A due giorni dalla sfida contro la Juventus a San Siro, reduce dal 4-0 in Champions contro il Werder Brema, Rafa Benitez si trova alle prese con il toto formazione, non per scelta personale bensì per imposizioni provenienti dall’infermeria. Cinque i ‘casi’ più scottanti che influiranno sull’undici titolare contro i bianconeri: Milito, Julio Cesar, Samuel, Pandev e Lucio sono alle prese con acciacchi più o meno preoccupanti, che ora dopo ora aumentano o diminuiscono le loro chance di essere disponibili. Se ieri sembrava che Lucio fosse irrecuperabile, oggi invece il brasiliano sta meglio e le possibilità di vederlo in campo sono notevolmente aumentate. Lo stesso Benitez mercoledì sera aveva detto che non si trattava di nulla di grave, parole che stanno trovando conferma anche dopo due giorni.

Discorso inverso invece per Walter Samuel, che dovrebbe rimanere ancora a riposo. Ieri l’argentino non ha svolto l’intera seduta e, nonostante le aspettative, dovrebbe dare ancora forfait, lasciando il suo posto a Cordoba. Capitolo Julio Cesar: l’ottimismo del dopo Inter-Werder non era campato in aria e il portiere già ieri ha mostrato segnali di miglioramento, il che fa presupporre una sua presenza tra i pali domenica sera. In pratica, contro la Juventus la difesa dovrebbe essere la stessa che ha giocato contro i tedeschi, con la conferma della coppia Lucio-Cordoba al centro e Chivu ancora a sinistra. Qualche perplessità invece per il reparto offensivo. Ieri Pandev aveva ancora male alla caviglia, mentre Milito non è al massimo della condizione. Entrambi ieri hanno svolto sedute differenziate, ma ad oggi dare per certa la disponibilità anche di uno solo dei due appare prematuro.

La seduta odierna chiarirà ulteriormente le idee allo staff medico e di conseguenza a Benitez, che prima di pensare a come imbrigliare la Juventus vorrebbe sapere quali giocatori avrà a disposizione. Possibile che il tecnico decida di presentare solo uno tra Milito e Pandev, lasciando a riposo l’altro. La scelta cadrà su chi gli darà maggiori garanzie, e in questo momento il favorito sembra proprio il Principe. Zero chance di giocare invece per gli altri infortunati, in particolare Zanetti, Materazzi e Thiago Motta. Il capitano sperava di avere il via libera, ma non sta ancora bene e l’idea di rischiarlo non viene neanche presa in considerazione.


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 01 ottobre 2010 alle 10:20
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print