Sono ore di attesa in casa Inter per il summit tra Steven Zhang e Antonio Conte. Il presidente nerazzurro illustrerà al tecnico il progetto per la prossima stagione, in modo che quest’ultimo possa finalmente sciogliere le riserve sul suo futuro. Stando alla Gazzetta dello Sport, che cita fonti vicine alla società, il vertice non dovrebbe avvenire oggi bensì nei prossimi giorni: il tecnico - aggiunge SkySport - in questo momento non si trova infatti in sede, dove è invece presente tutta la dirigenza. 

Ovviamente, spiega la rosea, a nessuno conviene attendere ancora a lungo. Sono ignoti anche eventuali luogo e orario del summit anche perché, dopo quello dello scorso agosto a Villa Bellini, la società vuole evitare troppo clamore mediatico. Quel che è certo è che un confronto dovrà esserci, visto che è proprio dal summit di agosto che presidente e allenatore non si parlano faccia a faccia. "E la situazione è particolare anche perché il contratto in scadenza nel 2022 ce l’ha non soltanto il tecnico ma anche i vari Marotta, Ausilio e Baccin. Antonio (destinato a percepire 13,5 milioni nel terzo e ultimo anno dell’attuale documento) vorrebbe proseguire il lavoro con un gruppo forgiato giorno per giorno", aggiunge la rosea.

Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, a Zhang Conte spiegherà che per essere competitivi anche in Europa serve blindare sette intoccabili che rispondono al nome di Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Lautaro e Lukaku. E per alzare l’asticella occorrerebbero due o tre rinforzi: di sicuro un esterno sinistro di piede mancino, poi magari anche un centrocampista e una quarta punta visto che Pinamonti dovrebbe essere ceduto. Conte chiederà uno tra Emerson e Alonso, ma gli verrà prospettato il ritorno di Dimarco. In mezzo il sogno è invece De Paul, ma l’Udinese chiede 40 milioni, anche se non è escluso che si possa trattare inserendo una contropartita tecnica. In attacco anche piace tanto Luis Muriel ma anche lui costa (almeno 30 milioni), mentre Olivier Giroud arriverebbe a zero ma chiederebbe un ingaggio molto elevato. Anche qui la soluzione low cost passerebbe dal Verona, dove si è fatto valere Eddie Salcedo.

VIDEO - FESTA INTER, PADELLI PORTA VIA... LA TRAVERSA

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 maggio 2021 alle 13:44
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print