Seconda serata di presentazione in Piazza San Giacomo: dopo la squadra, è toccato allo staff tecnico di Walter Mazzarri salutare i tifosi interisti accorsi in Val Rendena. Prima lo spettacolo di Fabrizio Fontana che ha scaldato il pubblico, quindi l'arrivo dell'allenatore e del suo staff, accompagnati dall'introduzione e dalla conduzione di Roberto Scarpini. Interlocutore principale, ovviamente, Walterr Mazzarri, che ha raccolto applausi e cori a proprio favore, distribuendo parole ricche di ottimismo per la stagione che sta per iniziare.

RIVIVI LA SERATA ATTRAVERSO LA DIRETTA TESTUALE

---

21.50 - E alla fine, Mazzarri e il suo staff saltano al coro 'Chi non salta rossonero è'. 

21.49 - Saluto al team manager Beppe Santoro e al dt Piero Ausilio. Mazzarri: "Devono lavorare tanto per portarci soddisfazioni". 

21.48 - La parola grinta come prima parola della stagione? “Sì, mi va bene. Grinta, non mollare mai, sono cose che servono entrambe”.

Cosa mangiano i giocatori in questo ritiro? “Ognuno di loro fa una dieta personalizzata, chi deve calare di peso fa un regime a parte. Comunque una dieta completa, perché un calciatore ne ha bisogno”.

Quanto potranno tornare utili i giocatori del vivaio? “Spero che in futuro si possano utilizzare sempre più i prodotti del nostro settore giovanile, per una squadra più interista”. 

21.44 - Parte il coro "Mazzarri uno di noi". Quanto è piacevole avere un rapporto così coi tifosi? "E' stato un piacere vedere lo stadio pieno, spero che durante l'anno vi facciate sentire, specie nei momenti più difficili". 

21.42 - Parla Beppe Baresi: "Questa dovrebbe essere la mia 42esima stagione all'Inter, una vita. Il sangue ormai è nerazzurro. Ho passato momenti bellissimi e meno belli, e anche quest'anno ci saranno momenti positivi e magari meno ma anche negativi. Ma spero che i tifosi ci stiano sempre vicini". 

21.41 - Il prossimo a essere presentato è Nunzio Papale, preparatore dei portieri, "già conosciuto ad Acireale". Poi è il turno di Beppe Baresi: "La persona la conosciamo noi, fa parte della storia dell'Inter. E' un grande, mi piaceva quando giocava. Poi ci siamo incontrati qualche volta da giocatori, ma lui era più bravo di me".

21.38 - E' Walter Mazzarri a presentare il vice Niccolò Frustalupi e il preparatore Giuseppe Pondrelli, poi tocca a Luca Vigiani: "Appena ha chiuso la carriera ho capito che poteva darci una mano importante. Poi ha margine per migliorare, quando smetterò andrà avanti con le sue gambe".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 luglio 2014 alle 21:39 / Fonte: dagli inviati Fabio Costantino, Christian Liotta e Francesco Fontana
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print