Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa post-partita dopo il successo dei suoi contro l'Inter per 2-0. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb:

Che peso ha questa vittoria?
“Il peso di aver vinto uno scontro diretto che non vincevamo da tanto. Ci avevano battuto 3 volte, hanno dimostrato anche stasera di essere forti. L’Inter è una squadra forte, siamo stati un pizzico fortunati nel primo tempo ma quando giochi con lo spirito giusto poi la fortuna viene dalla tua parte. Nella ripresa giocato bene tecnicamente, anche dopo il secondo gol annullato abbiamo difeso in maniera ordinata. La cosa più bella è vedere una squadra con entusiasmo e con voglia. Per creare i presupposti per la vittoria servono queste caratteristiche”.

È una rinascita questa?
“Vincere aiuta a vincere, soprattutto perché si crea una squadra con valori. Bisogna avere valori importanti per raggiungere gli obiettivi. Stasera è stato bello vedere tutti partecipi alla partita, alla vittoria, chi ha giocato e chi no con grande entusiasmo. Bisogna mettere da parte gli obiettivi dei singoli, i ragazzi lo stanno facendo nel migliore dei modi. Detto questo dobbiamo godere stasera per la vittoria ma da domani bisogna pensare subito al Verona, altrimenti giovedì rischiamo di buttare a mare quanto fatto. Siamo a due punti dal quarto posto, vediamo a Verona”.

Siete diventati più bravi a leggere la partita?
"Rispetto all'inizio riusciamo a stare nella partita, anche con pazienza se non facciamo gol. Loro hanno tecnica, corsa e un episodio poteva girare la partita e i ragazzi sono stati bravi a portarlo dalla loro. È stato bello vederli giocare, abbiamo subito solo con un'occasione di Lautaro su errore di Rabiot".

Vlahovic può recuperare per il Verona? La gara di Kostic?
"Vlahovic vediamo, stasera no. Vediamo se gli passa questa infiammazione, domani dovrebbero rientrare McKennie e Paredes, Kean da martedì. Qualcuno per le prossime partite lo recuperiamo, altrimenti facciamo con chi abbiamo anche discretamente bene. Kostic ha fatto una buona partita come tutti, fare un nome stasera è irrispettoso per gli altri".

Il gol annullato?
"Non l'ho visto, abbiamo preso al volo quell'opportunità per non disunirci ma restare attenti in campo. Quello è stato un bel segnale".

Quanto manca alla convocazione di Fagioli in Nazionale?
"Dovete chiederlo a Mancini, una cosa è certa: credo che la Nazionale abbia un futuro importante con giovani che forti che devono crescere, non solo alla Juve. C'è un buon bacino per affrontare le cose nel migliore dei modi nei prossimi anni".

Su quale squadra punterebbe una fiches fra Milan e Napoli per lo scudetto?
"Perché Milan e Napoli? Le fiches non si possono puntare. Sulla Juve? Al momento non si puntano fiches".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 06 novembre 2022 alle 23:47 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print