Questa estate il figliuol prodigo Marco Andreolli ha fatto ritorno all'Inter a parametro zero. Un buonissimo colpo da parte degli uomini mercato nerazzurri, che hanno anticipato i tempi beffando club importanti non solo in Italia (in particolare il Milan che sognava lo 'scippo'). Ha prevalso la volontà dell'ex canterano di tornare in nerazzurro, un sogno dopo aver debuttato da giovanissimo ed essere andato in giro a fare esperienza. 

Le prime amichevoli non rendono però giustizia al difensore, che ha mostrato tante qualità l'anno passato al Chievo ma ha trovato poco spazio. Poi, con l'inizio ufficiale della stagione, nessun gettone di prezenza, nemmeno nella sfida di Trieste, dove Mazzarri ha dovuto fare a meno di Campagnaro per un piccolo problema fisico, né in quella di domani con la Roma. Il tecnico prova sempre gli schemi con i doppioni. Quello del Toro di Moron dovrebbe essere proprio Andreolli, non Rolando che però ha giocato e scenderà domani in campo a San Siro e che di solito viene testato come alternativa di Juan o Ranocchia. Il tecnico di San Vincenzo preferisce il portoghese perché gli dà più garanzie, ma è meglio evitare di trarre conclusioni affrettate.

Queste panchine iniziano a far giare voci di mercato intorno ad Andreolli, ma la stima della società c'è e la dirigenza nerazzurra la fa sentire quotidianamente al giocatore. Andreolli si sta allenando, filtra dalle parti di Appiano, con grande impegno. Sa che è difficile trovare spazio in una macchina ben oliata come quella difensiva dell'Inter di questo inizio stagione, soprattutto considerata la scarsa attitudine a mutare di Mazzarri. Al massimo ci può essere il rammarico di non aver sfruttato la prima occasione per mettersi in mostra davanti al tecnico, ma ce ne saranno altre, probabilmente in Coppa Italia e nelle prossime di campionato. 

Per gennaio nessuna voce e nessun discorso avviato (nemmeno preliminare) perché la volontà della società è quella di confermarlo. Al giocatore è stato fatto firmare un quadriennale, anche nella speranza di entrare nelle coppe il prossimo anno. Con più partite da disputare settimanalmente, un'alternativa di lusso come Andreolli può fare davvero comodo.

Alla fine del mercato estivo, l'ultimo giorno, ci sono state voci e smentite su un suo passaggio al Napoli o una possibile partenza. In realtà nulla di concreto, al contrario sono arrivate le ennesime rassicurazioni. Andreolli è tornato e ora ha davanti 4 anni per diventare grande all'Inter....

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 04 ottobre 2013 alle 22:05
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print