Il centrocampista nerazzurro Hakan Calhanoglu ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Lega Serie A, soffermandosi sul suo rapporto con Milano, la città della moda: “Il mio amore per il calcio è iniziato in questo modo, grazie a mio padre. Sono molto grato a lui, se sono qui oggi è merito suo. Dopo la scuola giocavo a calcio per strada, ho iniziato così. Mi hanno sempre accettato perché giocavo bene a calcio. A volte gli insegnanti si arrabbiavano con me perché pensavo sempre al calcio”.
Sul rapporto con Milano: “il mio legame con questa città è cresciuto molto col tempo, all’inizio con era così. Mi piaceva il fatto che le persone erano amichevoli, gli italiani somigliano molto ai turchi. Mi piace Milano, sto bene qui con la mia famiglia, è la città della moda e quindi posso vestirmi bene. L’Italia adesso non è più solo calcio, adesso è celebre anche per la moda e la cura della persona”.
Sul suo rapporto con il calcio: “Durante la mia crescita avevo dei modelli, penso a giocatori come Pirlo e Xabi Alonso. Li guardavo quando ero piccolo, poi sono cresciuto e sono diventato Hakan Calhanoglu. Segno tanti rigori e sembra facile, ma sto segnando molto anche su tiri da dentro e fuori dal campo. Cerco sempre di fare il massimo, ho imparato dalla mia famiglia a rispettare le persone più grandi”.
Chiosa sul suo legame con l’Inter: “Il mio ricordo migliora ovviamente è lo Scudetto che abbiamo vinto l’anno scorso, è stato incredibile. Tutto il Duomo era nerazzurro, è qualcosa che non dimenticherò mai. Imparare la storia di Milano richiede tempo, ci sono tanti posti da vedere e ho tre figli… spero in futuro di avere più tempo per visitare i vari luoghi. I miei figli sono felici qui, sia a scuola che fuori. Ieri per esempio siamo andati al compleanno del figlio di Mkhitaryan, è stato molto bello, loro stanno imparando sia l’italiano che l’inglese”.
Sulla sua candidatura al Pallone d’Oro: “Ovviamente è una cosa che mi ha reso molto orgoglioso, è stato un premio per tutto il lavoro e i miei sforzi. La Serie A mi piace perché qui puoi imparare tanto, fare esperienza, ci son giocatori con qualità unica. È una Nazione che va presa come esempio non solo per il calcio ma anche per la moda, ne sono convinto”.
Autore: Milano Redazione FcInterNews.it
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:55 Union Saint-Gilloise, il tecnico Pocognoli annuncia un lungo forfait: "Fuseini dovrà operarsi"
- 20:40 Marsiglia, Pavard subito titolare in Ligue 1: De Zerbi lo schiera dal 1' nella sfida al Lorient
- 20:26 Il saluto di Bove alla Fiorentina e a Firenze: "Mi piace pensare che la storia non finisca qui"
- 20:11 Festival dello Sport 2025, appuntamento a Trento dal 9 ottobre: sul palco anche Mkhitaryan
- 19:58 Cagliari, Pisacane: "Io, Chivu, Cuesta e Fabregas abbiamo una missione da portare avanti"
- 19:43 Inter prima in Serie A per conclusioni tentate nelle prime due giornate. Dati incoraggianti per l'attacco
- 19:29 Atalanta, Lookman tornato a Zingonia. Ma per il rientro nel gruppo di Juric deve ancora attendere
- 19:14 La UEFA 'grazia' il tecnico del Barcellona Hansi Flick: tolta la squalifica per i fatti di San Siro
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di JUVENTUS-INTER: la CONFERENZA di CHIVU e le ULTIMISSIME di FORMAZIONE
- 18:52 Ajax, parla Heitinga: "La Champions è fantastica, ma prima pensiamo al PEC Zwolle"
- 18:38 videoL'Inter si carica per la sfida contro la Juventus: "Non è solo una partita, è la partita"
- 18:24 videoBenji il gentile: Pavard saluta tutti i giornalisti in sala stampa
- 18:09 Juventus-Inter, in arrivo il 185esimo Derby d'Italia in Serie A: i precedenti sono a favore dei bianconeri
- 17:55 Italia U16, doppio test di lusso contro la Spagna: due interisti nella lista del ct Pasqual
- 17:41 Serie C, ufficiali gli anticipi e posticipi dalla 8ª alla 16ª giornata: il calendario dell'Inter U23
- 17:27 Arsenal, Arteta lancia un indizio su Gabriel Jesus in vista del match contro l'Inter: "Ecco quando dovrebbe tornare"
- 17:13 Napoli, Conte: "È il momento della verità. Sarà l'anno più complesso, la mia esperienza mi porta a dire questo"
- 16:58 Chauvin e i francesi dell'Inter: "Thuram decisivo, Bonny ha fame. Diouf? L'ho seguito per 7 anni, lascerà il segno"
- 16:44 Lecco, Valente: "L'Inter U23 ha qualità individuale veramente elevata. Dovremo essere pronti alle transizioni"
- 16:30 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 16:16 Guardiola: "Akanji è tra i giocatori che ci hanno aiutato a essere il club che siamo, gli auguro il meglio"
- 16:02 Lautaro e il sortilegio Juventus: solo contro il Genoa ha un peggior rapporto gol-minuti giocati
- 15:48 Atletico Madrid, Simeone 'risponde' a Cerezo: "Se il presidente dice che siamo una squadra da titolo..."
- 15:33 Juventus, Tudor: "Inter la più forte d'Italia negli ultimi anni. Conceicao da 50/50, Openda può partire dall'inizio"
- 15:19 Collovati: "Inter, punto interrogativo sul valore di Chivu. E sul mercato servivano rinforzi in difesa"
- 15:05 Amorim spiega l'addio di Onana: "All'Inter ha fatto grandi cose, ma noi e lui abbiamo capito che..."
- 14:50 Terza giornata di Serie A, la Lega Calcio torna in campo con Legambiente per 'Puliamo il Mondo': le iniziative
- 14:35 "Non sono qui per stravolgere': Chivu spiega la sua idea di Inter, tra certezze passate e aggiunte future
- 14:21 Chivu difende Bisseck: "È facile giudicare, io l'ho scelto per un motivo. Se al primo errore ti lanciano le pietre..."
- 14:07 Lotta scudetto, Pioli mette pressione al Napoli: "Anche quest'anno sono i favoriti"
- 13:54 Chivu: "Non carichiamo più di tanto Juve-Inter, serve la giusta serenità. Calhanoglu? Ha scelto di restare"
- 13:52 Serie A, va a Nicola il primo 'Coach of the Month' stagionale. De Siervo: "Ben oltre l’etichetta di ‘specialista delle salvezze’"
- 13:38 Footy Headlines - Strisce a zig-zag e loghi in giallo intenso: le prime immagini della maglia Home dell'Inter 2026/27
- 13:24 Toldo: "Chivu è arrivato all'Inter presto perché ha qualità". Poi racconta il suo derby d'Italia del cuore
- 13:10 Bayern Monaco, Freund sul rinnovo di Dayot Upamecano: "Non c'è una scadenza. Speriamo rimanga con noi a lungo"
- 12:56 Milan, Rabiot non si nasconde: "Sono venuto qui per vincere lo scudetto"
- 12:42 Amoruso: "Derby d'Italia importante per acquisire maggiore sicurezza. Chivu? Compito arduo, ma può fare bene"
- 12:28 UFFICIALE - L'ex interista Gagliardini si trasferisce all'Hellas Verona: i termini dell'accordo
- 12:28 OM-Lorient, prima convocazione per Pavard: l'ex difensore dell'Inter tra i 21 convocati di De Zerbi
- 12:14 Damiani: "Derby d'Italia, Juve e Inter partono alla pari. Bremer-Thuram scontro tra titani, forse sarà il duello decisivo"
- 12:00 -1 a JUVE-INTER, le PROBABILI FORMAZIONI: CHIVU non rischia. AKANJI la svolta in DIFESA?
- 11:45 Betsson Player of the Month di agosto: i tifosi dell'Inter scelgono Lautaro Martinez
- 11:30 CdS - Mercato: avanzati 25 milioni di euro. Akanji non basta? Sul taccuino c'è Ordoñez
- 11:16 CdS - Chivu va sul sicuro e lancia Akanji: la probabile formazione
- 11:02 Capello: "Domani importante soprattutto per la Juve. Inter, il problema per Chivu. Akanji mi piace tantissimo"
- 10:48 Genoa, Frendrup: "Le voci di mercato? Ho fatto l'abitudine. Dico che..."
- 10:34 Farioli: "Un ritorno in Italia? Non lo escludo, ma andarsene è stato fondamentale"
- 10:20 La Repubblica - I fratelli Thuram avversari in Juve-Inter: storia e aneddoti tra club e nazionale
- 10:06 TS - L'Inter ritrova i cinque azzurri: il "borsino" tra alti e bassi e un osservato speciale
- 09:52 Serena: "Mercato Inter? I nomi giusti erano altri. Juve avanti nel pronostico"
- 09:38 TS - Inter, Ordóñez costa già molto e il prezzo salirà. Due le alternative in difesa
- 09:24 TS - Trofei ed esperienza, l'Inter a Torino punta sul curriculum: il confronto con la Juve
- 09:10 Qui Juve - Conceiçao out, pronto Koopmeiners: la probabile formazione di Tudor
- 08:56 Atalanta, il ds D'Amico: "Lookman come Koopmeiners? Casi molto simili e non piacevoli da vivere"
- 08:42 Stramaccioni: "Juve-Inter va oltre qualsiasi etichetta. Tudor sta funzionando, Chivu ha ereditato una situazione difficile. Akanji? Che colpo!"
- 08:28 Cuadrado: "L'Inter è più forte, la Juve è la Juve: vinca il migliore! A Milano con Inzaghi..."
- 08:14 GdS - Chivu si appoggia alle certezze: la probabile formazione. Akanji unica novità
- 08:00 CdS - Un solco separa Inter e Juve: i numeri del mercato parlano chiaro. Sarà l'ultima sfida per Ausilio?
- 00:00 Il cantiere è aperto, ma il progetto è chiaro. Domani capiremo qualcosa di più
- 23:47 Gagliardini resta in Serie A, accordo trovato: l'ex Inter riparte da Verona
- 23:39 Atalanta, riecco Lookman: atteso a Zingonia per un confronto con Juric. Convocato contro il Lecce?
- 23:32 Bookies - Mourinho, futuro in Italia? In lavagna anche il ritorno all'Inter e il 'derby nerazzurro' con l'Atalanta
- 23:18 Bertoni: "Il centrocampo del Napoli è il più forte insieme a quello dell'Inter". Poi parla dell'arrivo di Dzeko a Firenze
- 23:04 Onana sposa il Trabzonspor e ritrova Skriniar come avversario: "Pronto per questo genere di sfide"
- 22:50 Calori: "Inter principale antagonista del Napoli. Ma occhio alla Juve: è tosta"
- 22:36 Champions League, i club potranno sostituire nella prima fase un giocatore nelle liste UEFA per infortunio grave
- 22:22 Chivu vs Tudor, 5 precedenti tra campo e panchina: il bilancio sorride al romeno
- 22:08 Marianella: "Akanji straordinario, farà la differenza. In estate andranno sostituiti adeguatamente 4-5 giocatori"
- 21:52 Akanji: "L'Inter è un top club d'Europa, voglio vincere. Tre compagni mi hanno scritto subito, la maglia di Vieri..."
- 21:38 Donnarumma sposa il City ma non dimentica il PSG: "Sollevare la Champions è stata un'emozione unica"