L’Inter ha messo nel mirino Ademola Lookman, esterno offensivo dell’Atalanta e protagonista assoluto della scorsa stagione con 20 gol all’attivo. I nerazzurri avrebbero accantonato momentaneamente l’idea Ederson per concentrare gli sforzi sull’attaccante nigeriano, Pallone d’Oro africano in carica, valutato almeno 50 milioni di euro dalla Dea. Il club meneghino, secondo il Corriere di Bergamo, sarebbe pronto a presentare un’offerta da 40 milioni, cifra però ritenuta insufficiente dalla dirigenza bergamasca.

Il piano dell’Inter per abbassare le richieste dell’Atalanta prevede due strade. La prima: puntare sull’assenza di Lookman tra dicembre e gennaio, a causa della Coppa d’Africa, che lo terrà lontano da Serie A e Champions League. La seconda: inserire nella trattativa Kristjan Asllani, centrocampista classe 2002 valutato 18 milioni, per abbassare l’esborso cash a circa 25 milioni.

Il giocatore, dal canto suo, avrebbe già espresso interesse verso la destinazione milanese, anche grazie alla proposta di un ingaggio più alto, vicino ai 4 milioni a stagione. L’Inter avrebbe già trovato un’intesa con il suo entourage, ma per chiudere l’operazione dovrà prima sbloccare alcune cessioni: tra i partenti ci sono Esposito, Stankovic e Taremi. Sull’attaccante, tuttavia, si registra anche l’interesse di club di Premier League come Arsenal e Liverpool, oltre all’Atletico Madrid, pronto a rilanciare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 11:16
Autore: Milano Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print