Squalificato José Mourinho, tocca al capitano Gianluca Mancini presentarsi nella sala conferenze di San Siro dopo la vittoria contro l'Inter dalla sponda della Roma. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta le parole del difensore giallorosso. 

Dopo il gol hai esultato dicendo 'siamo più forti'. Cosa è cambiato nelle vostre sensazioni?
"Ci sono partite dove ti senti superiore. Oggi ci sentivamo superiori all'Inter, la Conference ha portato qualcosa in più ma la gara con l'Atalanta era stata ottima per la prestazione e volevamo proseguire anche così".

Quanto ha inciso nella vostra testa l'arrivo di Dybala e quanto ha portato una mentalità vincente?
"Più arriva gente forte più aumenta il livello tecnico. Paulo ha dato qualcosa in più ma l'anno scorso eravamo già una buona squadra. Quest'anno sono arrivati 5-6 elementi che hanno portato esperienza e doti tecniche, quando arrivano calciatori forti la squadra migliora e ne abbiamo consapevolezza".

Come hai vissuto la punizione del 2-1? Ci sono state diverse trattenute.
"Dopo un contatto con Lautaro dove lui casca, c'è stato un duello con Dzeko dove si sono tirate le maglie, la mia di più. Non voglio fare polemiche ma se l'arbitro ha visto fallo allora è andata così".

Avete perso a Udine e con l'Atalanta, ma i tifosi cantano comunque e il tecnico vi protegge. Sentite questo supporto?
"A Udine la sconfitta è stata brutta, ma siamo stati condannati dagli episodi e l'Udinese è una squadra molto difficile da affrontare. I tifosi l'anno scorso hanno sempre riempito lo stadio e ci dà la voglia di dare di più, anche oggi erano tantissimi. Il mister ci dà consapevolezza, ci fa vedere tante immagini per migliorarci. Dobbiamo lavorare tranquilli, con l'Atalanta c'è stata la prestazione e oggi l'abbiamo dimostrato fuori casa".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 20:37 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print