L'Inter si qualifica agli ottavi di finale di Champions senza giocare. A questo punto resta in piedi solo il discorso per il primo posto nel girone B. Tutto ciò grazie al successo del Lille maturato sul campo del Cska Mosca: la squadra di Rudi Garcia, attualmente, è salita a quota 5, raggiungendo Trabzonspor e proprio Cska. Qualificazione matematica, di fatto, con due turni di anticipo: stasera basterà un pari per conquistare anticipatamente anche il primo posto.

0-0 dopo il primo tempo, in cui i francesi si fanno preferire e per ben due volte vanno vicinissimi al vantaggio. Mancano la rete prima Debuchy al 20' (traversa), poi Beria al 40' (esterno rete a porta vuota). Solo una mezza occasione per il Cska, con Landreau bravo a sventare la minaccia.

Nella ripresa ecco la svolta. Prima un'autorete di Vasily Berezutski, poi un gol in tap-in di Sow consegnano ai francesi di Rudi Garcia le chiavi del match. Tre punti al Lille e un grosso sorriso per i nerazzurri, che avanzano al turno successivo senza versare alcuna goccia di sudore.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 novembre 2011 alle 19:38
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print