A Firenze per ritirare il premio Nereo Rocco come riconoscimento alla carriera, il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti viene intercettato da alcuni giornalisti. Tema principale, la Champions League. "Si tratta di una competizione importante, siamo contenti di affrontarla. Siamo forti, ce la giocheremo con tutti".

Poi arriva la domanda su un avversario in particolare, connazionale dell'ex numero 4 nerazzurro. "Messi? Il più forte giocatore del mondo. Non sarà facile fermarlo".

Zanetti parla anche della lista Champions, e dell’escluso di lusso, Gagliardini: "Roberto è un grande giocatore. Un discorso realista non passa solo dall’aspetto tecnico, perché sappiamo tutti in cosa consiste il Fair Play Finanziario. Una squadra come l’Inter deve giocare su 3 fronti, per cui anche Roberto avrà la possibilità di dare il suo contributo".

Un passaggio sul ruolo dell’Inter in questa Serie A: "L’Inter ha grandi valori. È una questione di tempo, all’inizio è normale avere qualche difficoltà. E non mancheranno altri momenti difficili anche nel corso di tutto il campionato. Bisogna affrontarli e superarli tutti insieme, avendo fiducia anche quando le cose vanno meno bene. E soprattutto, non bisogna mai perdere di vista l’obiettivo".

Federico Rana

VIDEO - QSVS: TRIS INTER AL BOLOGNA, IL SECONDO GOL SCATENA LO STUDIO PER "ANTONIO MIO"

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 04 settembre 2018 alle 20:16 / Fonte: calciomercato.com
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print