Vittoria preziosissima per l'Inter, che supera 1-0 il Torino e si lancia alla caccia del quarto posto, ora distante un solo punto. Al termine del match, ecco le parole di Walter Mazzarri ai microfoni di SkySport. ''L'unico neo è che bisogna essere più convinti e chiudere le partite. Come abbiamo visto nel finale, poi ci può sempre scappare una palla sfortunata. In parte, nel secondo tempo abbiamo fatto quello che avevo chiesto all'intervallo, ma non abbiamo segnato il 2-0 sempre per un po' di imprecisione. Sarebbe stato il colmo prendere il pareggio in contropiede e mi sono anche un po' arrabbiato. Però si è visto lo spirito di squadra, vedendo anche Palacio e Guarin che ripiegavano''.

Ranocchia e Campagnaro si sono guadagnati la conferma? ''Sì, sì, ma vorrei fare i complimenti anche ad Andreolli. Si allena bene, è entrato in campo come fosse un titolare e, nel momento delicato, ha giocato benissimo. Per me è una sicurezza. Ranocchia resta nonostante Vidic? E' un po' presto. Intanto oggi Andrea ha dimostrato che gli allenamenti fatti con cattiveria servono e gli faccio tanti complimenti, eccezionale anche lui, un grande giocatore. A fine anno vedremo, anche considerando quante competizioni dovremo affrontare''.

E Rolando? In fondo, aveva il compito più difficile visto che si trovava davanti Cerci. ''Lui sta facendo qualcosa di straordinario quest'anno. Lo conoscevo, ma con questa continuità che gli ho dato, senza regalargli nulla, continua a essere uno dei migliori. Oggi aveva un cliente difficilissimo, lui e Nagatomo se lo son divisi bene: Cerci dà fastidio a tutti, lui è stato davvero bravo''.

In cosa deve migliorare Icardi? ''Lui ha talento, ha un ruolo definito e lo sta facendo bene. Allenandosi bene, può solo migliorare. Quando sarà al 100% sarà ancora più utile''.

Come mai il Torino nel primo tempo non ha mai passato la metà campo? ''Nel calcio moderno bisogna esser bravi nel recupero immediato della palla e noi eravamo sempre a posto, non riuscivano a ripartire. Avevamo preso le giuste misure, perché Immobile e Cerci sono temibili in ripartenza. E finalmente, oltre al derby, abbiamo vinto un'altra gara con Thohir in tribuna''.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 09 marzo 2014 alle 17:37 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print