Dopo la brutta e deludente eliminazione di questa sera al termine della gara contro lo Shakhtar, il tecnico dell'Inter Antonio Conte si presenta in conferenza stampa per commentare quanto ottenuto, dicendosi incredulo del risultato rispetto alla partita giocata. "Lo Shakhtar ha fatto una partita come l'andata, prettamente difensiva. Penso sia incredibile non riuscire a fare gol in 180 minuti, sono stati fortunati. È strano che cambino il loro modo di giocare, lo avevo visto l'anno scorso anche contro l'Atalanta ed era stato propositivo. Oggi si è accontentato assolutamente di non prendere gol. Noi dobbiamo rammaricarci di non averlo fatto, sono stati bravi e fortunati. come all'andata abbiamo avuto tante occasioni, il loro portiere il migliore in campo".

In una stagione così intensa, non è un rimpianto non sfruttare prima e di più la regola dei cinque cambi?
"Oggi ho fatto entrare Perisic al 65' al posto di Young, insieme ad Hakimi erano due ali, poi è entrato Sanchez al posto di due centrocampisti che non ne avevano più perché stanno giocando sempre e sono stanchi. Fatemi capire... Più di mettere tre punte, più due esterni offensivi... Ci bastava un solo gol per vincere. Non riesco a capire, però rispetto ciò che dite anche perché è giusto darvi il fischietto e farvi fare gli allenatori. Magari ci riuscite meglio".

Questa delusione può trasformarsi in carica maggiore per il campionato?
"Sapevamo fin dall'inizio insieme al club delle difficoltà che avremmo incontrato, visto che avevamo preso decisioni a tal proposito. Dobbiamo metabolizzare questa uscita che dispiace molto e cercare di ripartire, adesso pensiamo al campionato". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 09 dicembre 2020 alle 23:58
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print