"La stagione è iniziata bene, c’è un nuovo allenatore e un nuovo sistema di gioco. All’inizio magari ti devi ambientare un po’, ma sta andando bene e i risultati sono dalla nostra parte, quindi dobbiamo continuare su questa strada". Alla vigilia della sfida dell'ex contro il Sassuolo, Matteo Politano parla così ai microfoni di Dazn: "In confronto all’anno scorso, dove partivo quasi sempre titolare parto leggermente di meno dal 1', ma il nuovo sistema di gioco risalta meno le mie caratteristiche. Devo essere bravo a farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa".
Sulla sfida contro il Sassuolo:
"Una partita speciale, ho vissuto tre anni bellissimi: mi hanno lanciato in Serie A, ho esordito in Europa. Abbiamo vissuto tantissime bellissime emozioni, il Sassuolo verrà sempre ringraziato da me".
Come avete preso l'infortunio di Sanchez?
"Dispiace quando perdi un compagno importante per un paio di mesi, anche a livello numerico può pesare. Fortunatamente abbiamo ragazzi della Primavera bravi, siamo tranquilli".
Per te può essere un'opportunità?
"Devo pensare sempre a giocarmi il posto e a far bene".
Conte ti fa sentire importante?
"Conte è bravo a far sentire tutti importanti e allo stesso livello, dipende da noi se giochiamo o no. Con lui ho un bel rapporto, è uno diretto che ti dice le cose come stanno. Abbiamo tutti un bel rapporto e dobbiamo continuare a costruire ancora di più".
È vero che sei tornato dal viaggio di nozze per l'Inter?
"No no (ride, ndr). Sono tornato perché il destino ha voluto che quel giorno dovessi tornare. Mia moglie era contenta, fortunatamente non abbiamo interrotto il viaggio di nozze. Come l'ho conquistata? E’ una vita che ci conosciamo: andavamo alle medie insieme, poi ci siamo incontrati tramite amici. Cosa le piace di me? Dovreste chiedere a lei, ma bellezza non tanta direi... (ride, ndr) Sono un ragazzo molto timido, semplice: nel tempo libero amo stare a casa o viaggiare, stare con lei. Cosa non sopporta di me? Quando non segno (ride, ndr)".
Sulla passione per i tatuaggi:
"Per ora basta, mi piacciono ma mi sono un attimo fermato perché i miei e la mia ragazza rompono un po'. Sulla gamba ho Roma con un bambino con il pallone in mano, che sarei io, che guarda tutta la città. Volevo tatuarmi il Super Santos perché è un ricordo che ho fin da bambino. Se farei un tatuaggio per l'Inter? Se facciamo qualcosa di speciale sì, come vincere uno scudetto. Ci starebbe bene".
Hai amici che giocano al fantacalcio?
"Tutti, pure io".
Cosa ti manca per fare dei bonus?
"Il gol, non ho ancora segnato e mi inizia a pesare. Ma sono contento di come sto andando e dello spazio che mi sto ritagliando. Per un attaccante il gol è importante, per adesso sono stato anche sfortunato. Al fantacalcio mi compro sempre: l'anno scorso a 100, quest'anno a 50".
Se mi dovessi consigliare un viaggio?
"New York, la città più bella in cui son stato. Poi venendo da Roma, per superarla ce ne vuole... Il Grand Canyon ti dà un'emozione grandissima, Las Vegas è bellissima e sembra una città finta. Sono appassionato di viaggi, quando posso staccare la spina mi piace pensare ad altre cose oltre al calcio".
Film preferito?
"Il Gladiatore. Per un romano è uno dei più belli".
Hai i parastinchi di Joker. Hai visto il film?
"Assolutamente sì, ora però li ho cambiati ma per tre o quattro anni ho avuto quelli. Il cinema mi piace, ci vado volentieri".
Sul paragone con Robben:
"Lui mi è sempre piaciuto. È molto più forte di me ma lo vedo simile, è un modello. Quest’anno giocando da punta mi è più difficile fare come l’anno scorso, ma sono contento di come sta andando. Ora che si è ritirato Robben sto vedendo un giocatore come Ribery che sta facendo la differenza: è un grandissimo campione da ammirare".
Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:44 Corsera - Il rinnovo di Esposito, le piste Khalaili e Chalobah: le strategie dell'Inter
- 11:30 Argentina, Scaloni: "Contenti per il gol di Lautaro. Lui e Alvarez ancora insieme? Serve equilibrio"
- 11:16 La Repubblica - Koné spinge N'dicka lontano da Roma, l'Inter fiuta l'affare: le cifre
- 11:02 GdS - La Roma deve vendere entro il 30 giugno, N'dicka il sacrificato? L'Inter c'è
- 10:54 Solet e Jones, doppia fase di stallo ma trattative ancora aperte. La verità su Wesley
- 10:42 Pablo Paz: "Nico voleva restare al Como, è la scelta giusta. Anche il Real lo voleva e c'è una nuova recompra"
- 10:40 TS - L'Inter prepara l'assalto a Jones, nuova offerta in arrivo? L'assist arriva da... Khalaili
- 10:26 TS - Solet è un rebus, settimana da dentro o fuori. Chalobah e Ordonez i piani B
- 10:12 TS - Napoli avanti su Khalaili, l'Inter prova il sorpasso. Da Molina a Kayode: le alternative
- 09:58 Zamorano: "Chivu è un fenomeno, Zanetti me lo disse. Ora la Champions. Lautaro come me, Esposito..."
- 09:44 CdS - Rinnovo Pio Esposito, scadenza e ingaggio: i dettagli. In ritiro una grande occasione
- 09:30 CdS - Pavard non reintegrato, i motivi della scelta e il peso a bilancio: l'Inter fissa il prezzo
- 09:16 CdS - Priorità difesa, per Solet settimana decisiva? Non solo Chalobah: rispunta Ordonez
- 09:02 CdS - Inter su Khalaili, ma il Napoli vuole accelerare: la situazione
- 08:48 GdS - Compleanno e rinnovo, Esposito al centro del mondo Inter: il club vuole blindarlo
- 08:34 Perisic: "A gennaio sono stato vicino all'Inter. Marotta e Ausilio sanno dove sono"
- 08:20 Lautaro: "Mi sto godendo questo Mondiale, mi sono preparato al meglio. Messi? Incredibile"
- 08:10 Mondiali, ultimi verdetti e polemiche: Austria e Algeria avanti, il Portogallo chiude secondo
- 08:00 Finalmente Lautaro! Primo gol Mondiale su rigore, l'Argentina vince 3-1: il Toro colpisce anche due traverse
- 01:01 Mondiali, vittorie per Inghilterra e Croazia (golazo di Sucic)
- 00:00 Siamo già tutti Stankovic
- 23:43 Croazia, primo gol mondiale per Sucic nel match contro il Ghana
- 23:15 Italia U19 sbarcata in Galles, inizia ufficialmente l'avventura europea
- 23:00 Como, ok l'acquisto di Nico Paz. Il punto sul Fair Play Finanziario UEFA
- 22:45 Pasqualin ricorda il colpo Branca: "Rischiammo di non depositarlo in tempo"
- 22:30 Nico Paz resta al Como, intanto il padre posa con Zanetti negli USA
- 22:15 Argentina, Messi riposa con la Giordania: chance per Lautaro e Nico Paz
- 22:00 Croazia-Ghana, le formazioni ufficiali: Dalic si affida ancora a Sucic
- 21:45 Napoli, la prossima settimana arriva Allegri: i dettagli del contratto
- 21:30 Romano: "Chalobah pallino di Ausilio. E lui verrebbe volentieri in Serie A"
- 21:15 Inter U17 femminile, sfuma il sogno Scudetto: la Juve vince 2-0 in finale playoff
- 21:00 Big match per l'italiano Mariani: dirigerà Brasile-Giappone
- 20:45 Sky - L'Inter fa sul serio per Khalaili. E si stringe per il rinnovo di Esposito
- 20:30 GdS - Solet, affare in stand-by: ancora nessun rilancio dell'Inter
- 20:15 Sky - Il Como non si ferma più, 25 milioni per Chalobah. Ma non bastano
- 20:00 Legrottaglie: "Palestra, scelta da rispettare. Ma ero curioso di vederlo all'Inter"
- 19:45 Romano: "Como su Chalobah, il Chelsea alza il prezzo. Inter alla finestra"
- 19:30 Khalaili, duello Inter e Napoli? La richiesta dell'Union Saint Gilloise
- 19:15 Dalla Germania - Stones, non solo Inter: anche Napoli e Juve sul difensore
- 19:00 Corriere Adriatico - De Pieri-Ascoli, trattativa ben impostata
- 18:45 Cocchi, il Catanzaro resta ancora in corsa. Pisa in vantaggio
- 18:30 Pirateria, De Siervo: "Sottrae risorse vitali a tutto il sistema sportivo"
- 18:15 L'Olanda di Dumfries viaggia forte, Malen: "Siamo in crescita. E ora..."
- 18:00 Amoruso: "Pio Esposito rappresenta presente e futuro della Nazionale"
- 17:45 Sudtirol molto attivo sul mercato: piace Stabile. I dettagli
- 17:30 Pio Esposito e l'Inter: una reciproca volontà di proseguire insieme
- 17:15 Zazzaroni: "Quando c'era Moratti, tutti respiravano l'ossigeno dei sogni"
- 17:00 Lotito non si ferma alla Lazio: è il nuovo proprietario della Reggina
- 16:43 L'urlo di dolore di Walter Sabatini: "Questa vita non mi piace, devo reagire"
- 16:25 fcinKhalaili, non solo Napoli: diversi club interessati. C'è anche l'Inter: il punto
- 16:14 Italia fuori dai Mondiali, Bonfiglio: "In 12 anni nessuno si è allenato bene"
- 15:59 De Pieri, Ascoli al lavoro per la definizione degli ultimi dettagli
- 15:45 Corsa sulla destra, risalgono le quotazioni di Norton-Cuffy del Genoa
- 15:30 Khalaili downgrade rispetto a Palestra? I numeri dicono ben altro
- 15:15 Panathinaikos, Calabria su De Vrij: "Meglio in squadra con te che contro"
- 15:01 Daily Mail - Sfumato Tonali, l'Arsenal vira su Curtis Jones
- 14:48 PODCAST - Di Marzio: "Offerta interista per Palestra mai arrivata"
- 14:35 Nazionale, Malagò pensa a Boniek come DT. In lizza anche Bergomi
- 14:20 Muharemovic piaceva all'Inter, ma ha mollato la presa per un motivo
- 14:05 Croazia, Dalic: "La formazione per il Ghana? Servono 16 giocatori"
- 13:51 Capitolo difesa, l'Inter sfida il Como per il cartellino di Chalobah
- 13:41 Palestra-Chelsea, A. Canovi: "Con la Premier non si può competere"
- 13:27 Delio Rossi: "I fondi non sono dei benefattori, hanno il loro tornaconto"
- 13:12 La furia di Taremi: "Questo Mondiale è un disastro, la FIFA non fa nulla"
- 13:00 Esposito-Inter, tanta voglia di rinnovo. Ecco la proposta Parma per Carboni
- 12:58 Juric saluta l'Atalanta: risoluzione. Adesso, l'avventura a Monza
- 12:43 Perisic l'inossidabile: "Finché potrò fare la differenza in campo, giocherò"
- 12:29 Il Messaggero - Koné o Soulé, uno è di troppo: i pensieri della Roma
- 12:14 Argentina, tanti cambi con la Giordania. Scaloni: "Chi giocherà, lo meriterà"
- 12:00 TRAMONTANA FURIOSO: "OAKTREE SVEGLIATI! Troppi PALETTI, SEMBRA una PRESA per il C**O. Su PALESTRA.."


