Giornata ricca di dichiarazioni quella odierna. Dopo Ranocchia e Cambiasso è tornato a parlare anche Javier Zanetti, che oggi a Milano ha presentato le nuove iniziative della Fondazione Pupi da lui fondata per aiutare i bambini poveri dell'Argentina. In questa occasione Zanetti era presente a un outlet solidale per la fondazione, che si svolge da oggi a sabato in Corso Indipendenza 24. FcInterNews.it era anche questa volta presente, ecco le sue dichiarazioni alla stampa: "Come ogni anno nel periodo natalizio siamo vicini ai bambini con un progetto che diventa sempre più importante anno dopo anno. Il progetto è conosciuto, stiamo facendo un gran lavoro per i bambini e c'è sempre chi è pronto a darci una mano, anche da parte dell'Inter".

Un legame forte quello con l'Argentina...
In tutti questi anni che sono all'Inter tanti argentini hanno fatto bene in quesra squadra e sono contento che chi arriva in queta grande famiglia si trova sempre bene.

E oggi si è rivisto anche Julio Cruz all'allenamento.
Mi ha fatto piacere incontrarlo, è sempre bello quando tornano a trovarti grandi campioni come lui.

Servirebbe uno come Cruz all'Inter di oggi?
E' un attaccante importante ma bisogna rispettare i vari Pazzini, Milito, Forlan e i tanti giovani che stanno facendo bene.

Dove andrà Tevez?
Non lo sento dalla Coppa America, sinceramente non lo so, non conosco le sue intenzioni, ma noi dobbiamo concentrarci solo su noi stessi.

Vi sentite alla pari con le squadre che lottano per lo scudetto?
Quando rientreranno anche gli altri infortunati potremo lottare per una posizione importante. Non sappiamo dove potremo arrivare ma sarà comunque difficili perché siamo partiti male e dobbiamo recuperare una situazione non semplice. Ora vogliamo solo tentare di raggiungere un buon piazzamento.

Mancano 5 partite alla fine dell'anno, tutte da vincere.
Mi auguro di vincerle tutte per tornare in corsa per lo scudetto. Già sabato incontreremo una grande squadra come l'Udinese che ha un allenatore molto intelligente. Dobbiamo pensare partita per partita e dare sempre il massimo nei 90 minuti.

Il gruppo dell'Inter ha mollato?
Il gruppo non ha mai mollato, è normale che escano queste voci quando le cose vanno male ma questo gruppo vince da 7 anni. Vedremo a fine anno come finirà ma sempre rispettando società e squadra.

Capitolo Champions...
Ci siamo qualificati con un turno di anticipo, ora speriamo bene per il sorteggio. In Europa è sempre molta dura ma abbiamo grandi motivazioni. Vedremo come andrà a febbraio quando il discorso sarà diverso per ogni singola squadra.

Chi vedi favorito per il campionato?
Quest'anno il campionato è molto difficile ed quilibrato, la Juve sta facendo bene ma anche il Milan ha intrapreso la strada giusta. Il Napoli ha dimostrato di essere grande squadra e Lazio e Udinese saranno lì fino alla fine.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 01 dicembre 2011 alle 19:09 / Fonte: dagli inviati Fabrizio Romano e Guglielmo Cannavale
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print