Semafori spenti, è quasi tutto pronto in Serie A per l'inizio della nuova stagione calcistica. E a proposito di semafori, pare che Sandro Mazzola abbia violato ben 18 norme del codice della strada mentre festeggiava a suon di clacson la sconfitta della Juve in finale di Champions contro il Real. La squadra di Allegri rimane sempre la favorita per la vittoria finale dello scudetto nonostante l'uscita in difesa di Bonucci e il ritiro dai campi di Nicola Rizzoli. Il centrale passa al Milan guadagnando subito la fascia di capitano di Montolivo, che però non sospetta ancora nulla, mentre il figlio di Leo che prima tifava Torino ha già appeso nella sua nuova cameretta i poster di Icardi e Perisic.
Bernardeschi si presenta in bianconero con una gonna, ma poi chiarisce: "C'erano gli sconti da OVS e il colore si abbinava col maglione". Dybala è il nuovo "diez" dopo aver abbandonato la 21 di Zidane: chissà perché l'accostamento con l'attuale allenatore del Madrid sembrava ormai fuori luogo. La Juve rimane a caccia di un forte centrocampista e secondo voci spagnole avrebbe ricevuto una proposta dall'Inter che vorrebbe liberarsi di Kondogbia: la risposta da Torino sarebbe però negativa, anche perché i bianconeri non possono più servirsi di Vucinic come contropartita. L'ex Monaco vive da separato in casa ad Appiano e nelle ultime ore avrebbe forzato la cessione minacciando Spalletti di giocare solo a uno o massimo due tocchi.
All'Inter potrebbero arrivare ancora Schick ed Emre Mor, esterno turco del Borussia Dortmund che ha avuto un piccolo contrattempo al rientro all'aeroporto in Germania: degli agenti di polizia lo hanno fermato alcuni minuti chiedendogli dove fossero i suoi genitori. Un comunicato firmato dal medico sociale della Juve ha spiegato i problemi nelle visite mediche che hanno fatto saltare l'acquisto dell'attaccante ceco dalla Samp: "Riscontrata una seria anomalia quando diceva 33".
Tra i tanti acquisti del Milan c'è anche la conferma di Donnarumma: il portiere che ha rinnovato il suo contratto in rossonero ma che ha saltato i suoi esami di maturità ai professori ha raccontato la solita scusa: "Il mio agente ha mangiato i miei appunti". Aubameyang tornerebbe più che volentieri a San Siro: "Ma loro stanno dormendo". Dalla Cina i nuovi dirigenti si difendono: "Ci chiama sempre quando qui è notte".
Il Napoli è più forte perché è rimasto lo stesso dello scorso anno, il presidente De Laurentiis abbraccia la nuova strategia: "A saperlo prima avrei fatto sempre lo stesso film con Boldi e De Sica". All'inseguimento dei vertici la Fiorentina che lancia le quattro maglie da trasferta, ma il ds Corvino avvisa: "La prossima volta utilizziamo il programma per capi delicati". Da Roma l'ennesima provocazione di Pallotta contro Sabatini: nel progetto del nuovo stadio non c'è più la sala fumatori. Cassano svela il motivo dell'addio: "Mi hanno ingannato dicendomi che a Verona avrei potuto conoscere Romeo e Giulietta".
Cambia la tv satellitare con Galliani che è diventato il nuovo presidente di Mediaset Premium: finalmente ci sarà la par condicio con Sky e Inter Channel. Grande attesa per la prima in campionato anche del VAR, che intanto ha ricevuto le prime critiche per la sua lentezza: nell'amichevole tra Milan e Betis aveva segnalato il rigore di Iuliano su Ronaldo.
All'estero il PSG paga 400 milioni per Neymar e Mbappé, lo sceicco Al-Thani gongola: "Ora pensiamo a rinforzare l'attacco". Ci sarebbero problemi di comunicazione dietro il primo ko per 3-0 di De Boer sulla panchina del Crystal Palace all'esordio stagionale in casa contro l'Huddersfield: pare infatti che il tecnico parlasse ai giocatori in perfetto italiano. Ibrahimovic dice no alle maxi-offerte dalla Cina: "O la Grande Muraglia o me".
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
Altre notizie - Il Calcio Parallelo
Altre notizie
- 00:00 Rileggere le dichiarazioni rilasciate a dicembre da Marotta per dare un senso al mercato dell'Inter
- 23:44 Ungheria, l'interista Henrietta Csziszar è stata premiata come miglior calciatrice all'estero
- 23:30 Evacuo: "U23 fondamentali per tenere vivi i giovani. Su Prestia, Fiordilino e La Gumina dico che..."
- 23:16 Lotta Scudetto, Agostinelli: "L'Inter parte dietro, Napoli completo e con un grande allenatore"
- 23:02 Quote capocannoniere, Lautaro rimane sempre in testa. Irrompe subito la new entry Hojlund
- 22:48 Barcellona, Koundé ripensa all'infortunio subito contro l'Inter: "Nel momento clou della stagione, è stato frustrante"
- 22:34 Partite di Serie A all'estero, Ceferin: "Non siamo contenti, ma se le Federazioni sono d'accordo..."
- 22:20 Fiorentina, Catena: "Con l'Inter sarà difficile, ma siamo fiduciose e abbiamo voglia di giocare"
- 22:05 Luis Suarez cambia idea su Lautaro Martinez: "A me non piace. Preferisco maggiormente Julian Alvarez"
- 21:51 Liverpool, Arne Slot ha escluso Federico Chiesa dalla lista Champions League
- 21:37 Padova, venerdì il test con l'Inter ad Appiano: amichevole off limits per il Papu Gomez
- 21:24 CF - Serie A, la classifica dei costi rosa: Napoli primo davanti alla Juve. Inter fuori dal podio e scavalcato dal Milan
- 21:10 Alexiou dopo il rinnovo pluriennale con l'Inter: "Contento di continuare questo percorso"
- 20:55 Inter, un mercato sull'ottovolante: le risposte ad alcune domande emerse in quasi tre mesi di trattative
- 20:41 Polonia, Zielinski titolare contro i Paesi Bassi? Il ct Urban ha le idee chiare: "Ho già l'11 titolare in testa"
- 20:27 Mercato estivo, i dati ufficiali della FIFA: la Premier si conferma regina, spesi oltre 3 miliardi di dollari in trasferimenti
- 20:13 UFFICIALE - L'Ajax riaccoglie Kasper Dolberg: contratto fino al 2029 per l'attaccante danese
- 19:58 WhoScored.com - Bastoni e Thuram nella formazione ideale di agosto. Dentro anche Zalewski
- 19:43 Pavard cambia maglia e numero: il francese torna a vestire il 28 nella sua esperienza all'OM
- 19:28 Ambrosini è sicuro: "Lo spogliatoio dell'Inter è fatto di uomini, per me la squadra non ha ancora 'scollinato'"
- 19:14 Il 16 settembre esce il libro di Acerbi 'Io, guerriero'. La presentazione a Milano con il difensore dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! FCINTERNEWS incontra PERISIC. L'amore per l'INTER, SUCIC e tanto altro: l'INTERVISTA ESCLUSIVA
- 18:53 Salvini: "San Siro senza Curve non è San Siro. Spero che le società dimostrino maturità"
- 18:38 video'Class of ‘95 – Il beat di una nuova era': IMH presenta Manuel Akanji
- 18:24 Tyc Sports - Argentina-Venezuela, un solo dubbio per Scaloni: Lautaro in ballottaggio con Thiago Almada
- 18:10 Massimo Moratti, la moglie Milly rassicura: "E' uscito dalla terapia intensiva"
- 17:55 Da Marello a Zamarian, il quadro del mercato estivo del settore giovanile dell'Inter
- 17:40 L'Hellas Verona riflette su Gagliardini, Sogliano: "Valuteremo chi può essere un valore aggiunto"
- 17:27 Coppa Italia, Hellas Verona o Venezia agli ottavi di finale per l'Inter: quando si gioca
- 17:13 CIES - Liverpool il club più attivo sul mercato in Europa. L'Inter muove meno denaro di Como e Parma
- 16:58 Serie A, comunicati anticipi e posticipi dalla 4a alla 12esima giornata: derby alle 20.45, contro il Napoli alle 18
- 16:44 Udinese, Nani: "L'Inter lotterà per lo Scudetto. Con loro siamo stati fortunati ma abbiamo meritato"
- 16:30 Polonia, Lewandowski torna capitano con Zielinski 'degradato'. Il padre: "Piotr in una situazione imbarazzante"
- 16:15 Akanji: "Orgoglioso di giocare per la Svizzera. Sono nato qui e mi sento a casa qui"
- 16:00 esclusivaPerisic: "L'Inter è un pezzo del mio cuore. Bello segnare alla Juve! Sucic fortissimo, gioca ovunque"
- 15:47 Pavard, da un derby all'altro coi fratelli Hernandez. Theo a Lucas: "Benji è del Marsiglia, la fine di un'amicizia"
- 15:33 Huggel: "All'Inter tanti centrali, ma per Akanji è una buona occasione per mostrare quanto vale"
- 15:18 Zielinski e Zalewski a Katowice per tifare la Polonia del basket. Ponitka: "Contento si interessino a noi"
- 15:04 San Siro, mossa del Comune di Milano: 36 milioni per compartecipare alle spese del progetto
- 14:50 Donnarumma: "A Parigi quattro anni splendidi, l'ultimo è stato uno dei più belli della mia carriera"
- 14:35 UFFICIALE - Due rinnovi importanti per l'Inter: continua la storia nerazzurra di Alexiou e Zarate
- 14:21 Thuram triste per la partenza di Pavard: il difensore posta su Instagram e Tikus 'piange'
- 14:07 Trevisani: "L'Inter era davvero ingiocabile, ma per merito di Inzaghi. Mai stata la più forte"
- 13:54 Cherubini: "Dispiace aver perso Leoni, ma siamo orgogliosi. Rifiutata offerta del Newcastle migliore del Liverpool"
- 13:39 Ceferin: "Chi pensa che gli slogan pro-Gaza siano politici è un idiota. Ma non escluderemo Israele, diverso dalla Russia"
- 13:25 Massimo Moratti in miglioramento: l'ex presidente dell'Inter ha parlato anche coi familiari
- 13:18 Akanji: "L'Inter provò a prendermi tre anni fa. Volevo restare al top in Europa e con loro ci sono riuscito"
- 13:10 Koulibaly: "Inzaghi grande allenatore, ma sa che tifo Napoli e non l'ho consolato per lo scudetto perso"
- 12:57 Sabah - Calhanoglu voleva il Galatasaray. Ma la richiesta dell'Inter ha frenato i giallorossi
- 12:42 Locatelli: "Abbiamo voglia di pedalare, anche perché se no Gattuso s'arrabbia". Poi cita Barella e Bastoni
- 12:29 Svizzera, Akanji ha raggiunto il ritiro della Nazionale. Anche con l'aiuto... di Yakin
- 12:14 Il Messaggero - Rovella fa brillare gli occhi a Sarri. Che ringrazia l'Inter per l'offerta insufficiente avanzata a Lotito
- 12:00 MERCATO CHIUSO, ora PALLA al CAMPO! Quanto RISCHIA CHIVU e cosa può DARE all'INTER. Ma i GIOCATORI..
- 11:46 CF - Cala il costo della rosa dell'Inter: impatto sul bilancio sceso di cinque milioni. Lautaro leader degli ingaggi
- 11:32 UFFICIALE - L'Inter ci ha provato, l'Al-Hilal lo porta a casa: Akcicek nuovo giocatore di Inzaghi
- 11:17 Sala adesso punge Inter e Milan: "Per loro lo stadio è solo un'occasione di business. Rimpiango Moratti"
- 11:03 Serena: "Mercato Inter 9 per le idee, 6 per la concretezza. Akanji è più duttile di Pavard e su Lookman..."
- 10:49 Corsera - Leoni, Fabbian ed Esposito, un passo avanti per il futuro: forza giovane di una Nazionale ferita
- 10:34 Marino: "Tra Akanji, Openda e Rabiot, il francese è il migliore. De Bruyne colpo top sulla carta e sul mercato Inter..."
- 10:20 TS - Si riapre il dibattito su Calhanoglu: Chivu ha un rebus da risolvere. Pista Galatasaray difficile
- 10:06 GdS - Oggi la ripresa, venerdì test col Padova: occhi su Diouf
- 09:52 GdS - Akanji innesto ottimo, però guai a fargli calciare i rigori
- 09:38 Koulibaly: "Inzaghi? Allenatore top, per lui parlano le finali di Champions e lo scudetto con l'Inter"
- 09:24 CdS - Juve e Ajax: per Chivu è in arrivo un "crash test". Quanto ci vorrà per cancellare Inzaghi?
- 09:10 GdS - Lookman in lista Champions, ma permane il gelo: cosa può accadere?
- 08:56 CdS - L'Inter migliora l'attacco con due riserve. Rispetto all'anno scorso...
- 08:42 Sacchi: "Inter a metà del guado, a Chivu do un suggerimento. Mercato? Serve il gioco. Scudetto al Napoli, Juve tosta, Milan più solido"
- 08:28 GdS - L'Inter di Chivu: Calhanoglu resta centrale, Frattesi rischia ancora
- 08:14 GdS - Mercato Inter promosso: voto 7. C'è una speranza, però Lookman...
- 08:00 GdS - Akanji subito pronto e punta in alto. In un'estate di sogni infranti, va a finire che l'Inter...