Una stella, più di ogni altra cosa. Questo è quel che vuole Mario Gobbi, presidente del Corinthians, per il suo Timão. Lo scrivono in Brasile con convinzione, perché dalla società paulista filtra la decisa intenzione di comprare un attaccante di spessore internazionale. Una mossa che consentirebbe al Corinthians una campagna di marketing attorno all'acquisto del caso e che ne farebbe beneficiare in totalità, essendo i riflettori mondiali accesi sempre più sul Brasile che ospiterà il prossimo Mondiale. Secondo quanto riferisce la stampa brasiliana, il nome numero uno per il Corinthians sarebbe definito e sottolineato in rosso(nero): Alexandre Pato.

Cosa c'entra con l'Inter? La tesi di mercato proposta in Brasile e filtrata dai corridoi corinthiani è legata a Paulinho. Nonostante chiusure ufficiali e sogno di trattenerlo, al Corinthians sanno perfettamente che a gennaio - con un'offerta importante, circa 15 milioni - Paulinho difficilmente rifiuterà l'Europa. Quindi, l'idea sarebbe di cedere l'incursore perno anche della Seleçao per reinvestire quei soldi in Pato. Una manovra da compiere però già a gennaio, cosa che avvantaggerebbe l'Inter nella corsa al centrocampista in quanto il Paris Saint-Germain - che ha incontrato l'entourage di Paulinho - starebbe pensando di muoversi solo per giugno, dato il problema degli extracomunitari. L'alternativa? Un assedio del Chelsea, che comunque finora ha solo osservato e mai mosso passi concreti.

Pato che vuole lasciare il Milan al Corinthians coi soldi di Paulinho, e l'incursore in nerazzurro. Trama realizzabile? Possibile, ma c'è anche un'altra strada. Perché Massimo Moratti non ha ancora dato l'ok a Branca e Ausilio per l'operazione Paulinho, tanto che dall'Inter ci sono buoni rapporti tenuti in atto con il giocatore e il Corinthians, anche un accordo di massima col centrocampista, ma non un'offerta ufficiale. Da qui a gennaio c'è ancora tempo per decidere, attenzione a inserimenti lampo di altre società. Nel caso in cui invece Paulinho non dovesse muoversi, il Corinthians proverebbe a chiedere un prestito di Pato, che quindi lascerebbe sfumare la trama di mercato. Come andrà? Basta solo aspettare, l'Inter resta alla finestra, ancora indecisa aspettando le scelte del presidente. Paulinho intanto viene "spinto da Pato", scrivono in Brasile. Aspettando la prossima puntata della telenovela...

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 novembre 2012 alle 13:45
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print