Ripartire dimenticando era il mantra che la Primavera di Salvatore Cerrone stava recitando praticamente da dopo il KO esterno con il Padova. L'imperativo cateogrico che i baby nerazzurri si erano imposti, prima di affrontare i pari età del Cagliari, rispondeva ad un solo verbo: vincere. E allora chi meglio del novizio Andy Polo per il rilancio interista? Il peruviano classe '94 trascina i suoi compagni con un dinamismo e un'energia contagiosi, in sede di prima frazione: la sua esuberanza è virulenta e permette all'undici nerazzurro di mordere la partita dapprincipio, consacrando lo sforzo già al quarto d'ora. Peccato che la verve duri solo 45 minuti, con un colpo di coda raro e orgoglioso a fine match. In mezzo la follia sportiva con tre gol incassati in 6 minuti (rigore di Masia, raddoppio di Demontis e terzo gol di Scintu su papera di Maniero). A nulla serve il rigore che accorcia le distanze di Bonazzoli a 10 minuti dal termine. Ciò che fa più specie, però, non è la permeabilità della retroguardia interista, ma la facilità con cui i nerazzurri si sono abbandonati ad un destino non ancora scritto: la sentenza di condanna, nell'atteggiamento dei giocatori in campo, pareva essere già stata emessa al pareggio sardo. Troppo presto per arrendersi, troppo tardi per reagire.
RIVIVI IL LIVE
94' - E' finita!!! L'Inter capitola al "Facchetti" 2-3 col Cagliari: dopo il gol illusione di Polo nel primo tempo, follia sportiva nella ripresa con 3 gol incassati in 10 minuti. La luce si riaccende solo al 79' grazie al rigore di Bonazzoli, ma il pareggio rimane una chimera.
94' - Tentativo disperato dell'Inter in forcing nell'area del Cagliari: rovesciata di Capello, si supera Carboni con un grande intervento.
90' - Si giocherrà ancora ancora per 4 minuti: 240 secondi di speranze per i nerazzurri.
84' - Cambio Cagliari: esce Masia ed entra Cordeddu.
84' - Volée di Andy Polo sul cross di Camara: palla alta di poco
79' Cambio da una parte e dall'altra: per i sardi subentra Solinas per Cardia, mentre per l'Inter Yao in luogo di Longo.
79' - L'Inter accorcia le distanze: Bonazzoli non fallisce la massima punizione e sigla il gol che riaccende le speranze. Ora è 2-3.
78' - Rigore per l'Inter: fallo di mano di Russu in area e penalty assegnato dall'arbitro Zanonato, in favore dei nerazzurri.
74' - Secondo cambio per Cerrone: entra Capello, esce Puscas.
72' - Maniero salva l'onore dell'Inter: Cardia calcia violentemente sul primo palo, ma il numero uno nerazzurro, ben appostato, devia in corner.
69' - L'Inter ora presta il fianco al Cagliari: i nerazzurri, spezzati in due tronconi, concedono troppo. Nella circostanza è il calcio di Deiola ad essere impreciso.
68' - Grande girata di Puscas: il suo destro non subisce deviazioni e muore sul fondo di poco.
67' - Manca il gol del KO il Cagliari: Deiola calcia a lato, sprecando una buona assistenza proveniente dalla sinistra.
64' - Buco di Pinton, Maniero salva e manda in corner un fendente che non aveva troppe pretese.
60' - Giallo nelle fila del Cagliari: sanzionato Loi per un intervento scomposto su Camara.
59' - Punizione a due in area per l'Inter: la bomba di Eguelfi finisce sul muro sardo.
56' - Clamoroso al Facchetti!! Terzo gol del Cagliari!!. Papera di Maniero che non trattiene la sfera e lascia a Scintu, abile in tap-in a ribadire in porta. Tre gol in sei minuti incassati dai ragazzi di Cerrone, ora sotto choc.
55' - Cambio Inter: entra Bonazzoli, esce Knudsen.
53' - Ancora Cagliari!! Uno due terribile degli ospiti. Incredibile raddoppio del Cagliari: Demontis sfrutta un'incertezza della difesa interista e batte Maniero con un bel pallonetto.
51' - Trasforma Masia dagli undici metri, spiazzando Maniero. Uno a uno adesso. Brutto approccio dei nerazzurri.
50' - Rigore per il Cagliari: fallo di Pinton che si becca anche un giallo.
15.31 Si riparte! Il Cagliari gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo.
46' - Finisce il primo tempo, dopo un minuto di recupero concesso dall'arbitro Zanonato. I nerazzurri legittimano la prima frazione, condotta per larghi tratti, con il vantaggio siglato al 15' da Andy Polo, vero e proprio mattatore di giornata.
43' - Cardia mette in rete, ma viene pizzicato in offside dal direttore di gara Zanonato. Il Cagliari ora tenta con maggiore convinzione il pareggio in questi ultimi istanti di prima frazione.
41' - Knudsen a terra dopo un contatto sulla trequarti: intervengono i sanitari nerazzurri. Nulla di grave per il centrocampista.
34' - Si fanno vedere anche gli ospiti: il destro di Deiola dai 25 metri è, però, solo potente.
33' - Sempre Andy Polo: il peruviano vola sulla fascia sinistra, serve prontamente Camara, che scentra la conclusione malamente.
29' - Tiro sventagliato di Dabo da fuori: traiettoria carica d'effetto, ma che finisce docile tra le braccia del portiere rossoblu.
27' - Occasione anche per il Cagliari: Deiola va sul piede "sordo" e manda largo. Tiro deviato in corner.
24' - Doppia chance Inter: dopo la bella girata in area di Puscas ad allungare il cross di Camara, sul corner susseguente, l'attaccante romeno si vede negare il gol dall'intervento di Scintu, appena prima della linea di porta.
23' - Prova a reagire il Cagliari: i lanci in profondità sono però facile preda della difesa nerazurra.
16' - Gol dell'Inter!! Ha segnato Andy Polo!! Che esordio per il peruviano!! Tiro di Knudsen dal limite dell'area su palla in uscita da corner, parata di Carboni e tapi-in di Polo, rapace ad avventarsi sul pallone ed anticipare tutti.
15' - Grande iniziativa ancora di Polo: doppio passo al vertice alto dell'area di rigore, destro immediato e deviazione in corner.
12' - L'Inter detiene il possesso territoriale e mantiene ben alta la linea della sua retroguardia: già tre fuorigioco fischiati ai sardi.
3' - Bello scambio Polo-Eguelfi sull'out di sinistra, palla al centro per Camara che spreca mandando alto sulla traversa. Da segnalare subito l'inizio energico del giovane attaccante peruviano classe '94.
1' - Esordio dal primo minuto per Andy Polo, dopo lo scampolo sfortunato di match contro il Padova. C'è grande curiosità attorno al giocatore peruviano che si sistema largo a sinistra nell'attacco a tre di Cerrone.
14.30 Kick-off. Partiti!
------
Dopo la sconfitta inaspettata all'Appiani di Padova, la Primavera di Salvatore Cerrone ha un solo risultato a cui aggrapparsi per uscire dall'impasse: la vittoria. Nella settima giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, i nerazzurri affrontano i pari età del Cagliari al centro sportivo "Giacinto Facchetti". Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
14. 22 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida al centro sportivo "Giacinto Facchetti":
INTER: Maniero; Longo, Sciacca, Pinton, Eguelfi; Dabo, Palazzi, Knudsen; Camara, Puscas, Polo. A disposizione: Ivusic, Yao, Dalla Riva, Gaiola, Baldini, Ventre, Mira, Bigotto, Capello, Costa, Bonazzoli. Allenatore: Salvatore Cerrone
CAGLIARI: Carboni; Demontis, Russu, Barella, Cappai, Scintu, Muroni, Deiola, Cardia, Masia, Loi. A disposizione: Fadda, Saia, Cordeddu, Solinas, Suella Allenatore: Vittorio Pusceddu.
Arbitro: Zanonato. Assistenti: Lombardi, Sgheiz.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 16:00 Bologna, De Silvestri: "Comunque vada un trionfo? Una volta che sei in finale vuoi vincere"
- 15:45 Inter su Spertsyan, l'ex Foggia Kolyvanov approva: "Per prendere il posto di Mkhitaryan è perfetto"
- 15:31 Il bomber dell'U16 Omini: "Voglio essere un punto di riferimento per i compagni. Idoli? Messi e Lautaro, hanno capacità uniche"
- 15:16 Un altro Sucic in Serie A? Moretto: "Luka della Real Sociedad proposto a diversi club italiani"
- 15:02 Napoli, Conte: "Scudetto straordinario e inaspettato, questa cosa spesso e volentieri non viene valorizzata"
- 14:49 Umtiti: "Guardo tante partite della Serie A e vedo l'Inter davanti a tutti, ha i calciatori più forti"
- 14:34 Bologna, Italiano: "'Le finali non si giocano, ma si vincono' frase perfetta, inutile parlare del percorso"
- 14:28 Moreo gela l'Unipol Domus: il Pisa strappa il pareggio a Cagliari all'89esimo, finisce 2-2
- 14:20 fcinValentin Carboni in uscita dal Genoa, l'Inter cerca la soluzione ideale. In Serie A una forte candidata
- 14:06 L'Inter Women chiude il 2025 con la prima in Coppa Italia: le ufficiali della gara col Como 1907
- 13:51 Bologna, dopo l'Inter il Napoli per la Supercoppa. Italiano: "Vogliamo rendere orgogliosa la città"
- 13:37 D'Agostino: "Scudetto? Inter, Napoli e Milan sono tutte lì. E la Roma darà fastidio"
- 13:22 Union Brescia, Corini: "L’Inter U23 è piena di talento e ha un allenatore capace. Avversario pericoloso"
- 13:08 Rocchi: "Chiedo alle squadre di far lavorare gli arbitri con tranquillità. La proposta di Sarri sul VAR non è sbagliata"
- 12:54 GdS - Inter forte ma a corrente alterna: i motivi per i quali i nerazzurri non sono più 'vincenti'
- 12:40 Di Lorenzo: "Ho spazio per tatuarmi un altro scudetto, ma prima la Supercoppa. Finale diversa da quella con l'Inter"
- 12:25 Volpi: "Zanetti una rarità, l'infortunio di Ronaldo doloroso anche per noi". Poi ricorda il problema al cuore di Kanu
- 12:10 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. La nostra politica prevede la possibilità di andare in un grande club"
- 11:55 TS - L'Inter ritrova Martinez: alternanza con Sommer? E le indagini sembrano escludere sue colpe nell'incidente
- 11:40 Rowe: "Rigore contro l'Inter? È sempre difficile in gare importanti. Darò di tutto per vincere questa Supercoppa"
- 11:26 TS - De Vrij-Inter, situazione da monitorare: con il suo addio arriverà un difensore. Muharemovic in cima alla lista
- 11:12 Corsera - Inter, Palestra è un 'sogno' d'oro: Dodò alternativa accessibile. De Vrij via? Affondo per Muharemovic
- 10:58 Guarin racconta il suo inferno: "All'Inter ho iniziato a bere, in Cina son peggiorato. Per tre volte ho tentato il suicidio"
- 10:43 TS - Inzaghi-Inter, nessun saluto: l'ex tecnico non si è fatto vedere nelle zone interiste a Riad
- 10:29 TS - Inter, priorità all'esterno destro: Palestra identikit ideale, ma l'Atalanta spara alto. Belghali è il Piano B
- 10:14 GdS - Perplessità dirigenza Inter: a Riad il VAR corregge Chiffi, ma a Napoli su Di Lorenzo-Mkhitaryan...
- 10:00 GdS - Inter attesa stamattina ad Appiano. Primi dubbi di Chivu in vista dell'Atalanta: Pepo insidia Sommer
- 09:45 Altobelli: "Mai visti rigori tirati tanto male come a Riad. Capisco il momento ma vanno allenati"
- 09:30 TS - Inter, troppi crolli: c'è un aspetto che pesa. Chivu non è in discussione, ma deve trovare la chiave
- 09:15 GdS - L'Inter si scontra ancora contro i rigori, ma stavolta esagera. E se Chivu avesse sbagliato?
- 09:00 CdS - Inter, niente sostituto per Dumfries, ma il nodo resta Luis Henrique. Il punto sui profili da monitorare
- 08:45 CdS - A Riad una grande nota positiva: Pepo Martinez non ha tradito le attese e convince Chivu e l'Inter
- 08:30 CdS - L'Inter non riesce ad essere all'altezza del suo valore: il problema sono i singoli. Necessaria una svolta
- 08:15 GdS - Inter, 'inspiegabile' sindrome da grande vittoria. Ora testa al Napoli: test da non sbagliare
- 00:00 L'ingiocabile bella Aurora. Che si punge ancora e si intrappola da sola
- 23:45 Bologna, Ravaglia super nei rigori... contro l'Inter: sei parati in carriera (3 ai nerazzurri)
- 23:30 All'Arsenal basta Gyokeres, 1-0 all'Everton e sorpasso al primo posto in classifica
- 23:15 Lazio, Sarri tra ironia e amarezza: "Segnali dal mercato? Solo fumo. Con questa emergenza prima o poi paghi"
- 23:00 Napoli, Beukema: "All'Inter toglierei Calhanoglu. Anche Bastoni è molto forte"
- 22:45 Serie A, Spalletti vince la sfida con Gasperini: la Juventus piega la Roma 2-1
- 22:30 Fabregas: "A Como non contano solo i risultati, c'è più tempo e una crescita reale"
- 22:15 Serie A, big chance create e mancate: l'Inter ha una connessione tra due statistiche offensive
- 22:00 Sassuolo, guai per Pinamonti: problemi alla caviglia e Torino a rischio
- 21:45 Bologna vittorioso ai rigori a 30 anni di distanza dall'ultima volta: la statistica clamorosa
- 21:30 Serie A, tiri in porta: c'è un dato significativo per Lautaro. Guida la graduatoria Nico Paz
- 21:15 Inter-Napoli, l'11 gennaio il big match a San Siro: al via la vendita libera. Tutte le info
- 21:00 Braglia critica le seconde squadre: "Che senso hanno? Ci mettono sei mesi per capire dove sono"
- 20:45 GdS - Mercato di gennaio, occhio alla difesa. E per l'esterno destro ci sono tre piste: i nomi
- 20:31 Coppa d'Africa, si cambia: dal 2028 si gioca ogni 4 anni. Nel 2029 nascerà la Nations League continentale
- 20:16 Muharemovic: "Voglio la Champions, la Serie A mi piace ma la Premier è il sogno di tutti. Lautaro e Thuram..."
- 20:01 Lazio-Cremonese, all'Olimpico vince la noia: la 16esima di Serie A si apre con un 0-0
- 19:47 Mostovoy: "Spertsyan sbarca nel calcio europeo? Sento queste voci da tre anni, ma non si è mai verificato nulla"
- 19:32 Bologna, Pobega: "Felici di aver conquistato la finale di Supercoppa. Abbiamo mostrato il nostro valore"
- 19:17 La top 11 della FIFA scatena le ire di Hansi Flick: "Una barzelletta l'assenza di Raphinha"
- 19:03 Cesari: "Bonny-Heggem, Chiffi non era vicino all'azione. E la revisione VAR dura 16 secondi"
- 18:48 Trevisani: "Bologna-Inter una partita pazza. Ai nerazzurri ieri è mancato un Hojlund"
- 18:34 Inter eliminata dalla Supercoppa in semifinale: ecco quanto ha incassato il club nerazzurro
- 18:19 L'analisi di Cruz: "Non ho visto la solita Inter, il pressing del Bologna ha creato problemi alla squadra di Chivu"
- 18:05 Bastoni: "Arrivai all'Inter e volevo andare via, Conte mi convinse. Obiettivo? Ci sono andato vicino due volte..."
- 17:52 Quagliarella: "L'Inter deve chiudere le partite come ha fatto col Como. Ieri bravo anche il Bologna"
- 17:38 Atalanta, Palladino mette in guardia i suoi: "Il Genoa ha giocato molto bene contro l'Inter. Su Zalewski..."
- 17:23 Arsenal, Arteta tra Premier e Champions: "Havertz sta progredendo velocemente, presto sarà con noi"
- 17:09 Sassuolo, Muharemović in orbita Inter? Grosso sui big neroverdi: "Non tarpo le ali a nessuno"
- 16:55 SM - A gennaio sarà rivoluzione per la Fiorentina. Occhio anche a Dodô che piace all'Inter
- 16:40 Adani esalta la vittoria del Bologna contro l'Inter: "L'anima di Italiano è più forte del pronostico"
- 16:27 Bologna, frattura angolata della clavicola sinistra per Bernardeschi: martedì l'intervento
- 16:13 Insulti ad Oriali, nessuna squalifica per Allegri: inflitta al tecnico rossonero multa di 10mila euro
- 16:00 Primavera - Inter-Genoa, gli Up&Down: Bovio impeccabile, El Mahboubi spacca la partita
- 15:50 videoMancuso: "Puntiamo in alto, dove l'Inter merita di stare. Gruppo? Mi sento parte di qualcosa di grande"
- 15:40 videoCarbone: "El Mahboubi incredibile, vederlo così mi fa felice. Se Vecchi pesca qui sono contento"


