Un pareggio amaro, che certamente non soddisfa nessuno. L'Inter non riesce a sfruttare i passi falsi di ieri di Juventus e Napoli e rimane a -4 dai bianconeri. Nerazzurri subito in vantaggio con Palacio, servito perfettamente da Cassano. Poi l'Inter si spegne, il Cagliari fa la sua onesta partita e si rimette in carreggiata a fine primo tempo, con Sau che prende alle spalle Juan Jesus e infila Handanovic. 

Il portiere sloveno è uno dei protagonisti del primo tempo, salvando il risultato in almeno 3 occasioni. Nella ripresa è un'altra Inter, si prova ad attaccare ma è il Cagliari a passare in vantaggio ancora con Sau: Pinilla cerca l'eurogol in rovesciata, la palla sbatte sul palo e l'attaccante cagliaritano stoppa la palla, mette a sedere con un dribbling Handanovic, Samuel e Ranocchia e segna a porta vuota. L'Inter non ci sta, tira fuori il cuore e, in maniera fortunosa, trova il pareggio: Alvarez, appena entrato, crossa con il destro e Astori la mette nella sua porta. A quel punto a S. Siro incita la squadra, si cerca la vittoria, il Cagliari non riesce più a ripartire e Agazzi sale in cattedra. Con lui, però, entra di diritto in cattedra anche l'arbitro Giacomelli. Clamoroso l'errore del giudice di gara, che al 90' nega un rigore nettissimo a Ranocchia. Moratti s'infuria dalla tribuna, Stramaccioni s'arrabbia in campo e viene espulso. L'arbitro rimane della sua idea, i 3' di recupero sembrano pochi ma alla fine il forcing dell'Inter non basta: col Cagliari è soltanto 2-2. 

94' - FINISCE QUI. L'INTER NON RIESCE A BATTERE IL CAGLIARI, A S. SIRO TERMINA 2-2. 

93' - Agazzi vola. Coutinho a giro, tiro deviato da un difensore del Cagliari e il portiere del Cagliari fa una grande parata. 

92' - Errore pazzesco di Giacomelli. C'era un rigore per l'Inter, Stramaccioni viene espulso ma l'arbitro ha clamorosamente sbagliato la decisione. 

91' - Episodio dubbio in area del Cagliari. Ranocchia salta l'avversario, l'arbitro non fischia. E' un fallo netto! 

90' - Cross di Alvarez, Agazzi è scavalcato ma la palla non entra. Pazzesco. 

89' - Destro di Nainggolan dalla distanza, palla alta. 

88' - Agazzi si prende un fallo in area di rigore, l'Inter ci prova in tutti i modi. Intanto Pinilla è a terra.

84' - Clamorosa palla gol per l'Inter! Flipper sugli sviluppi di un corner, Ranocchia spara da vicinissimo ma Agazzi dice di no! 

83' - GOOOOOL DELL'INTER! ALVAREZ, APPENA ENTRATO, PUNTA AVELAR E METTE AL CENTRO COL DESTRO. ASTORI ANTICIPA AGAZZI E LA METTE NELLA SUA PORTA, E ORA TUTTI AVANTI! 

82' - Cambio nell'Inter: esce Cassano, entra Ricky Alvarez. 

80' - Inter tutta riversata in attacco, ma il gol del pareggio non arriva. 

73' - Doppio cambio, uno per parte: nell'Inter entra Coutinho per Juan Jesus, nel Cagliari Ibarbo per Sau. 

71' - Gargano serve Ranocchia, dal limite dell'area piccola il numero 23 con la punta non riesce a battere Agazzi. 

68' - Cambio nel Cagliari, con Dessena che prende il posto di uno stanco Cossu. 

66' - GOL DEL CAGLIARI! SAU BATTE HANDANOVIC, FACENDO UNA GRANDE GIOCATA. PINILLA CERCA IL GOL IN ROVESCIATA, LA PALLA COLPISCE IL PALO, SAU STOPPA COL PETTO E CON UN DRIBBLING MANDA A VUOTO HANDANOVIC, SAMUEL E RANOCCHIA E A PORTA VUOTA SEGNA IL GOL DEL VANTAGGIO ROSSOBLU. 

63' - Cross di Gargano dalla destra, Cassano stacca di testa e palla alta. 

61' - Quarto ammonito nel Cagliari. Ekdal stende Nagatomo, Giacomelli riflette e poi ammonisce lo svedese. 

59' - Ancora Diego Milito. Stop dell'argentino servito da Nagatomo, tiro col destro molto potente ma Agazzi dice no con i pugni. 

56' - Palla gol per il cagliaritano Sau. Il disturbo di Samuel è fondamentale, perché il numero 27 rossoblu era da solo davanti ad Handanovic. 

54' - Cassano inventa per Nagatomo, cross del giapponese per Miltio che clamorosamente spara alto a 3 metri dalla porta! 

52 - La punizione di Cassano non trova gli effetti sperati, spegne la sua corsa sulla barriera. 

51' - Altra ammonizione per il Cagliari. Palacio salta nettamente Astori che lo stende al limite dell'area: punizione per l'Inter, si prepara Cassano... 

49' - Ammonito nel Cagliari Nainggolan per fallo su Zanetti. 

48' - Milito sfiora il vantaggio. Grande giocata di Cassano su Rossettini, Milito prova a piazzarla ma la difesa del Cagliari fa muro. 

46' - Inizia il secondo tempo, Inter che attacca da destra verso sinistra. 

-----

45+2' - TERMINA IL PRIMO TEMPO, INTER CHE HA PROVATO A REAGIRE MA IL CAGLIARI CON CALMA SI E' DIFESO BENE. 

45' - Saranno 2 i minuti di recupero. 

44' - Milito sfiora il pareggio. L'attaccante argentino colpisce col sinistro al volo, e in questo caso è Agazzi a compiere un grande intervento, simile a quelli di Handanovic. 

42' - GOL DEL CAGLIARI! SAU SORPRENDE LA DIFESA DELL'INTER, CROSS DI COSSU E L'ATTACCANTE CAGLIARITANO PRENDE IL TEMPO A SAMUEL E JUAN.   

41' - Due ammonizioni, una per parte, in un minuto. Prima Sau stende Milito, poi Gargano stende con un fallo tattico Pinilla. Ineccepibili le decisioni di Giacomelli. 

36' - Primo cambio nel Cagliari. Nené, nel tentativo di colpire la palla di testa due minuti prima, ha rimediato un brutto taglio al sopracciglio che lo costringe a lasciare il campo. Entra l'ex Mauricio Pinilla. Nell'occasione, anche Juan Jesus s'è fatto male ma con una fasciatura il difensore brasiliano riprende il suo posto in difesa. 

34' - Ancora Superman Handanovic! Avelar fa una grande cosa sulla fascia sinistra, Nené di testa schiaccia col terzo tempo ma il portiere sloveno riesce a prendere in avanti la palla e la respinge fuori dalla porta. Grande parata dello sloveno. 

29' - Prodigio di Handanovic! Colpo di testa di Astori ad incrociare, il portiere sloveno compie un grande balzo con i reni e la alza in calcio d'angolo. 

26' - Ammonito Esteban Cambiasso, per un fallo sul cagliaritano Sau. Si arrabbia un po' il centrocampista nerazzurro. 

24' - Occasione per il Cagliari. Nainggolan ruba palla a metà campo e si invola verso la porta di Handanovic. Il tiro del centrocampista belga è facilmente parato dal portiere sloveno. 

23' - L'Inter gestisce il risultato, provando anche a realizzare il raddoppio. Il Cagliari però è disposto bene in campo, non è facile per i nerazzurri trovare spazi. 

13' - Cossu crossa col sinistro, Samuel anticipa Handanovic e Nené e mette in corner. Ekdal poi commette fallo su Cassano, e dunque punizione per l'Inter. 

10' - GOOOOOOOOOL DI PALACIO! CASSANO INVENTA CON UN PALLONE DELIZIOSO, L'ARGENTINO SFUGGE AD AVELAR E DI TESTA BATTE AGAZZI! INTER IN VANTAGGIO! 

8' - Partita molto bella a S. Siro. Cross dalla sinistra, palla per Nené che prova a sorprendere Handanovic con un destro al volo. Il portiere sloveno vola e respinge con i pugni. 

7' - Altra chance per l'Inter. Cassano batte la punizione, Juan riesce a colpire indisturbato di testa ma la sua conclusione non trova la porta. 

5' - Numero di Antonio Cassano, che col tacco serve Zanetti: il capitano nerazzurro si incunea tra tre avversari e si procura una punizione in zona pericolosa. 

4' - Primo tiro anche per il Cagliari. Ekdal dalla distanza però non trova la porta. 

3' - Ritmo molto alto, Cagliari che concede spazi in contropiede ma l'Inter non è da meno. Attenti fino ad ora Ranocchia, Samuel e Juan. 

2' - Altra chance per l'Inter. Sugli sviluppi del corner, Agazzi esce male e Milito, col sinistro, non riesce a trovare la porta. Buon inizio della squadra di Stramaccioni. 

1' - Ottimo inizio dell'Inter, con Milito che recupera palla e scarica un destro respinto dalla difesa cagliaritana. E' corner per i nerazzurri. 

1' - Giacomelli dà il via alla partita. Palla al Cagliari, che attacca da destra verso sinistra. 

-------

14.58 - Le squadre entrano in campo, accompagnate dagli applausi del pubblico. 

14.56 - Clima disteso in casa nerazzurra. Andrea Stramaccioni, nel tunnel degli spogliatoi, ha dato il 5 a tutti i bambini che accompagneranno in campo le squadre tra qualche minuto. 

14.53 - Inter che gioca con la consueta casacca nerazzurra, pantalonici neri. Cagliari invece con la solita maglia bianca da trasferta. 

14.50 - Tutto pronto a S. Siro per la sfida tra Inter e Cagliari

------

PRE-PARTITA

Tre punti per rialzarsi e continuare a stupire. L'Inter ospita il Cagliari con la ferma intenzione di tornare al successo dopo il ko di Bergamo. Occasione ghiotta, perché i ieri i pareggi interni di Juventus e Napoli aprono scenari impensabili a inizio anno.

Andrea Stramaccioni ritrova la difesa titolare, sebbene nessuno dei tre sia al top. Ranocchia e Samuel tornano dai guai muscolari che li avevano costretti al forfait domenica scorsa, e lo stesso Juan Jesus non è al meglio. Nonostante ciò, il tecnico nerazzurro preferisce loro tre ad altre soluzioni, anche perché Silvestre non ha ancora convinto del tutto e poi non si può rinunciare a Cambiasso in mezzo al campo. Il Cuchu sarà necessario in un centrocampo orfano di Guarin, Obi, Mudingayi, Stankovic e Sneijder.

Tra i convocati si rivede Coutinho, che con Alvarez rappresenta l'unica vera alternativa al tridente pesante. Cassano-Palacio-Milito, infatti, sono anche oggi schierati tutti assieme per far male agli avversari. Servirà tanto sacrificio però, perché il Cagliari ha ritrovato amalgama e spirito con l'avvento del duo Pulga-Lopez in panchina e sa far male in ripartenza. 

I sardi oggi rappresentano l'opposto dei nerazzurri: solo un assente, Ariaudo. Per il resto, tutta la rosa a completa disposizione e imbarazzo nella scelta, specie in attacco. Tante le variabili per il tandem offensivo nel consueto 4-3-1-2. Nené e Sau superano Pinilla e Ibarbo

---------------

FORMAZIONI UFFICIALI:

INTER (3-4-3): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Cassano, Milito, Palacio.
Panchina: Castellazzi, Belec, Silvestre, Coutinho, Mbaye, Alvarez, Duncan, Jonathan, Romanò, Mariga, Pereira. 
Allenatore: Stramaccioni.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; F. Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Nené, Sau.
Panchina: Avramov, Dessena, Ibarbo, Pinilla, Thiago Ribeiro, Perico, Casarini. 
Allenatore: Pulga.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 18 novembre 2012 alle 16:53
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print