La cessione di Sneijder ha portato nelle casse dell'Inter una nuova linfa. Con 7,5 milioni di euro più bonus, che potrebbero divetare 10, c'è la base perfetta per far partire un sorprendente mercato di riparazione. Quella dell'olandese tuttavia non sarà l'unica partenza: anche Jonathan ha la valigia pronta, destinazione Flamengo. Dalla sua cessione si ricaverebbero circa tre milioni (si spera). Sommati a 10 (circa) che l'Inter dovrebbe percepire da una partenza quasi scontata di uno tra Coutinho e Alvarez, la dirigenza nerazzurra si potrebbe trovare circa 20 milioni tra le mani.

Gli obiettivi principali seguiti al momento sono tre:

1 - Paulinho: c'è stata un'offerta di 15 milioni. Ma dal Brasile fanno sapere di non essere disposti a scendere sotto i 20-25 milioni. Il volante del Corinthians, per caratteristiche, completerebbe il centrocampo nerazzurro. L'operazione resta tuttavia molto difficile e si continuano a valutare piste secondarie come Valdes e Biglia, peraltro non facili.

2 - Bellomo: per poco più di due milioni, si battaglia con la Roma per la comproprietà del fantasista di Bari Vecchia. Dalla Capitale fanno sapere di essersi tirati fuori. Ma occhio a Zeman: la stima dell'allenatore boemo nei confronti del giovane potrebbe costare sorprese non indifferenti, quindi serve prudenza e soprattutto tempestività per il gioiello pugliese.

3 - Schelotto: la trattativa con l'Atalanta sembra essersi arenata. Ci sono importanti divergenze in merito alla valutazione di Livaja - che sarebbe la contropartita - e sulla valutazione in sè dell'esterno italo-argentino (valutato eccessivamente dalla dirigenza orobica). L'Inter comunque non molla altre piste. Cassani è un'idea, ma occhio alla sorpresa Jung (difficile). Gli uomini mercato nerazzurri tuttavia sembrano essersi tutelati per giugno con l'acquisto dell'olandese Van der Wiel, ma mancano conferme.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 gennaio 2013 alle 17:01
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print