Alla vigilia aveva detto 'battere l'Inter sembra impossibile', oggi Roberto D'Aversa si è reso conto che non si sbagliava di tanto. Anzi, il campo ha emesso un giudizio netto: il suo Lecce è durato un tempo, poi è finito travolto dall'onda nerazzurra. Zero a quattro il finale al Via del Mare, un ko netto che il tecnico dei salentini ha commentato così a caldo a DAZN: "E' un periodo da dimenticare, soprattutto la gara di stasera".

Errore gratuito sul primo gol.
"Sì, nel primo tempo e fino alla circostanza dell'occasione di Blin, i ragazzi hanno giocato alla pari con una grande squadra. Il dispiacere è per quello, ma diamo merito a un'Inter che sta dimostrando il suo valore a livello italiano ed europeo. Dobbiamo resettare, dalla prossima inizia il nostro campionato contro squadre più abbordabili".  

La reazione dei tifosi.
"I tifosi sono stati encomiabili, ci hanno spinti per 90' e oltre. Poi è normale che pretendano l'impegno che abbiamo sempre dimostrato, a parte Bologna e mezzora stasera". 

Il Lecce manca negli ultimi 16 metri. 
"Abbiamo tirato 10 volte in porta, ma non l'abbiamo messa dentro. Mi preoccuperei se non creassimo situazioni. Dobbiamo migliorare sull'aspetto del concedere i gol, ma poi va anche fatto notare contro che avversari giochiamo".

Le prossime tre diranno la verità sul Lecce?
"E' un mese molto importante, ci saranno tanti scontri diretti. Non saranno gare semplici, ma possiamo fare meglio perché alla nostra portata. E' chiaro che non possiamo essere soddisfatti oggi, ragioniamo sui 50' giocati alla pari con l'Inter". 

Sezione: L'avversario / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 20:50
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print