"Conte mi piace, ma se anche va via io sono un giocatore dell’Inter e continuerò a lavorare per l’Inter". Dopo Milan Skriniar, anche Lautaro Martinez tiene la linea: resto in nerazzurro, con o senza l'attuale tecnico. Le parole sono quelle riportate da Libero in un'intervista realizzata con l'attaccante argentino. Il Toro non solo rimanda al mittente le voci di scarsa serenità nell'ambiente, ma rispedisce al mittente anche quelle di un possibile passaggio nella Liga. "Mi è chiaro il momento che stiamo vivendo, parleremo con la società e troveremo una soluzione. Dobbiamo capire tutti assieme - dice - Noi siamo molto sereni, siamo concentrati sul campo. Il Barcellona? C’è stata la possibilità concreta. Ma abbiamo finito tardi la stagione, c’erano i problemi del covid e ho scelto di rimanere. Ti dirò, per fortuna! È stata la decisione giusta. Con Messi ne parlavamo in Nazionale ma non ha mai insistito. Real Madrid? Credimi, non so niente. Ho visto che è uscita questa cosa, ma mi sto godendo il momento e non penso a nulla. Vogliamo finire bene la stagione".

Quanto al rinnovo, Lautaro spiega: "Non so se è già il momento, ma stiamo lavorando con la proprietà, il mio procuratore parla con i dirigenti. L’accordo si troverà. Sono tranquillo, vivo giorno per giorno. E poi io sono troppo contento di essere qua, di far parte di questo progetto. Anche quando ero al Racing ho fatto così. Se firmo un contratto lo rispetto. Se il club pensa che io meriti di più, mi chiamerà. Io ascolto e nel frattempo... lavoro".

Come detto, anche senza Conte, sebbene il rapporto sia ottimo. "Con lui non sono mai liti, al limite discussioni che servono per crescere e lui cerca sempre di tirare fuori il massimo da ognuno, anche in allenamento. Vive il calcio in maniera speciale, mi ha chiamato dopo la Coppa America e ci siamo subito capiti. Mi ha fatto crescere molto. Speriamo che rimanga, in questi due anni abbiamo tutti fatto dei grandi passi avanti".

L'argentino è felicissimo anche per la vita privata. Ha appena avuto una figlia, Nina, con la compagna Agustina Gandolfo. "Questa settimana o la prossima mi tatuo Nina e anche lo scudetto", dice. E anche fuori dal campo dimostra di avere grande feeling con Lukaku. "Più forte io o lui? Lukaku! Io gli do solo una mano. È il massimo, me lo porto anche a Bahía Blanca a giocare a basket. Così vinciamo..."

VIDEO - INTER, SITUAZIONE ALLARMANTE: ECCO COSA STA SUCCEDENDO IN SOCIETA'

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 11 maggio 2021 alle 09:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print