Ripartire dimenticando era il mantra che la Primavera di Salvatore Cerrone stava recitando praticamente da dopo il KO esterno con il Padova. L'imperativo cateogrico che i baby nerazzurri si erano imposti, prima di affrontare i pari età del Cagliari, rispondeva ad un solo verbo: vincere. E allora chi meglio del novizio Andy Polo per il rilancio interista? Il peruviano classe '94 trascina i suoi compagni con un dinamismo e un'energia contagiosi, in sede di prima frazione: la sua esuberanza è virulenta e permette all'undici nerazzurro di mordere la partita dapprincipio, consacrando lo sforzo già al quarto d'ora. Peccato che la verve duri solo 45 minuti, con un colpo di coda raro e orgoglioso a fine match. In mezzo la follia sportiva con tre gol incassati in 6 minuti (rigore di Masia, raddoppio di Demontis e terzo gol di Scintu su papera di Maniero). A nulla serve il rigore che accorcia le distanze di Bonazzoli a 10 minuti dal termine. Ciò che fa più specie, però, non è la permeabilità della retroguardia interista, ma la facilità con cui i nerazzurri si sono abbandonati ad un destino non ancora scritto: la sentenza di condanna, nell'atteggiamento dei giocatori in campo, pareva essere già stata emessa al pareggio sardo. Troppo presto per arrendersi, troppo tardi per reagire.  

RIVIVI IL LIVE

94' - E' finita!!! L'Inter capitola al "Facchetti" 2-3 col Cagliari: dopo il gol illusione di Polo nel primo tempo, follia sportiva nella ripresa con 3 gol incassati in 10 minuti. La luce si riaccende solo al 79' grazie al rigore di Bonazzoli, ma il pareggio rimane una chimera. 

94' - Tentativo disperato dell'Inter in forcing nell'area del Cagliari: rovesciata di Capello, si supera Carboni con un grande intervento.  

90' - Si giocherrà ancora ancora per 4 minuti: 240 secondi di speranze per i nerazzurri. 

84' - Cambio Cagliari: esce Masia ed entra Cordeddu. 

84' - Volée di Andy Polo sul cross di Camara: palla alta di poco

79' Cambio da una parte e dall'altra: per i sardi subentra Solinas per Cardia, mentre per l'Inter Yao in luogo di Longo. 

79' - L'Inter accorcia le distanze:  Bonazzoli non fallisce la massima punizione e sigla il gol che riaccende le speranze. Ora è 2-3. 

78' - Rigore per l'Inter: fallo di mano di Russu in area e penalty assegnato dall'arbitro Zanonato, in favore dei nerazzurri.   

74' - Secondo cambio per Cerrone: entra Capello, esce Puscas.

72' - Maniero salva l'onore dell'Inter: Cardia calcia violentemente sul primo palo, ma il numero uno nerazzurro, ben appostato, devia in corner. 

69' - L'Inter ora presta il fianco al Cagliari: i nerazzurri, spezzati in due tronconi, concedono troppo. Nella circostanza è il calcio di Deiola ad essere impreciso. 

68' -  Grande girata di Puscas: il suo destro non subisce deviazioni e muore sul fondo di poco. 

67' - Manca il gol del KO il Cagliari: Deiola calcia a lato, sprecando una buona assistenza proveniente dalla sinistra.

64' - Buco di Pinton, Maniero salva e manda in corner un fendente che non aveva troppe pretese.  

60' - Giallo nelle fila del Cagliari: sanzionato Loi per un intervento scomposto su Camara. 

59' - Punizione a due in area per l'Inter: la bomba di Eguelfi finisce sul muro sardo.

56' - Clamoroso al Facchetti!! Terzo gol del Cagliari!!. Papera di Maniero che non trattiene la sfera e lascia a Scintu, abile in tap-in a ribadire in porta. Tre gol in sei minuti incassati dai ragazzi di Cerrone, ora sotto choc. 

55' - Cambio Inter: entra Bonazzoli, esce Knudsen. 

53' - Ancora Cagliari!! Uno due terribile degli ospiti. Incredibile raddoppio del Cagliari: Demontis sfrutta un'incertezza della difesa interista e batte Maniero con un bel pallonetto. 

51' - Trasforma Masia dagli undici metri, spiazzando Maniero. Uno a uno adesso. Brutto approccio dei nerazzurri. 

50' - Rigore per il Cagliari: fallo di Pinton che si becca anche un giallo. 

15.31 Si riparte! Il Cagliari gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo.  

46' - Finisce il primo tempo, dopo un minuto di recupero concesso dall'arbitro Zanonato. I nerazzurri legittimano la prima frazione, condotta per larghi tratti, con il vantaggio siglato al 15' da Andy Polo, vero e proprio mattatore di giornata.  

43' - Cardia mette in rete, ma viene pizzicato in offside dal direttore di gara Zanonato. Il Cagliari ora tenta con maggiore convinzione il pareggio in questi ultimi istanti di prima frazione.  

41' - Knudsen a terra dopo un contatto sulla trequarti: intervengono i sanitari nerazzurri. Nulla di grave per il centrocampista. 

34' - Si fanno vedere anche gli ospiti: il destro di Deiola dai 25 metri è, però, solo potente.  

33' - Sempre Andy Polo: il peruviano vola sulla fascia sinistra, serve prontamente Camara, che scentra la conclusione malamente. 

29' - Tiro sventagliato di Dabo da fuori: traiettoria carica d'effetto, ma che finisce docile tra le braccia del portiere rossoblu.

27' - Occasione anche per il Cagliari: Deiola va sul piede "sordo" e manda largo. Tiro deviato in corner. 

24' - Doppia chance Inter: dopo la bella girata in area di Puscas ad allungare il cross di Camara, sul corner susseguente, l'attaccante romeno si vede negare il gol dall'intervento di Scintu, appena prima della linea di porta. 

23' - Prova a reagire il Cagliari: i lanci in profondità sono però facile preda della difesa nerazurra.

16' - Gol dell'Inter!! Ha segnato Andy Polo!! Che esordio per il peruviano!! Tiro di Knudsen dal limite dell'area su palla in uscita da corner, parata di Carboni e tapi-in di Polo, rapace ad avventarsi sul pallone ed anticipare tutti.

15' - Grande iniziativa ancora di Polo: doppio passo al vertice alto dell'area di rigore, destro immediato e deviazione in corner. 

12' - L'Inter detiene il possesso territoriale e mantiene ben alta la linea della sua retroguardia: già tre fuorigioco fischiati ai sardi.

3' - Bello scambio Polo-Eguelfi sull'out di sinistra, palla al centro per Camara che spreca mandando alto sulla traversa. Da segnalare subito l'inizio energico del giovane attaccante peruviano classe '94.

1' - Esordio dal primo minuto per Andy Polo, dopo lo scampolo sfortunato di match contro il Padova. C'è grande curiosità attorno al giocatore peruviano che si sistema largo a sinistra nell'attacco a tre di Cerrone.  

14.30 Kick-off. Partiti!

------

Dopo la sconfitta inaspettata all'Appiani di Padova, la Primavera di Salvatore Cerrone ha un solo risultato a cui aggrapparsi per uscire dall'impasse: la vittoria. Nella settima giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, i nerazzurri affrontano i pari età del Cagliari al centro sportivo "Giacinto Facchetti". Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!

------

14. 22 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida al centro sportivo "Giacinto Facchetti":

INTER: Maniero; Longo, Sciacca, Pinton, Eguelfi; Dabo, Palazzi, Knudsen; Camara, Puscas, Polo. A disposizione: Ivusic, Yao, Dalla Riva, Gaiola, Baldini, Ventre, Mira, Bigotto, Capello, Costa, Bonazzoli. Allenatore: Salvatore Cerrone

CAGLIARI: Carboni; Demontis, Russu, Barella, Cappai, Scintu, Muroni, Deiola, Cardia, Masia, Loi. A disposizione: Fadda, Saia, Cordeddu, Solinas, Suella Allenatore: Vittorio Pusceddu.

Arbitro: Zanonato. Assistenti: Lombardi, Sgheiz.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 15 marzo 2014 alle 16:20
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print