A volte ritornano. Il mercato inizia a entrare in fase di ebollizione, è adesso che ci si muove sottobanco per poi farsi trovare già inseriti più che mai a giugno, sondando le situazioni più convenienti e magari i grandi scontenti d'Europa. Stando a quanto riferisce Sky Sport nello 'Speciale Calciomercato', è proprio questo l'accurato lavoro a cui si sta dedicando l'Inter, che starebbe guardando con attenzione a due giocatori già seguiti in passato con particolare interesse, ma poi sfumati per costi e situazioni avverse. Si tratterebbe di Luka Modric, centrocampista croato di qualità attualmente al Tottenham, e di Carlos Tevez, un nome che in Inghilterra accostano puntualmente all'Inter proprio perché è pupillo del presidente Massimo Moratti ormai da anni. Ci sarebbero queste anche queste due suggestioni dalla Premier tra i tanti nomi appuntati per il mercato estivo dell'Inter, due da tenere d'occhio per le particolari situazioni che stanno vivendo.

Modric è stato già vicino nel 2008, quando il Tottenham con 21 milioni decise di soffiarlo alla concorrenza, ora ha 26 anni e Redknapp lo usa con discreta continuità, anche se l'arrivo di Van der Vaart gli ha chiuso qualche spazio. L'esperto Gianluca Di Marzio assicura che l'Inter lo sta seguendo, l'operazione sicuramente non è ancora decollata ma se Modric dovesse continuare a trovare poco spazio, allora l'assalto potrebbe rivelarsi concreto. Discorso diverso per l'Apache Tevez, uno che gioca sì con continuità, ma si è stufato dell'ambiente Manchester City, dove le vittorie continuano a non arrivare nonostante i tanti colpi. Il rapporto di Carlos con Mancini si regge per miracolo, ma è ormai deteriorato da mesi. In Inghilterra dicono di un'Inter volenterosa di portarlo in Italia, l'argentino quando era al West Ham parlò benissimo della realtà Inter dove sarebbe voluto approdare, ma non se ne fece più nulla. A fine stagione però l'addio è più che possibile, in quanto Tevez cerca l'ultima, grande chance triennale per vincere ancora in Europa prima di tornare in Sudamerica. Bisognerà vedersela con altre big, soprattutto il Real Madrid ma il presidente Moratti stima il giocatore e se fosse messo sul mercato qualcosa potrebbe muoversi, anche perché secondo il Corriere dello Sport, per Carlitos ci sarebbe già stato un contatto.

Nei prossimi giorni non vanno escluse novità su entrambi i fronti, che saranno monitorati con particolare attenzione dagli uomini mercato dell'Inter. Tempestività e anticipo, così si gioca ormai sul mercato per non rimanere a mani vuote...

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 marzo 2011 alle 00:18
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print