Recupero infrasettimanale amaro per l'Inter U23 di Stefano Vecchi. I nerazzurri perdono a Fontanafredda contro la Dolomiti Bellunesi per 1-0, decide il gol di Agosti al quarto d'ora. Il risultato rispecchia quello che è stato l'andamento della partita. I padroni di casa sono partiti meglio e hanno subito concretizzato la buona prestazione, passando in vantaggio. L'Inter non ha creato nulla nel primo tempo, fatta eccezione per un gol in mischia al 45', annullato poi per fuorigioco a Zuberek. Poco meglio hanno fatto Kamaté e compagni nella ripresa, con i rosaneroverdi che hanno gestito il vantaggio concedendo pochissimo. Nel finale un po' di normale apprensione per la Dolomiti, dovuta a un'Inter estremamente offensiva, con cinque giocatori offensivi in campo. Non è bastato per centrare il pareggio. All'85', infine, un episodio arbitrale dubbio, con un rosso prima dato e poi revocato al FVS a Tavanti.
IL TABELLINO
DOLOMITI BELLUNESI-INTER U23 1-0
Marcatori: Agosti (15')
DOLOMITI BELLUNESI (4-4-2): Consiglio; Alcides (dal 79' Barbini), Tavanti (dal 93' Milesi), Mondonico, Gobetti; Saccani, Agosti (Cossalter dal 67'), Burrai, Mignanelli (dal 93' Mutanda) Olonisakin, Clemenza (Marconi dal 67'). A disposizione: Abati, Brugnolo, De Paoli, Piazza, Antonello, Casanova. Allenatore: Andrea Bonatti
INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi (dall'83' Mosconi), Stante (Lavelli dal 65'), Alexiou; Cinquegrano, Kaczmarski, Fiordilino (Zanchetta dal 65'), Kamate, David; Agbonifo (dal 73' Zouin), Zuberek (dal 73' Iddrissou). A disposizione: Raimondi, Galliera, Topalovic, Venturini, Ballo, Bovio. Allenatore: Stefano Vecchi.
Ammoniti: Fiordilino (4'), Mignanelli (31'), Stante (52'), Burrai (60'), Consiglio (69'), Olonisakin (83'), Tavanti (85'), Gobetti (96')
Arbitro: Filippo Colaninno (sez. di Nola)
Assistenti: Roberto Palermo (sez. di Pisa), Davide Di Dio (sez. di Caltanisetta)
Quarto ufficiale: Andrea Migliorini (sez. di Verona)
Operatore FVS: Leo Posteraro (sez. di Verona)
RIVIVI IL LIVE
20.33 - Finisce qui, Dolomiti Bellunesi batte Inter U23 1-0.
90'+6 - Ammonito Gobetti, saltato da Kamaté e costretto al fallo.
90'+2 - Fuori Mignanelli e Tavanti per Milesi e Mutanda, escono gli ammoniti per la Dolomiti.
90'+1 - Lavelli con il tiro che sfiora l'incrocio! Il centravanti si è girato e ha calciato al volo da posizione defilata: palla fuori di pochissimo.
90' - Kamaté rientra e crossa. Salva in corner la difesa di casa. Sette di recupero.
89' - Rosso revocato. Molti dubbi.
87' - Ancora al monitor il direttore di gara. Tavanti è entrato con i tacchetti esposti all'altezza del ginocchio di Mosconi. I dubbi potrebbero essere legati all'entità dell'impatto.
85' - Attenzione: espulso Tavanti per un fallo su Mosconi appena entrato. Colaninno chiamato al FVS dai padroni di casa
84' - Tutto per tutto di Vecchi: dentro l'esterno Mosconi per il centrale Re Cecconi.
83' - Fatica e non poco a creare qualcosa l'Inter U23, che muove la palla ma non riesce ad avvicinarsi all'area di rigore avversario. Ammonito intanto per fallo tattico Olonisakin.
79' - Altra sostituzione per la Dolomiti: Barbini entra per Alcides. Intanto viene espulso Bonatti, l'allenatore dei padroni di casa. Due gialli per proteste in pochi secondi per lui.
73' - Zouin e Iddrissou in campo per Vecchi. Per il primo è l'esordio in Under 23. Fuori Zuberek e Agbonifo.
70' - Subito Marconi pericolosissimo. La sua incornata su palla inattiva non trova la porta: chance sprecata, perché il tempo di stacco era giusto e l'impatto con il pallone molto forte.
69' - Ammonito per perdite di tempo il portiere Consiglio.
67' - Ora anche Bonatti non sta a guardare. Cossalter entra per Agosti, mentre Clemenza fa spazio a Marconi.
65' - Cambia Vecchi: dentro Zanchetta e Lavelli per Stante e Fiordilino. L'Inter U23 passa quindi al 4-4-2 con Lavelli e Zuberek in attacco e Agbonifo e Kamaté sulle corsie.
65' - All'improvviso una chance per la Dolomiti. Agosti dopo un rimpallo è da solo al limite dell'area e prova il tiro di prima con il sinistro: liscio, pallone solo sfiorato e pericolo scampato per l'Inter U23.
60' - Ammonito anche Burrai per un fallo in ritardo a centrocampo.
52' - Stante spende il giallo: Olonisakin scappa alla sua marcatura e quindi il centrale nerazzurro lo trattiene. Ammonito.
50' - Cresce ora l'Inter U23: Kamaté scappa a destra e arriva sul fondo. Respinto in corner il suo tentativo.
49' - Kamaté da lontanissimo: palla lontana dalla porta di Consiglio.
19.40 - Si ricomincia ora. Nessun cambio.
19.39 - Squadre di nuovo in campo. Pochi istanti al via della ripresa.
L'Inter U23 chiude in svantaggio 1-0 all'Omero Tognon. Il risultato è giusto: i nerazzurri hanno subito subito il gol dello svantaggio e hanno reagito in modo flebile, creando poco e nulla. Al contrario, la squadra di Vecchi è apparsa davvero in difficoltà di fronte all'intensità dei padroni di casa. Nel finale un sussulto su un gol annullato a Zuberek per posizione di fuorigioco.
19.23 - Fischia due volte Colaninno: primo tempo che si chiude sull'1-0.
45'+6 - Fuorigioco confermato dopo check FVS.
45'+3 - Aveva pareggiato l'Inter U23 con Zuberek. Bandierina alta però del guardalinee per fuorigioco di Stante, uomo assist su situazione di corner
45'+1 - Tre di recupero che iniziano in questo momento.
42' - Contropiede pericoloso della Dolomiti. Mignanelli calcia di sinistro sul primo palo, tiro molto forte ma alto.
37' - Colpo di testa di Zuberek: la sfera non prende velocità e blocca facilmente Consiglio.
34' - Chiamata di FVS francamente di difficile comprensione della Dolomiti per un lievissimo contatto tra Kaczmarski e Olonisakin: tutto ok per Colaninno.
31' - Ammonito Mignanelli. Il giocatore della Dolomiti entra forte in pressing su Re Cecconi e si becca il giallo: brutto fallo il suo.
27' - Cinquegrano arriva sul fondo e crossa forte a mezz'altezza. Consiglio respinge male, Mondonico perfeziona il disimpegno.
25' - Primo squillo Inter dopo il vantaggio avversario. Kamaté tira forte di sinistro dal limite, la pala colpisce però Zuberek che resta a terra per la violenza dell'impatto.
24' - Grande azione della Dolomiti, ma è bravo Melgrati a uscire e anticipare sul più bello Olonisakin.
21' - Fatica a uscire l'Inter U23, mentre la Dolomiti continua a macinare gioco e ad aggirarsi pericolosa nella trequarti nerazzurra.
IL GOL - Saccani sfonda a destra e crossa in mezzo. La palla arriva in zona Gobetti che, a porta vuota, non riesce a fare gol grazie all'intervento provvidenziale di Kaczmarski. La chiusura del polacco rimanda solo di qualche secondo l'appuntamento con il vantaggio per la Dolomiti. La palla finisce infatti ad Agosti, che dal limite dell'area calcia di sinistro di controbalzo sulla respinta: tiro al volo e palla al sette.
15' - Gol della Dolomiti Bellunesi. Missile da fuori di Agosti, 1-0 per i padroni di casa
10' - Netto calo nei ritmi ora, con le due squadre che cercano di gestire la velocità della partita e il pallone. Occhio però alle possibile accelerazioni dei singoli da una parte e dall'altra.
4' - Ingenuità di Fiordilino, ammonito. Il centrocampista siciliano va molle a contrasto ed è costretto a trattenere Clemenza dopo che quest'ultimo ha vinto il rimpallo.
3' - Adesso è l'Inter a rendersi pericolosa. Stante è solissimo su corner e da solo colpisce su cross preciso di David. Tiro indirizzato al centro della porta e presa sicura per Consiglio.
1' - Subito Dolomiti! Olonisakin attacca lo spazio e dopo 10 secondi si presenta in area di rigore. Fondamentale la chiusura di Stante
18.33 - Fischia Colaninno: si comincia, prima palla per i padroni di casa.
18.28 - Squadre in campo all'Omero Tognon. Inter U23 in campo in maglia bianca, con Kamaté capitano in virtù dell'assenza di Prestia. In maglia scura con i dettagli rosa invece i padroni di casa.
L'Inter U23 di Stefano Vecchi continua il suo cammino. Nel recupero infrasettimanale del 14esimo turno del girone A di Serie C, i nerazzurri fanno visita alla Dolomiti Bellunesi. I veneti, che però giocano a Fontanafredda, in Friuli, sono sedicesimi in classifica. Nell'ultima giornata, lo scorso weekend, l'Inter U23 ha pareggiato con la Pro Vercelli. Vincendo oggi la squadra di Vecchi tornerebbe al quarto posto in classifica, a -1 da Brescia e Lecco, rispettivamente seconda e terza. Ecco le formazioni ufficiali per la gara in programma alle 18.30 allo stadio Omero Tognon.
DOLOMITI BELLUNESI (4-4-2): Consiglio; Alcides (dal 79' Barbini), Tavanti, Mondonico, Gobetti; Saccani, Agosti (Cossalter dal 67'), Burrai, Mignanelli; Olonisakin, Clemenza (Marconi dal 67'). A disposizione: Abati, Brugnolo, Milesi, De Paoli, Mutanda, Piazza, Antonello, Casanova. Allenatore: Andrea Bonatti
INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi (dall'83' Mosconi), Stante (Lavelli dal 65'), Alexiou; Cinquegrano, Kaczmarski, Fiordilino (Zanchetta dal 65'), Kamate, David; Agbonifo (dal 73' Zouin), Zuberek (dal 73' Zuberek). A disposizione: Raimondi, Galliera, Topalovic, Venturini, Ballo, Bovio. Allenatore: Stefano Vecchi.
Ammoniti: Fiordilino (4'), Mignanelli (31'), Stante (52'), Burrai (60'), Consiglio (69'), Olonisakin (83'), Tavanti (85')
Arbitro: Filippo Colaninno (sez. di Nola)
Assistenti: Roberto Palermo (sez. di Pisa), Davide Di Dio (sez. di Caltanisetta)
Quarto ufficiale: Andrea Migliorini (sez. di Verona)
Operatore FVS: Leo Posteraro (sez. di Verona)
Altre notizie - Inter U23
Altre notizie
- 15:30 L'Inter vola ai quarti di finale spazzando via il Venezia, Bisseck ripensa al rotondo 5-1 di San Siro: "Calcio totale ieri"
- 15:16 Dopo la Coppa Italia, riecco la Serie A: dove vedere Inter-Como in tv
- 15:02 Colonnese: "Inter-Como partita bellissima e aperta, per Chivu sarà una sfida pesante"
- 14:48 L'agente di Bove: "Sta lavorando per tornare in campo, ma sull'Italia non possiamo sbilanciarci"
- 14:34 Serie A e Divisione Calcio Paralimpico FIGC insieme per i diritti delle persone con disabilità: le iniziative del week-end
- 14:20 Milano-Cortina 2026, prosegue il viaggio della Fiamma Olimpica: anche Ibrahimovic, Inzaghi e Ranocchia tra i tedofori
- 14:06 Angolo Tattico di Inter-Venezia - Thuram regista offensivo, Casas da sinistra ad accentrarsi: le chiavi
- 13:52 Dolomiti Bellunesi, Agosti: "Inter molto forte, è stata una gara difficile. Il gol? Very good"
- 13:38 Mancini: "Materazzi il mio idolo dal 2006, ora siamo amici. Vogliamo andare al Mondiale"
- 13:24 Accardi: "A gennaio mi aspetto innesti mirati dall'Inter. Scudetto? Vince il Milan"
- 13:10 Napoli, piena emergenza a centrocampo: si ferma anche Lobotka, risentimento al tibiale posteriore
- 12:56 Parma, Pellegrino: "Chivu grandissima persona. Se è pronto per una big, lo saprà lui"
- 12:42 Italia-Irlanda del Nord, scelta la sede della semifinale playoff mondiale: sarà Bergamo
- 12:28 Serie A Player of The Month di novembre, svelati i sei candidati: in lizza anche l'interista Lautaro Martinez
- 12:14 I compagni mimano la sua esultanza in panchina, Pio Esposito dopo il primo gol nerazzurro a San Siro: "Insieme"
- 12:00 Tutti pazzi per DIOUF, chi sulla DESTRA contro il COMO? MUSCOLI e TESTA: ESPOSITO è un PREDESTINATO
- 11:45 Tacconi: "Il calcio è una noia, mi ha divertito solo Juve-Inter. Io e Zenga? Vi racconto un aneddoto"
- 11:30 Germani (The Art of Fighting): "Un domani riempiremo San Siro col puglilato. Già oggi..."
- 11:16 fcinMlacic, partita aperta. Inter in piena corsa, ma c'è la variante procura. E l'ultima parola spetta a lui
- 11:02 GdS - Pio bomber totale: già in gol in ogni competizione. E non c'è interista che...
- 10:48 CdS - Diouf ormai dentro le rotazioni, Mkhitaryan prenota una maglia per il Liverpool
- 10:34 "Home Never Alone", parte la nuova campagna di Natale dell'Inter
- 10:20 Ranocchia: "Rischiai l'addio all'Inter, ecco cosa mi disse Stankovic. Icardi? La fascia a lui mi fece male perché..."
- 10:06 Josep Martinez dopo il ritorno in campo: "Più forza e motivazione che mai"
- 09:52 TS - Diouf uomo copertina dell'Inter: si candida per una maglia da titolare contro il Como
- 09:38 Pagelle TS - Bisseck straripante, Diouf ex oggetto misterioso, Esposito col golazo. Luis Henrique da 6: non incanta
- 09:24 TS - Difficoltà minima, ma l'Inter fa il suo dovere. Ancora una gran risposta dalle punte
- 09:10 Pagelle CdS - Diouf dà una spallata alla diffidenza, Thuram il migliore, Sucic in ombra
- 08:56 Moviola GdS - Un solo dubbio per Di Marco: Venturi su Pio rischia il cartellino rosso
- 08:42 La rivelazione di De Zerbi: "Con l'Inter nessun contatto in estate". E poi spiega su Luis Henrique: "Ha bisogno di fiducia"
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram fa cin cin, Frattesi vispo, brillano Esposito e Diouf
- 08:14 GdS - Chivu si gode il passaggio del turno e due frammenti di memoria futura
- 08:00 La serata delle prime volte e dei gesti tecnici implacabili: unire l'utile al dilettevole con la giusta applicazione
- 00:23 Venezia, Lella in conferenza: "L'Inter è forte, ci ha messi in difficoltà fisicamente e tecnicamente"
- 00:18 Venezia, Stroppa in conferenza: "Avevamo il freno a mano tirato. Stankovic? Spero che l'anno prossimo..."
- 00:00 Seria. Anzi, serissima
- 23:50 Inter-Venezia, la moviola - Di Marco perde lucidità dopo la svista sul contatto Venturi-Esposito. E grazia Sagrado
- 23:47 Bisseck in conferenza: "Le voci sul mio addio? Non penso al futuro. E se fossi Nagelsmann mi convocherei al Mondiale"
- 23:45 Tutti per Pio: la panchina dell'Inter festeggia Esposito e il suo gol mostrando i muscoli
- 23:42 Bisseck a ITV: "Inizio stagionale difficile per me, ma ho la fiducia di Chivu e so cosa può fare questa squadra"
- 23:40 Chivu in conferenza: "Frattesi può fare meglio, deve ritrovare fiducia. Attaccanti? A volte sbuca il caso, ma hanno numeri impressionanti"
- 23:36 Bisseck a SM: "Sono inca...to per il gol preso. Quando gioco da terzo posso aiutare anche davanti"
- 23:34 Spinaccé a ITV: "Pio Esposito è un ragazzo davvero speciale, mi rivedo in Thuram. Grato di giocare con loro"
- 23:31 Chivu a ITV: "Per me non esistono le rotazioni. Oggi non guardo il risultato, ma prova e atteggiamento"
- 23:28 Bovo a ITV: "Esordio a San Siro bellissimo. L'Under 23 ci aiuta a colmare il gap con la Prima squadra"
- 23:21 Cocchi a ITV: "Dimarco e Carlos due maestri del ruolo, posso rubargli qualche segreto"
- 23:21 Chivu a SM: "Sono felice per tutti, tante cose belle stasera. Frattesi ha avuto i minuti che meritava, e forse..."
- 23:15 Bonny al 90': "Siamo contenti per Diouf. Non ha avuto un inizio facile, ora sta dimostrando a tutti il suo vero valore"
- 23:13 Thuram al 90': "Giochiamo ogni torneo per andare più avanti possibile. Siamo 24 giocatori di alto livello"
- 23:04 Inter-Venezia, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:55 La prima in Coppa Italia è dolcissima per l'Inter: Venezia travolto 5-1, da Diouf a Esposito quante gioie per Chivu
- 22:55 Inter-Venezia, Triplice Fischio - Torna il Tikus, primo gol di Diouf: è manita, festa e quarto di finale
- 22:55 Rivivi la diretta! COPPA ITALIA, il POST PARTITA di INTER-VENEZIA: ANALISI e PAGELLE
- 22:51 Inter-Venezia, le pagelle - Chivu, solo notizie positive nella notte dei rientri e degli esperimenti: da Diouf a Thuram, fioccano i 7
- 21:58 Inter-Venezia, presenti quasi 45 mila spettatori al Meazza
- 21:05 Dolomiti Bellunesi-Inter U23, le pagelle - David peggiore in campo, in pochi convincono
- 20:38 Per l'Inter U23 arriva la prima sconfitta esterna stagionale: a Fontanafredda contro la Dolomiti Bellunesi finisce 1-0
- 20:36 Chivu: "Stasera la gara più importante, poi penseremo al Como. Devo dare fiducia a Luis Henrique e Diouf"
- 20:34 Thuram a ITV: "Siamo l'Inter, giocheremo al massimo ogni competizione. Io fondamentale? Lo siamo tutti e ventidue"
- 20:29 Il tifo lariano all'assalto di San Siro: saranno 5mila i tifosi del Como presenti sabato
- 20:25 Thuram a SM: "L'anno scorso con loro finì 1-0, serve una gara seria. Felici di avere Esposito"
- 20:25 Venezia, Duncan a SM: "L'Inter è fortissima a prescindere da chi gioca. Contento di tornare a San Siro"
- 20:14 Coppa Italia, Napoli avanti sudando: non basta al Cagliari il gol di Esposito, gli azzurri la spuntano ai rigori
- 20:00 Milan, Allegri: "La Coppa Italia non interessa a nessuno fino agli ottavi di finale. Poi interessa a tutti"
- 19:46 La FIFA prepara la rivoluzione del calciomercato: nei prossimi mesi può arrivare la riforma
- 19:32 Zola: "Difficile dire chi vincerà lo scudetto. Vorrei vedere molti più giovani come Pio Esposito"
- 19:17 Carboni delude in Atalanta-Genoa, De Rossi: "Non è facile dimostrare tutto subito, specie in 10"
- 19:03 Angelozzi, DS Cagliari: "Caprile seguito in Premier League. Sebastiano Esposito può diventare come Pio"
- 18:48 Varane: "Como progetto fantastico e speciale. Volevo giocare, ma sto conoscendo l'altro lato del calcio"
- 18:34 Napoli, Manna: "Passeremo sicuramente il turno. Lavoriamo per arrivare in corsa in tutte le competizioni"


