Un pareggio amaro, che certamente non soddisfa nessuno. L'Inter non riesce a sfruttare i passi falsi di ieri di Juventus e Napoli e rimane a -4 dai bianconeri. Nerazzurri subito in vantaggio con Palacio, servito perfettamente da Cassano. Poi l'Inter si spegne, il Cagliari fa la sua onesta partita e si rimette in carreggiata a fine primo tempo, con Sau che prende alle spalle Juan Jesus e infila Handanovic.
Il portiere sloveno è uno dei protagonisti del primo tempo, salvando il risultato in almeno 3 occasioni. Nella ripresa è un'altra Inter, si prova ad attaccare ma è il Cagliari a passare in vantaggio ancora con Sau: Pinilla cerca l'eurogol in rovesciata, la palla sbatte sul palo e l'attaccante cagliaritano stoppa la palla, mette a sedere con un dribbling Handanovic, Samuel e Ranocchia e segna a porta vuota. L'Inter non ci sta, tira fuori il cuore e, in maniera fortunosa, trova il pareggio: Alvarez, appena entrato, crossa con il destro e Astori la mette nella sua porta. A quel punto a S. Siro incita la squadra, si cerca la vittoria, il Cagliari non riesce più a ripartire e Agazzi sale in cattedra. Con lui, però, entra di diritto in cattedra anche l'arbitro Giacomelli. Clamoroso l'errore del giudice di gara, che al 90' nega un rigore nettissimo a Ranocchia. Moratti s'infuria dalla tribuna, Stramaccioni s'arrabbia in campo e viene espulso. L'arbitro rimane della sua idea, i 3' di recupero sembrano pochi ma alla fine il forcing dell'Inter non basta: col Cagliari è soltanto 2-2.
94' - FINISCE QUI. L'INTER NON RIESCE A BATTERE IL CAGLIARI, A S. SIRO TERMINA 2-2.
93' - Agazzi vola. Coutinho a giro, tiro deviato da un difensore del Cagliari e il portiere del Cagliari fa una grande parata.
92' - Errore pazzesco di Giacomelli. C'era un rigore per l'Inter, Stramaccioni viene espulso ma l'arbitro ha clamorosamente sbagliato la decisione.
91' - Episodio dubbio in area del Cagliari. Ranocchia salta l'avversario, l'arbitro non fischia. E' un fallo netto!
90' - Cross di Alvarez, Agazzi è scavalcato ma la palla non entra. Pazzesco.
89' - Destro di Nainggolan dalla distanza, palla alta.
88' - Agazzi si prende un fallo in area di rigore, l'Inter ci prova in tutti i modi. Intanto Pinilla è a terra.
84' - Clamorosa palla gol per l'Inter! Flipper sugli sviluppi di un corner, Ranocchia spara da vicinissimo ma Agazzi dice di no!
83' - GOOOOOL DELL'INTER! ALVAREZ, APPENA ENTRATO, PUNTA AVELAR E METTE AL CENTRO COL DESTRO. ASTORI ANTICIPA AGAZZI E LA METTE NELLA SUA PORTA, E ORA TUTTI AVANTI!
82' - Cambio nell'Inter: esce Cassano, entra Ricky Alvarez.
80' - Inter tutta riversata in attacco, ma il gol del pareggio non arriva.
73' - Doppio cambio, uno per parte: nell'Inter entra Coutinho per Juan Jesus, nel Cagliari Ibarbo per Sau.
71' - Gargano serve Ranocchia, dal limite dell'area piccola il numero 23 con la punta non riesce a battere Agazzi.
68' - Cambio nel Cagliari, con Dessena che prende il posto di uno stanco Cossu.
66' - GOL DEL CAGLIARI! SAU BATTE HANDANOVIC, FACENDO UNA GRANDE GIOCATA. PINILLA CERCA IL GOL IN ROVESCIATA, LA PALLA COLPISCE IL PALO, SAU STOPPA COL PETTO E CON UN DRIBBLING MANDA A VUOTO HANDANOVIC, SAMUEL E RANOCCHIA E A PORTA VUOTA SEGNA IL GOL DEL VANTAGGIO ROSSOBLU.
63' - Cross di Gargano dalla destra, Cassano stacca di testa e palla alta.
61' - Quarto ammonito nel Cagliari. Ekdal stende Nagatomo, Giacomelli riflette e poi ammonisce lo svedese.
59' - Ancora Diego Milito. Stop dell'argentino servito da Nagatomo, tiro col destro molto potente ma Agazzi dice no con i pugni.
56' - Palla gol per il cagliaritano Sau. Il disturbo di Samuel è fondamentale, perché il numero 27 rossoblu era da solo davanti ad Handanovic.
54' - Cassano inventa per Nagatomo, cross del giapponese per Miltio che clamorosamente spara alto a 3 metri dalla porta!
52 - La punizione di Cassano non trova gli effetti sperati, spegne la sua corsa sulla barriera.
51' - Altra ammonizione per il Cagliari. Palacio salta nettamente Astori che lo stende al limite dell'area: punizione per l'Inter, si prepara Cassano...
49' - Ammonito nel Cagliari Nainggolan per fallo su Zanetti.
48' - Milito sfiora il vantaggio. Grande giocata di Cassano su Rossettini, Milito prova a piazzarla ma la difesa del Cagliari fa muro.
46' - Inizia il secondo tempo, Inter che attacca da destra verso sinistra.
-----
45+2' - TERMINA IL PRIMO TEMPO, INTER CHE HA PROVATO A REAGIRE MA IL CAGLIARI CON CALMA SI E' DIFESO BENE.
45' - Saranno 2 i minuti di recupero.
44' - Milito sfiora il pareggio. L'attaccante argentino colpisce col sinistro al volo, e in questo caso è Agazzi a compiere un grande intervento, simile a quelli di Handanovic.
42' - GOL DEL CAGLIARI! SAU SORPRENDE LA DIFESA DELL'INTER, CROSS DI COSSU E L'ATTACCANTE CAGLIARITANO PRENDE IL TEMPO A SAMUEL E JUAN.
41' - Due ammonizioni, una per parte, in un minuto. Prima Sau stende Milito, poi Gargano stende con un fallo tattico Pinilla. Ineccepibili le decisioni di Giacomelli.
36' - Primo cambio nel Cagliari. Nené, nel tentativo di colpire la palla di testa due minuti prima, ha rimediato un brutto taglio al sopracciglio che lo costringe a lasciare il campo. Entra l'ex Mauricio Pinilla. Nell'occasione, anche Juan Jesus s'è fatto male ma con una fasciatura il difensore brasiliano riprende il suo posto in difesa.
34' - Ancora Superman Handanovic! Avelar fa una grande cosa sulla fascia sinistra, Nené di testa schiaccia col terzo tempo ma il portiere sloveno riesce a prendere in avanti la palla e la respinge fuori dalla porta. Grande parata dello sloveno.
29' - Prodigio di Handanovic! Colpo di testa di Astori ad incrociare, il portiere sloveno compie un grande balzo con i reni e la alza in calcio d'angolo.
26' - Ammonito Esteban Cambiasso, per un fallo sul cagliaritano Sau. Si arrabbia un po' il centrocampista nerazzurro.
24' - Occasione per il Cagliari. Nainggolan ruba palla a metà campo e si invola verso la porta di Handanovic. Il tiro del centrocampista belga è facilmente parato dal portiere sloveno.
23' - L'Inter gestisce il risultato, provando anche a realizzare il raddoppio. Il Cagliari però è disposto bene in campo, non è facile per i nerazzurri trovare spazi.
13' - Cossu crossa col sinistro, Samuel anticipa Handanovic e Nené e mette in corner. Ekdal poi commette fallo su Cassano, e dunque punizione per l'Inter.
10' - GOOOOOOOOOL DI PALACIO! CASSANO INVENTA CON UN PALLONE DELIZIOSO, L'ARGENTINO SFUGGE AD AVELAR E DI TESTA BATTE AGAZZI! INTER IN VANTAGGIO!
8' - Partita molto bella a S. Siro. Cross dalla sinistra, palla per Nené che prova a sorprendere Handanovic con un destro al volo. Il portiere sloveno vola e respinge con i pugni.
7' - Altra chance per l'Inter. Cassano batte la punizione, Juan riesce a colpire indisturbato di testa ma la sua conclusione non trova la porta.
5' - Numero di Antonio Cassano, che col tacco serve Zanetti: il capitano nerazzurro si incunea tra tre avversari e si procura una punizione in zona pericolosa.
4' - Primo tiro anche per il Cagliari. Ekdal dalla distanza però non trova la porta.
3' - Ritmo molto alto, Cagliari che concede spazi in contropiede ma l'Inter non è da meno. Attenti fino ad ora Ranocchia, Samuel e Juan.
2' - Altra chance per l'Inter. Sugli sviluppi del corner, Agazzi esce male e Milito, col sinistro, non riesce a trovare la porta. Buon inizio della squadra di Stramaccioni.
1' - Ottimo inizio dell'Inter, con Milito che recupera palla e scarica un destro respinto dalla difesa cagliaritana. E' corner per i nerazzurri.
1' - Giacomelli dà il via alla partita. Palla al Cagliari, che attacca da destra verso sinistra.
-------
14.58 - Le squadre entrano in campo, accompagnate dagli applausi del pubblico.
14.56 - Clima disteso in casa nerazzurra. Andrea Stramaccioni, nel tunnel degli spogliatoi, ha dato il 5 a tutti i bambini che accompagneranno in campo le squadre tra qualche minuto.
14.53 - Inter che gioca con la consueta casacca nerazzurra, pantalonici neri. Cagliari invece con la solita maglia bianca da trasferta.
14.50 - Tutto pronto a S. Siro per la sfida tra Inter e Cagliari
------
PRE-PARTITA
Tre punti per rialzarsi e continuare a stupire. L'Inter ospita il Cagliari con la ferma intenzione di tornare al successo dopo il ko di Bergamo. Occasione ghiotta, perché i ieri i pareggi interni di Juventus e Napoli aprono scenari impensabili a inizio anno.
Andrea Stramaccioni ritrova la difesa titolare, sebbene nessuno dei tre sia al top. Ranocchia e Samuel tornano dai guai muscolari che li avevano costretti al forfait domenica scorsa, e lo stesso Juan Jesus non è al meglio. Nonostante ciò, il tecnico nerazzurro preferisce loro tre ad altre soluzioni, anche perché Silvestre non ha ancora convinto del tutto e poi non si può rinunciare a Cambiasso in mezzo al campo. Il Cuchu sarà necessario in un centrocampo orfano di Guarin, Obi, Mudingayi, Stankovic e Sneijder.
Tra i convocati si rivede Coutinho, che con Alvarez rappresenta l'unica vera alternativa al tridente pesante. Cassano-Palacio-Milito, infatti, sono anche oggi schierati tutti assieme per far male agli avversari. Servirà tanto sacrificio però, perché il Cagliari ha ritrovato amalgama e spirito con l'avvento del duo Pulga-Lopez in panchina e sa far male in ripartenza.
I sardi oggi rappresentano l'opposto dei nerazzurri: solo un assente, Ariaudo. Per il resto, tutta la rosa a completa disposizione e imbarazzo nella scelta, specie in attacco. Tante le variabili per il tandem offensivo nel consueto 4-3-1-2. Nené e Sau superano Pinilla e Ibarbo.
---------------
FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (3-4-3): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Cassano, Milito, Palacio.
Panchina: Castellazzi, Belec, Silvestre, Coutinho, Mbaye, Alvarez, Duncan, Jonathan, Romanò, Mariga, Pereira.
Allenatore: Stramaccioni.
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; F. Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Nené, Sau.
Panchina: Avramov, Dessena, Ibarbo, Pinilla, Thiago Ribeiro, Perico, Casarini.
Allenatore: Pulga.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 12:55 CF - Arbitri horror: 29 errori riconosciuti in 29 giornate. Tra i casi più eclatanti 4 riguardano l'Inter (3 sono a sfavore)
- 12:41 Tacchinardi svela: "Papà è juventino e mamma era milanista, ma ho i fratelli interisti"
- 12:27 L'Under 20 azzurra impegnata in amichevole con l'Inghilterra: convocati tre prodotti del vivaio Inter
- 12:13 Matthäus spegne 65 candeline, gli auguri dell'Inter: "Resta una delle icone più luminose della nostra storia"
- 11:59 Corini: "Potevo finire all’Inter? Era tutto fatto, altroché. Poi Mantovani bloccò tutto"
- 11:44 Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale, l'Inter ricorda l'atto di fondazione: "Internazionale per scelta"
- 11:30 VICARIO è un AFFARE a 20 MLN? Tramontana: "MARTINEZ è FUORI DAI PIANI". Il futuro di STANKOVIC e SOMMER
- 11:15 TS - Calhanoglu carico per Firenze e i playoff. Ma al The Corner è l’osservato speciale: futuro in bilico
- 11:00 Milano-Cortina, la cerimonia inaugurale a San Siro batte ogni record di incasso in Italia
- 10:45 TS - Thuram a Firenze ancora senza Lautaro: occasione per invertire il trend del presente e del futuro
- 10:30 Adani: "Polemiche e uscite premature dalla Champions, si doveva fare tutto meglio. Ma oggi conta la Nazionale"
- 10:15 CdS - Derby d’Italia estivo e amichevole. La Juve apre all’ipotesi della sfida all’Inter a Perth
- 10:00 De Rossi: "C'è chi non si dispiace se l'Italia non va al Mondiale. Basta con questa negatività"
- 09:45 CdS - Lautaro non recupera, ma andrà a Firenze comunque. Bisseck unico dubbio di Chivu per l’11 iniziale
- 09:30 CdS - Kolarov alla guida dell'Inter per una notte. Tra lui e Chivu un'alchimia naturale e rapida
- 09:15 CdS - Calhanoglu si riprende la titolarità. Ma serve riprendersi l’Inter: il futuro dipende dal finale di stagione
- 09:00 GdS - Conte ha riaperto la corsa scudetto. Vincerà una tra Napoli e Milan se l’Inter cederà alla paura
- 08:45 GdS - Bastoni in dubbio per Firenze, c’è pessimismo. La filosofia è la stessa utilizzata per Lautaro
- 08:30 GdS - A Firenze senza Chivu ma con quattro leader: torna Calha e chissà che Thuram non sorprenda
- 00:00 Tornare a vincere
- 23:49 Braida: "Nel calcio i pronostici vengono smentiti ogni settimana. Ma la lotta Scudetto non è aperta"
- 23:34 Via libera agli investimenti sui giovani, Gravina: “Risorse assegnate in linea con il nuovo progetto tecnico della FIGC"
- 23:20 Resettato il patrimonio di Zhang Jindong, ex proprietario dell'Inter: tutti i beni ceduti per ripagare i debiti
- 23:05 Domani Inter Women-Napoli, Robustellini: "Se giochiamo come sappiamo, porteremo a casa il risultato"
- 22:51 Due vittorie esterne su due: l'Udinese fa il blitz a Marassi, il Genoa esce sconfitto 2-0 con strascico arbitrale
- 22:36 Bordon: "Chivu da elogiare con Scudetto e Coppa Italia. Vicario può essere il giusto dopo-Sommer"
- 22:23 Napoli, Beukema: "Scudetto? Pensiamo partita dopo partita. Sapevamo che se avessimo vinto..."
- 22:08 Borghi: "Italia, Bastoni in difesa non si tocca. Ed Esposito è un titolare aggiunto con Retegui e Kean"
- 21:54 Galante: "L'assenza di Lautaro sta pesando. E la vittoria del campionato non è così scontata"
- 21:39 Gallo: "Esposito è l'attaccante più attaccante che c'è in Italia. E deve essere titolare in azzurro"
- 21:25 Baldissoni: "Ecco perché i fondi investono nel calcio italiano. Ed ecco qual è la loro logica"
- 21:10 L'ex ciclista Cipollini: "Vicino all'Inter perché amico di Ronaldo, misi la sua maglia dopo la vittoria di una tappa"
- 20:56 Il Napoli sbanca Cagliari, Conte manda messaggi: "Obiettivo UCL, ma abbiamo messo pressione a chi è davanti"
- 20:41 Grecia U21, chiamata per Alexiou: il difensore nerazzurro sfiderà Malta e Germania
- 20:28 Il Napoli vince a Cagliari e sale temporaneamente al secondo posto: basta un gol di McTominay dopo 2 minuti
- 20:12 Polemica sulla Finalissima, Dominguez (pres.CONMEBOL): "Argentina campione, la Spagna non si è presentata"
- 19:58 Mondiale per Club, le cifre ufficiali: il Chelsea ha incassato 106 mln di euro, l'Inter arriva a 31,4
- 19:43 Roma, si avvicina il ritorno di Soulé: l'argentino punta alla convocazione contro l'Inter
- 19:29 SM - Castro fa faville all'Olimpico e il Milan prende nota. L'Inter invece ha scostato lo sguardo
- 19:15 Fiorentina-Inter, previsti oltre 20mila spettatori al Franchi: nel mirino il record stagionale di presenze
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso FIORENTINA-INTER, le ULTIME su BASTONI e LAUTI, l'ALL-IN su VICARIO e la SOSTA NAZIONALI
- 18:54 Sarà Juventus-Inter anche in estate: le due squadre pronte a sfidarsi in un'amichevole a Perth
- 18:41 Juve, Spalletti pizzica: "Abbiamo vinto col Bodo/Glimt, non era scontato. E non siamo inferiori al Gala"
- 18:26 Napoli, Conte applaude i suoi: "Sette mesi tra le prime in grandissima emergenza. E ora..."
- 18:12 IL MOMENTO DI BASTONI: Chivu ci perde, Gattuso non ci rinuncia. Ma la VERITÀ è un'altra
- 17:57 Ventura: "Nazionale, otto ct e un sacco di disfatte: non ci vuole Einstein per capire che..."
- 17:42 Roma, lesione al bicipite femorale per Koné: il francese salterà il match contro l'Inter
- 17:28 Sky - Bastoni e Lautaro in dubbio, Calhanoglu può tornare in campo dall'inizio: la probabile dell'Inter a Firenze
- 17:14 Milan, Cardinale: "Nuovo stadio, qui non è il mio ecosistema. Voglio che sia un prodotto italiano"
- 16:59 Italia U21, il ct Baldini convoca 24 Azzurrini per la caccia all'Europeo: l'elenco
- 16:44 Polonia a caccia di un posto al prossimo Mondiale: Zielinski nella lista del ct Urban
- 16:30 Vicario operato per un'ernia, il Tottenham: "Si spera che possa tornare in campo entro aprile"
- 16:25 Inter, il calendario dopo Pasqua: ufficializzate le date delle sfide con Como, Cagliari e Torino
- 16:16 Tottenham, si ferma Vicario: il portiere sarà operato di ernia lunedì prossimo
- 16:02 Under 16, doppio test di lusso contro la Germania: due interisti tra i convocati di Pasqual
- 15:47 fcinFiorentina-Inter, dubbio Bastoni: oggi solo lavoro parziale in gruppo. Lautaro, seduta a parte a buon ritmo
- 15:34 Mourinho ricorda Silvino: "Continuerò ad ascoltarti". Nel post un'immagine di Inter-Siena
- 15:20 Sassuolo, ben 6 casi di pertosse in squadra. Ma la partita contro la Juventus si giocherà
- 15:05 Inter, sempre più spazio per Sucic. Dalic (CT della Croazia): "Importante che giochi, la situazione è come la volevo"
- 14:50 ED - Barça spaventato dal costo di Bastoni. I blaugrana valutano due alternative
- 14:35 Vicario verso l'Inter, il Tottenham ha individuato il sostituto: è un portiere seguito dai nerazzurri
- 14:21 Simone: "Scudetto, fatico a pensare che l'Inter possa perdere molti punti. Però con un ko a Firenze..."
- 14:07 Vicario out dalla lista dei convocati di Gattuso per i playoff: il motivo
- 13:52 Retroscena Balotelli: lo scorso novembre una ricca offerta dal Brasile
- 13:38 Conmebol, la frecciata di Domínguez: "Argentina bicampione della Finalissima, la Spagna non si è presentata"
- 13:24 Milan, Scaroni: "Il nuovo San Siro può generare oltre 3 miliardi di euro all'anno a regime"
- 13:09 Calhanoglu recuperato al 100%, lo 'conferma' anche Montella: l'interista convocato per i playoff Mondiali
- 12:56 Milan, Allegri: "Discorso scudetto chiuso? Quando lo dirà la matematica. L'Inter ha tanti punti di vantaggio"
- 12:44 Nazionale, obiettivo Mondiale: Gattuso conferma il blocco Inter. Novità Palestra, riecco Chiesa. Escluso Vicario
- 12:28 L'annuncio del Secondo Anello Verde: "Appuntamento domani alla stazione di Rho-Fiera"


