Dopo un anno vissuto in naftalina alle spalle di Sommer, ora Martinez spera di poter rovesciare le gerarchie di Chivu per quanto riguarda la porta dell'Inter. Lo svizzero, anche ora, appare il titolare inamovibile dei nerazzurri, ma le parole del tecnico romeno lasciano spiragli: l'ex Parma, infatti, ha chiaramente fatto capire in conferenza stampa che nessuno ha il posto assicurato.

Lo scorso anno, lo spagnolo ha dovuto accontentarsi delle briciole. "Dieci presenze in totale: cinque in Serie A, quattro in Coppa Italia e appena una in Europa - ricorda il Corsport -. Lo svizzero, che compirà 37 anni a dicembre, è però ora in scadenza di contratto: da viale della Liberazione non arrivano segnali di una possibile trattativa per il rinnovo. Per cui bisognerà iniziare a ragionare anche in ottica futura. Questa premessa potrebbe agevolare un avvicendamento tra i pali o quantomeno una maggiore continuità per l’ex Genoa, così da testarne l’affidabilità".

"Martinez ha accettato di buon grado la scorsa estate di trasferirsi all’Inter senza essere titolare, a fronte di un esborso di 13 milioni, intenzionato ovviamente a raccogliere l’eredità di Sommer nel tempo - spiega il quotidiano romano -. È giunto il momento di approfondire il discorso? Chivu ha lasciato intendere che tutti potranno ritagliarsi il loro spazio sotto la sua gestione, con lavoro e giusto atteggiamento. La scelta sul futuro passerà anche dalle risposte che Pepo sarà in grado di dare. Finora, nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa, non ha sfigurato. Con il nuovo allenatore non ha ancora giocato".

Sezione: Rassegna / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 11:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print