"La prima impressione su Paulo Fonseca è stata positiva. Fin dal primo giorno abbiamo lavorato duramente e quasi sempre con la palla, dettaglio positivo per noi giocatori. A noi giocatori piace, vogliamo avere sempre la palla tra i piedi e lui vuole sempre lavorare con il pallone. Per me è stato perfetto. Devo dire che ho iniziato a divertirmi sin da subito". Parola di Edin Dzeko, attaccante della Roma (accostato all'Inter per gran parte dell'estate) durante la lunga intervista concessa ai canali ufficiali giallorossi. 

Come sono andate le prime chiacchierate con l’allenatore? In estate molti giocatori, soprattutto i nuovi arrivati, hanno affermato quanto sia stato importante parlare con lui.
"Da come inizia a impostare la sessione di allenamento, si capisce subito che è uno che sa il fatto suo. Ci ha iniziato a trasmettere le sue idee in maniera positiva, è sempre disponibile a parlare, a confrontarsi. È quello di cui abbiamo bisogno. Penso che l’aspetto importante sia che Fonseca non è solamente un allenatore capace, ma è anche una persona onesta, aperta, caratteristiche che a volte sono difficili da trovare".

È un fattore che ha inciso nella tua decisione di rinnovare il contratto questa estate?
"Sì, ci sono stati molti fattori, a dire la verità. La società, l’allenatore, i compagni, tutti. Ci sono stati molti fattori che hanno influito su questa scelta. Tutti mi hanno dimostrato quanto mi apprezzassero e quanto volessero che restassi. In fin dei conti, qui mi sono sempre trovato bene. La mia famiglia è felice qui, i miei figli sono nati qui, quindi sono stato felice di restare".

Sezione: Il resto della A / Data: Mar 01 ottobre 2019 alle 21:22 / Fonte: Vocegiallorossa.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print