Parla al termine del CdA il presidente dell'Inter Erick Thohir ai giornalisti presenti sotto la sede, tra cui noi di FCInterNews.it

Può spiegarci le decisioni principali del CdA nerazzurro?
"Ci siamo riuniti oggi semplicemente per l'approvazione della semestrale ai fini delle licenze UEFA, poi abbiamo discusso delle opportunità di poter siglare dei nuovi contratti con nuovi partner. Credo possiate chiedere meglio a Marco Fassone di ciò. Abbiamo discusso di queste cose il mese scorso e oggi dovevamo semplicemente approvare il bilancio e darlo alla UEFA".

Il meeting con Mazzarri di ieri può essere considerato il primo passo verso il futuro?
"Sì, penso di sì. Abbiamo discusso della pianificazione dell'anno prossimo che è decisamente importante, è molto importante che sia io che Mazzarri abbiamo la stessa visione. Poi, nel meeting era presente la dirigenza con Piero Ausilio e Fassone. E' stato un buon incontro per prepararci alla prossima stagione, perché alla fine, noi dovremmo fare certamente più punti possibili nelle otto partite che rimangono, ma porsi degli obiettivi per la prossima stagione è altrettanto importante. Nel meeting si è dovuto anche prepare la formazione e i giocatori per l'anno prossimo, rivedendo ogni giocatore in rosa: non dobbiamo sbagliare nulla".

Cosa pensi degli arbitri e del fatto che ancora l'Inter non abbia avuto rigori a favore?
"Dobbiamo ridere? Dobbiamo piangere? Non lo so (ride, ndr). Dobbiamo affrontare la realtà dato che siamo in questa situazione".

Avete parlato di rinnovo con Mazzarri ieri sera?
"Abbiamo discusso della prossima stagione. In seguito abbiamo valutato i giocatori, cosa molto importante". 

Conferma il fatto che abbia richiesto degli attaccanti?
"Per un allenatore è normale e giusto chiedere questo o quel giocatore, ma alla fine si vedrà. Prima bisogna concentrarsi sulle otto partite che mancano".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 marzo 2014 alle 12:57 / Fonte: Dal nostro inviato Luca Pessina
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print