Provo a giocare il derby di Milano, alla mia maniera, in formato “scheda”, come se ogni risorsa in più determinasse un gol.

TECNICA – Inter-Milan 1-0 – De Vrij, Skriniar, Asamoah, Brozovic, Nainggolan, Perisic, Candreva, Icardi e Lautaro fanno la differenza.

FISICO – Inter-Milan 2-0 – La fisicità è una risorsa più volte evidenziata dai nerazzurri, anche a costo di rinunciare a qualcosa sul piano creativo.

AGONISMO – Inter-Milan 2-1 – Mi convince lo spirito, che Gattuso ha saputo infondere nella squadra, sopperendo al gap individuale.

COLLETTIVO – Inter-Milan 2-2 – Il Milan può essere favorito, restando corto, da qualche distanza di troppo fra mediani e trequartisti dell’Inter.

DIFESA – Inter-Milan 3-2 – Handanovic, De Vrij e Skriniar possono murare Higuain, ma Asamoah sarà molto impegnato da Suso.

CENTROCAMPO – Inter-Milan 3-3 - Kessie, Biglia e Bonaventura sono in grado di sovrastare Brozovic-Gagliardini, se Nainggolan non scala.

ESTERNI – Inter-Milan 3-3 – Parità, che non cambia il risultato. Tutto dipende dal crescendo di forma di 2 sotto tono: Perisic e Calhanoglu.

ATTACCO – Inter-Milan 3-3 – Parità, che non cambia il risultato. Sia Icardi, che Higuain possono essere decisivi, anche spalleggiati da Lautaro e Cutrone.

Carlo Nesti

Sezione: Il WhatsApp di Carlo Nesti / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 15:37
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print