, all. Pau: "Bonny ha stazza ma anche eleganza, ottimo profilo". Nel 2021 ci fu un 'caso' con la Juve
- 17:58 Chauvin, ex allenatore di Bonny: "È intelligente, sa di essere la riserva di Thuram. Ma sta bruciando le tappe"
- 17:44 Giaccherini: "I numeri di Esposito e Bonny danno ragione a Chivu e alle sue scelte"
- 17:29 Inter Women alle 18 in campo con il Parma, le ufficiali: Wullaert-Polli il tandem offensivo
- 17:16 Alcione Milano, Invernizzi: "Bel match con l'Inter U23, fino all'ultimo abbiamo cercato il pari"
- 17:01 Holm-Orsolini, il Bologna fa la voce grossa a Cagliari. Il Parma resiste in 10 e costringe il Genoa allo 0-0
- 16:47 Sky - Thuram out anche per la gara di Champions di Bruxelles. Obiettivo Napoli, ma soltanto se...
- 16:34 Francia, Domenech ricorda la finale del Mondiale persa con l'Italia: "Materazzi il protagonista tra gol e rosso a Zidane"
- 16:21 Cosmi applaude l'Inter: "Bonny pagato meno di Lucca e Dovbyk. Marotta e Ausilio, grande competenza"
- 16:07 Sabatini: "Chivu è un mio pupillo. Chi non si è accorto di lui al Parma era distratto"
- 15:53 Classica seduta post-partita al rientro ad Appiano dopo il successo di Roma. Riposo per Thuram
- 15:39 Hernanes: "Con Bonny l'Inter ha fatto un affare. Il francese è l'uomo giusto al momento giusto"
- 15:25 Il retroscena di Fabrizio Romano su Bonny: "Lo Stoccarda provò il blitz con 30 mln. Ma l'Inter aveva il suo sì"
- 15:10 Il Podcast di FcIN - Roma-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: i ragazzi sono tornati
- 14:56 Roma, Bailey: "Inter avversario molto forte, avrei voluto avere un impatto migliore"
- 14:41 Bonny a RAI Sport: "A Roma la rete più importante qui all'Inter. Chivu padre calcistico? Magari uno zio..."
- 14:28 La Juventus affonda nel Lario, il Como vince e la aggancia: Nico Paz trascinatore con un assist e un eurogol
- 14:14 Saint-Gilloise, prima gioia per Hubert: 3-1 allo Charleroi. Il tecnico: "Vittoria che fa sperare per il futuro"
- 14:00 videoLa Nord canta, l'Inter ringrazia: Barella e soci festeggiano la vittoria dell'Olimpico insieme alla Curva
- 13:46 Asllani talismano a distanza. Prima di Roma-Inter aveva detto: "Li guarderò, gli faccio il mio in bocca al lupo"
- 13:32 Bastoni si gode il "clean sheet e le good vibes" di Roma
- 13:18 Sacchi: "Inter in netta crescita, il lavoro di Chivu si vede. Bonny attaccante moderno, mi convince sempre di più"
- 13:04 Akanji celebra "il lavoro fatto a Roma". Bastoni e Barella lo esaltano: "Mamma mia, giocatore folle"
- 12:50 Pagelle TS - Nessuna insufficienza in casa Inter. Chivu ha cominciato a comandare i suoi col joystick
- 12:36 Como, Ludi ammette: "Nico Paz giocatore straordinario. Vorremmo tenerlo ma non sarà così facile"
- 12:22 La Repubblica - Chivu si prende l'Inter: il ko di Torino poteva stenderlo, ma da lì in poi non ha più sbagliato nulla
- 12:08 Moviola GdS - Massa fischia tanto ma si perde qualcosa: Ndicka da secondo cartellino su Lautaro
- 11:52 Moviola CdS - Massa non commette gravi errori, ma non riesce a mantenere un metro lineare
- 11:38 Corsera - All'Inter basta Bonny, il 'clone' di Thuram. I nerazzurri mostrano i muscoli e continuano la scalata verticale
- 11:24 Angolo Tattico di Roma-Inter - La doppia fase di Mkhitaryan, la protezione palla di Esposito, Wesley a piede invertito
- 11:10 Pagelle CdS - Bonny non si ferma più: 7,5 e migliore in campo. Sette in pagella per i giganti e per Chivu
- 10:56 TS - A metà ottobre Chivu ha già cancellato gli effetti nefasti della falsa partenza. Inter, che resilienza!
- 10:42 GdS - Non un punto di svolta, ma un salto fino alla cima che aiuta autostima e classifica: tutti attorno a Chivu
- 10:28 Champions, l'Inter sfida l'Union Saint Gilloise: gli orari di allenamenti e conferenze e il programma della vigilia
- 10:15 Champions League, Union Saint Gilloise-Inter affidata allo svedese Nyberg. In sala VAR si parlerà spagnolo
- 10:00 GdS - Angelo di nome e di fatto. A Roma la combo Chivu-Bonny confeziona il delitto perfetto
- 09:45 GdS - La Curva Nord rompe il silenzio a Roma. Segnale di vicinanza a giocatori e allenatore
- 09:30 CdS - La Roma come Icaro si è avvicinata troppo al sole. L'Inter risveglia la squadra di Gasp e la riporta sulla terra
- 09:15 GdS - Bonny conquista una rete alla volta: una copia di Thuram che corre al passo di Nico Paz e Pulisic
- 09:00 Pagelle GdS - Bonny è l'MVP, ma Bastoni vale quanto il francese. Calhanoglu, Sucic e Lautaro i peggiori
- 08:45 GdS - Chivu a Roma trova 'gol di scorta', vetta della classifica e continuità di gioco. Parola chiave: verticalità
- 08:30 Qualità, cinismo e resistenza: all'Olimpico un altro tassello interista con il timbro contingente di Bonny
- 00:00 Roma, Soulé in conferenza: "Inter tra le più forti del campionato. Oggi pochi spazi, avevo sempre Bastoni addosso"
- 00:00 Bentornati nel casino
- 23:55 Roma-Inter, la moviola - Cartellini, Massa cambia metro a gara in corso. Manca il secondo giallo a NDicka
- 23:54 Chivu in conferenza: "Avevo chiesto di capire i momenti, c'è l'umiltà giusta. Il Napoli? Non guardiamo gli altri"
- 23:47 videoRoma-Inter 0-1, Tramontana: "Tutto bellissimo, Chivu ha ridato carattere alla squadra. Bonny e Pio..."
- 23:44 Chivu a ITV: "La squadra si è calata nella realtà del secondo tempo, abbiamo saputo soffrire"
- 23:43 Roma, Soulé a Sky: "L'Inter è una delle squadre più forti. Non siamo riusciti a vincere, ripartiamo dal secondo tempo"
- 23:42 Soulé a DAZN: "Avessimo iniziato il primo tempo come il secondo, forse avremmo visto un'altra partita"
- 23:34 Chivu a DAZN: "Ci sono gare che indirizzano il cammino, oggi risultato importante. Lautaro? Vi spiego il cambio"
- 23:33 Roma, Gasperini in conferenza: "Perdere non ci stava. Abbiamo preso un bruttissimo gol e l'Inter..."
- 23:28 La carica di Bonny a ITV: "Siamo l'Inter e dobbiamo andare fino in fondo in ogni competizione"
- 23:26 Chivu a Sky: "Vittoria merito di questi ragazzi, si sono messi alle spalle l'ultima stagione. Sono fiero di loro"
- 23:22 Sommer a ITV: "Contento per come abbiamo difeso nel secondo tempo, era un test difficile"
- 23:20 Gasperini a DAZN: "Certe sconfitte pesano più delle vittorie e questa è una di quelle. Noi ci siamo"
- 23:20 Bonny a DAZN: "Il gesto di Chivu? In queste partite si devono usare i muscoli"
- 23:19 Sommer in conferenza: "Tre punti importanti, ecco cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu. L'errore con la Juve? È il calcio"
- 23:16 Gasperini a Sky: "Chivu mi piace molto, non era facile subentrare così a Inzaghi. Gol episodio che dispiace"
- 23:15 Barella a DAZN: "Oggi hanno dato tutti il massimo. Se abbiamo questa umiltà, ho grandissima fiducia nella squadra"
- 23:09 Sommer a DAZN: "Molto bello l'abbraccio finale della squadra a Chivu, siamo felici anche per lui"
- 23:05 Sommer a Sky: "Stiamo migliorando, ma non è ancora quello che vogliamo fare vedere"
- 23:00 Barella al 90esimo: "Siamo sempre stati forti, avevamo bisogno di ritrovarci. Nessuno meglio di Chivu per la rinascita"
- 22:58 Bonny è il Player of the Match: "Segnare è sempre bello, contenti di questi tre punti importantissimi"
- 22:48 Roma-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:47 Roma-Inter, le pagelle - Mkhitaryan instancabile, Dimarco attento ovunque. Esposito incide
- 22:46 Chivu completa la scalata: Bonny stende la Roma all'Olimpico, col suo gol l'Inter riassapora la vetta