Un'Inter con le ali. Con l'intervista concessa a InterChannel, Massimo Moratti pare aver rotto gli argini del mercato. Quel 60 per cento (circa) di possibilità concesso all'avvento in nerazzurro di Alexis Sanchez è bastato a convincere tutti che davvero il cileno è il primo obiettivo dell'estate nerazzurra.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Marco Branca sta studiando una nuova offerta per superare la concorrenza di Manchester City, Barcellona e Juventus. Finora il club campione del mondo ha proposto ai friulani un cash di 15 milioni di euro, ma si potrebbe arrivare a 18. Il tutto con l'inserimento di contropartite tecniche benvolute da Francesco Guidolin. Si parla con insistenza di Gastón Ramírez e McDonald Mariga, ma nelle ultime ore si è fatta largo l'idea Davide Santon, estremamente gradito al tecnico bianconero. In questi giorni, inoltre, il City pare aver mollato la presa sul cileno, con le parole di Attilio Lombardo a confermare che Sanchez ha la ferma volontà di restare in Italia, nonostante le dichiarazioni del forte attaccante. Ieri, Sanchez in patria ha detto di non saper scegliere tra le tante sue pretendenti: parole che sono sembrate più che altro dettate della società friulana, speranzosa di portare l'asta il più in là possibile.

Intanto, oggi c'è da registrare pure il passo indietro del Barcellona: i catalani, dopo aver congelato Giuseppe Rossi, sembrano orientati verso un altro obiettivo. Si tratta di Sergio Agüero, per il quale ci sarebbe stato un inserimento dell'ultima ora. A questo punto per l'Inter si aprirebbe una vera e propria autostrada, visto che l'accordo economico con il giocatore è stato raggiunto da tempo.

Inter con le ali si diceva, e non solo per il paventato arrivo di Alexis Sanchez. In agenda del dt nerazzurro, a sorpresa, c'è un altro esterno di fascia: Michel Bastos, 27enne mancino del Lione. Come riporta la Gazzetta, tra poco più di un paio di settimane, Bastos diventerà comunitario e, quindi, maggiormente appetibile per l'Italia. 15 milioni il prezzo del cartellino del brasiliano. La Juventus pare aver mollato la presa, viste le preferenze di Antonio Conte per altro tipo di giocatore. Una frenata brusca, che avrebbe fatto indispettire Bastos, già deciso a lasciare Lione per Torino. Qui l'inserimento dell'Inter, con Branca pronto a rimarcare il proprio interessamento. Nell'operazione verrebbe piazzato Goran Pandev, gradito ai francesi.


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 03 giugno 2011 alle 08:40
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print