Paulinho e l'Inter sono sempre più vicini. La volontà del calciatore di giocare il Mondiale per Club col suo Corinthians è stata rispettata, e adesso i nerazzurri stanno tentando l'assalto decisivo per portarlo in Italia a gennaio. Sono pronti circa 13 milioni di euro, ma questa volta ci sarà anche il sì del centrocampista brasiliano, desideroso di approdare all'Inter, club che più di tutti lo ha voluto. 

Effettivamente Paulinho sarebbe perfetto per il centrocampo di Stramaccioni. Corsa, quantità e qualità a servizio dei 3 fantasisti lì davanti, un calciatore simile a Guarin che giocherebbe come mezz'ala sinistra, garantendo la stessa fisicità del colombiano. Un investimento per il futuro, visto che Paulinho è ancora molto giovane, ma sicuramente dotato di grande inserimento oltre che di un tempismo da vero carioca. 

Il tassello mancante, forse ciò che è mancato all'Inter nella sfida contro la Roma e, giudicando in maniera macroscopica il pre-campionato dei nerazzurri, ciò che è mancato fino a questo momento. Un tassello decisivo, per un futuro in costruzione. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 06 settembre 2012 alle 20:25
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print