Mentre il gruppo a disposizione di Mazzarri lavora al Pineta, la società continua a lavorare per garantire nuovi e necessari innesti alla rosa e all'allenatore, costretto a provare schemi con pochi calciatori a disposizione, alcuni giovani aggregati. Diversi i fronti su cui la società è attiva, con Ausilio che tra l'altro è atteso a Pinzolo a breve. Ecco, nome per nome, il punto sul mercato nerazzurro ad oggi, considerando quattro specifiche trattative.

M'VILA - Dopo vari tentativi andati a vuoto, oggi potrebbe davvero essere il giorno decisivo per chiudere questa estenuante trattativa. Il francese ha rinunciato a molti soldi per venire a Milano e un accordo sulla buonuscita con il suo attuale club, il Rubin, è nell'aria. Un'auto è già pronta per accompagnarlo in Trentino e metterlo subito a disposizione di Mazzarri.

MEDEL - Discorso più lungo rispetto a M'Vila. Il cileno, che è in vacanza ma ha già detto sì all'Inter, è obiettivo concreto ma a occuparsi della trattativa non è il solo Ausilio. La ricerca dell'accordo sta avvenendo tra i due presidenti, i cui rapporti sono ottimi. Manca l'intesa sulla modalità di acquisto (l'Inter punta sul prestito oneroso) e sul prezzo complessivo dell'operazione, ma il Cardiff sa di non avere molto potere contrattuale, da retrocesso e con il giocatore che spinge per partire. Altamente improbabile che il cileno possa farsi vivo a Pinzolo, tutto lascia presagire che possa raggiungere i nuovi compagni negli Stati Uniti.

PEREYRA - È il nome nuovo per il mercato in entrata, ma da qui a sostenere che sia vicino al nerazzurro ce ne passa. Si tratta, al momento, di un approccio del procuratore, che dopo il mancato trasferimento dell'argentino alla Juventus sta cercando una soluzione importante per lui. Va aggiunto, comunque, che all'Inter il centrocampista piace molto per la sua duttilità, però trattative al momento non ce ne sono, per quanto l'Udinese sia ben disposta ad ascoltare richieste. Prima c'è comunque da piazzare uno tra Guarin e Alvarez, che ricoprono lo stesso ruolo del bianconero.

JOVETIC - Le priorità oggi sono altre, ma l'attacco va rinforzato a tutti i costi. Il montenegrino è il primo obiettivo, ma anche il più difficile da raggiungere. Intenzione di Ausilio è monitorare la sua situazione fino se non oltre metà agosto, quando con l'approssimarsi della fine del mercato estivo la posizione del Manchester City potrebbe ammorbidirsi. Intenzione dei nerazzurri, come per le altre operazioni, è puntare su un prestito, anche oneroso, con diritto di riscatto dopo uno o, meglio ancora, due anni. Ma è un discorso che andrà affrontato più in là, la classica ciliegina sulla torta della campagna acquisti che l'Inter si vuole regalare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 11 luglio 2014 alle 11:40
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print