L’ultimo assalto storico al primo posto nel girone Champions è andato male: l’Inter non va oltre lo 0-0 contro la Real Sociedad e lunedì, a Nyon, entrerà nuovamente nell’urna delle seconde. Questo il primo commento del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi dopo la partita ai microfoni di Sport Mediaset: "Abbiamo fatto un'ottima gara, contro un'avversaria di assoluto valore. Volevamo arrivare primi ma ci sono sempre gli avversari di fronte. Non abbiamo concesso nulla, praticamente, e abbiamo avuto due occasioni nitide nel primo tempo e altre due con Lautaro Martinez. In una è stato fischiato fuorigioco ma sarebbe stato rivisto. Sono contento, non abbiamo mai perso le distanze rispetto all'andata e abbiamo coperto bene il campo. Dovevamo sfruttare meglio le azioni avute".

Felice per il secondo posto o preoccupato per il sorteggio? Ci sono squadre che vorrebbe evitare?
"Assolutamente no, non voglio vedere musi lunghi ma sorrisi. Ci qualifichiamo per il terzo anno consecutivo, volevamo ottenere una vittoria davanti ai nostri tifosi ma non ci siamo riusciti ma dobbiamo essere soddisfatti".

Però dall'Inter ci si aspettava qualcosa in più, occasioni vere da gol non ce ne sono state.
"Insomma, la rivedrò... Le occasioni più nitide sono state le nostre".

Cosa hai valutato per il turnover?
"Sono scelte che si fanno, siamo a dicembre e dobbiamo arrivare a giugno. Lautaro e Barella sono importantissimi e dovevano tirare il fiato, ci hanno aiutato negli ultimi 35 minuti". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 dicembre 2023 alle 23:19
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print