Autore del gol che ha messo il punto esclamativo sulla vittoria della Nazionale d'Italia contro l'Estonia venerdì scorso, Alessandro Bastoni ha parlato così del 5-0 di Bergamo a Vivoazzurrotv.it: "Il mister ha lavorato molto sull'atteggiamento, ha ribadito parole come 'entusiasmo', 'voglia', 'fame' e 'cattiveria', cose che ci sono mancate di più nell'ultimo periodo. L'abbiamo messa in campo dal primo all'ultimo minuto. Siamo felici, in primis per noi stessi perché avevamo bisogno di una prestazione del genere".
Che tasti ha toccato Gattuso in questi giorni a Coverciano?
"Noi ce lo ricordiamo come era da giocatore, ha lavorato tanto dal punto di vista morale. Ha una leadership incredibile, ci trasmette grinta e voglia. Quando sei stanco, ti dà quel qualcosa in più. Lo ringraziamo, speriamo di fare un grande percorso insieme a lui".
Il pubblico ha capito il vostro spirito.
"Sta a noi trascinare il pubblico. E' normale che fischino, se sbagliamo l'atteggiamento. Sta a noi riportare i tifosi ad amare la Nazionale".
Hai segnato in quella che è stata la tua seconda casa.
"Sono molto felice, c'era qua tutta la mia famiglia: fa piacere. Poi sappiamo quanto conti la differenza reti, quindi sono felice di questa serata".
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 12:14 Stasera la Croazia ospita il Montenegro, Sucic previsto in campo dall'inizio
- 12:00 La SETTIMANA di JUVENTUS-INTER: è già la più IMPORTANTE della STAGIONE?
- 11:45 Koné felice alla Roma: "Contento di giocare per questo club, uno dei pochi a credere in me"
- 11:30 CdS - Martinez e l'eredità di Sommer: lo spagnolo ci spera. Finora non ha sfigurato
- 11:16 D'Ambrosio: "Addio al calcio per mancanza di stimoli. Inter? L'anno del Triplete mi dissi che..."
- 11:02 Calhanoglu, parla il padre: "Hakan soddisfatto all'Inter, un trasferimento è fuori questione"
- 10:48 CdS - Conti alla mano: la Juve spende, l'Inter vince. Il saldo mercato dal 2020/21 parla chiaro
- 10:34 Camolese: "Inter-Torino? Sono partite in cui vorresti cancellarti dallo stadio"
- 10:20 La Repubblica - San Siro, contro tra Comune e Corte dei Conti. Cosa manca prima del voto in Consiglio Comunale
- 10:06 TS - Juve-Inter, una sfida di duelli: da Dumfries-Joao Mario ad Acerbi-David, tutte le chiavi
- 09:52 Zielinski: "Gli infortuni mi hanno frenato, ora mostrerò agli interisti il vero Piotr. L'Inter punta al top"
- 09:38 Qui Juve - Tudor ritrova tre nazionali già da oggi. Cambiaso squalificato: tre opzioni per il tecnico
- 09:24 TS - Lautaro, i tempi del rientro: i precedenti post-nazionale sorridono all'argentino
- 09:10 Ventura: "Contento per Pio Esposito in azzurro, ma c'è un rischio. Guardate Camarda"
- 08:56 Barzagli: "C'è una grande differenza rispetto ai miei tempi. In questa Serie A..."
- 08:42 InterNazionali - Israele-Italia: Gattuso pensa al 4-3-3 con Locatelli al posto di Zaccagni. Fuori Dimarco, confermati Bastoni e Barella
- 08:28 GdS - Rebus in mediana: fuori Calhanoglu? Sucic-Barella-Diouf per far felice Chivu
- 08:14 GdS - Domani la ripresa: Chivu ritrova 4 nazionali. Mercoledì Akanji, Lautaro ultimo
- 08:00 GdS - Calhanoglu dove sei? Per Chivu resta indispensabile, ma non è un mistero che il turco...
- 00:00 È già la settimana più importante della stagione
- 23:59 Footy Headlines - Indiscrezioni sulla terza maglia 2025/26: blu, arancio e ritorno alla Total 90
- 23:50 Dumfries nei 30 per il Pallone d'Oro: "È speciale, non me l'aspettavo". Van Dijk: "Indossa un bel vestito..."
- 23:35 Tegola per Conte: Rrahmani si fa male con il Kosovo e può restare ai box per un mese
- 23:20 L'Italia U19 sconfitta per 3-1 dalla Germania. Bollini: "Sull'1-0 Cocchi non ha sfruttato un rigore in movimento"
- 23:05 Fiorentina Women ko con l'Inter, Arce: "Abbiamo fatto molto male nei primi 5 minuti"
- 22:50 InterNazionali - La Turchia di Calhanoglu crolla contro la Spagna, bene la Polonia di Zielinski
- 22:35 La stampa olandese premia Dumfries e bacchetta De Vrij: "Si vede che non gioca nell'Inter"
- 22:20 Dzeko: "Sto bene alla Fiorentina, non mi pongo limiti. Napoli favorito per lo Scudetto"
- 22:05 Juve-Inter è anche derby in famiglia per Thuram: il dato sui tiri nelle prime due giornate di campionato
- 21:50 Super assist di Zielinski a Lewandowski nel provvisorio doppio vantaggio polacco sulla Finlandia
- 21:35 Il Barcellona ha tenuto d'occhio Dumfries in estate, senza approfondire i discorsi
- 21:20 Romano svela un retroscena: "Con Inzaghi in panchina, alte le possibilità di vedere Raspadori in nerazzurro"
- 21:05 PSG contro la FFF dopo gli infortuni di Dembélé e Doué, Deschamps: "Il rischio zero non esiste"
- 20:50 Il 15 settembre 'Legends Charity Game' all'Estádio José Alvalade, Zanetti in campo: "Non vedo l'ora"
- 20:35 L'Olanda di Dumfries vince in Lituania, ma Van dijk non è contento: "Non è stata una bella serata"
- 20:21 Qui Juve - Vlahovic tra nazionale e derby d'Italia nel mirino: "La concentrazione resta la stessa"
- 20:07 Olanda corsara a Kaunas: 3-2 contro la Lituania, Dumfries protagonista con l'assist per il gol decisivo
- 19:53 Gattuso: "Formazione? Vedrete domani, dobbiamo ripartire dalla prestazione contro l'Estonia"
- 19:37 InterNazionali - Turchia-Spagna, Calhanoglu dal 1'. Titolare anche Zielinski in Polonia-Finlandia
- 19:23 Verso il Derby d'Italia e i fitti impegni di settembre: Chivu s'aspetta una reazione dalla sua Inter
- 19:08 Onana al Trabzonspor, affare fatto: l'ex Inter raggiunge i turchi in prestito secco gratuito
- 18:54 Pirotenico pareggio per l'Inter Under 18 col Frosinone: Breda firma in extremis il 3-3
- 18:40 Regalo speciale per il pilota Franco Colapinto a Monza: una maglia dell'Inter firmata Lautaro
- 18:25 Liverpool, Alisson: "Affrontiamo avversari di punta sia in Premier League che in Champions"
- 18:10 Durante: "Mercato senza regine. L'Inter non ha completato pienamente la rosa come Juve e Milan"
- 17:55 Orrico pazzo di Barella: "A lui darei sempre un volto alto. Ha tutto e sa fare tutto"
- 17:40 La terza maglia dell'Inter 2025-2026 è pronta: la presentazione ufficiale attesa per la prossima settimana
- 17:24 Lituania-Paesi Bassi, Koeman schiera due interisti nell'11 titolare: novità De Vrij, Dumfries confermatissimo
- 17:10 L'Italia Femminile di volley è campione del mondo, l'Inter celebra il traguardo storico: "Grinta, talento e cuore"
- 16:55 Lookman, la Nigeria oasi felice: 75' per lui contro il Ruanda. Il CT Chelle: "Posso mai privarmi di lui?"
- 16:40 Inter Women, Santi and co sventolano la maglia di Serturini. La dedica portafortuna delle ragazze di Piovani
- 16:25 Italia, ultimo allenamento prima della partenza per Debrecen: assente il solo Zaccagni
- 16:10 Bastoni: "Felice del gol segnato davanti alla mia famiglia. Gattuso? Speriamo di fare un grande percorso"
- 15:55 I pronostici di Mbappé: "Chi vince la Champions League? Dico Real Madrid, ma ci sono tante belle squadre"
- 15:40 Kosecki: "Zielinski grande giocatore, lo elogio anche io. Ma dov'è l'aggressività?"
- 15:25 Dembélé e Doué infortunati con la Francia, il PSG scrive alla FFF: "Urge un nuovo protocollo medico tra club e Nazionali"
- 15:10 InterNazionali - Lituania-Paesi Bassi, possibile maglia da titolare per Stefan de Vrij
- 14:55 Turchia-Spagna, Rodri: "Calhanoglu e Arda Guler hanno grande qualità, possono fare la differenza"
- 14:40 Mbappé: "Per me il Pallone d'Oro lo merita Dembélé. Ma anche io vorrei vincere questo premio"
- 14:25 Domani Israele-Italia a Debrecen, direzione di gara affidata allo sloveno Slavko Vincic
- 14:05 CF - Costo giocatori a bilancio, Lautaro Martinez al terzo posto nella classifica della Serie A
- 13:45 Zielinski cuore d'oro: da anni il polacco attivo nell'aiuto agli orfani. "Gioca con loro e paga le vacanze"
- 13:27 Vieri ricorda Armani: "L'ho conosciuto quando sono arrivato all'Inter. È stato il più grande"
- 13:07 Orrico: "Dell'Inter ho sempre ammirato una cosa. Inzaghi? Per me è incompleto, gli mancava lo spirito agonistico"
- 12:47 Il Prof. Bava: "Mercato della Juventus soddisfacente. Se penso a come si sono mosse Inter e Milan..."
- 12:33 L'amarezza di Adriano: "A nessuno importa più di me, c'è solo un ex giocatore che mi chiama per sapere come sto"
- 12:18 FIFA, Infantino riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria: "Onorificenza bella e importante"
- 12:04 Napoli, De Bruyne avverte le rivali: "Mi sto ambientando in Serie A"
- 11:49 TS - Giornate di straordinari per Chivu alla Pinetina: Diouf a lezione da prof. Mkhitaryan
- 11:35 TS - Vlahovic e David sognano di giocare in coppia. Ma Tudor al derby d'Italia non vuole rischi