La settimana dell'Inter continua con gli ottavi di Coppa Italia, in programma domani sera a San Siro contro l'Empoli. La Gazzetta dello Sport prova ad inquadrare le possibili scelte di Simone Inzaghi, intenzionato a un turnover che possa consentire di rifiatare ai giocatori più spremuti (con la certezza della mancanza di Brozovic che dovrà scontare una squalifica che pende dalla scorsa edizione).

I cambi inizieranno a partire dalla difesa, dove viaggiano verso un turno di riposo Skriniar e probabilmente anche Bastoni: Dimarco è più di un'opzione, ma potrebbe tornare utile anche per rimpiazzare Perisic. "A centrocampo, oltre a Brozo, potrebbe riposare anche un altro titolare tra Barella e Calhanoglu: la logica vorrebbe fosse il primo, già spremuto oltremodo, ma per Inzaghi sarebbe una rinuncia pesante alla luce delle poche alternative a disposizione - scrive la rosea -. Il turco è invece reduce dalla sostituzione con l’Atalanta al 62’ e (complice anche la squalifica scontata con la Lazio) ha sufficiente benzina per partire dall’inizio". In attacco Lautaro può partire dal 1', con Dzeko in panchina e Correa che scalpita.

Viaggiano verso una maglia da titolare Dimarco (da capire se come braccetto di difesa o esterno sinistro), D’Ambrosio e uno tra Vidal e Gagliardini (con il secondo favorito).
Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 gennaio 2022 alle 13:38
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print