Paura, follia ed entusiasmo allo Stade Joseph Marien. Da quella che sembrava svilupparsi come una sconfitta pesante, l'Inter U20 di Benny Carbone estrae una vittoria pazzesca (1-2) nei minuti di recupero, con un ribaltone romanzesco firmato da Kukulis e Bovio, che esorcizzano uno svantaggio che per quanto visto nel secondo tempo aveva i fastidiosi connotati della beffa. Prima vittoria dunque in Youth League per i giovani nerazzurri, che possono trarre slancio soprattutto dal modo in cui è arrivata.
Nel primo tempo regna l'equilibrio tattico, con i padroni di casa più interessati a ripartire velocemente in contropiede lasciando di conseguenza il pallino del gioco agli ospiti, che però a difesa schierata faticano a trovare spazi e ne ricavano al massimo qualche corner, uno dei quali porta al tiro strozzato di Nenna nel cuore dell'area. Ben più insidioso ilo Saint-Gilloise, in particolare con il centravanti Keita che dopo aver sprecato di testa centra in pieno il palo alla destra di Taho. Lindner e Moussaoui spingono molto sulle fasce, cercando spesso l'uno contro uno con Ballo e Marello. Dall'altra parte sono El Mahboubi a destra e Zouin a sinistra a provare a inventare qualosa con risultati modesti. Nella cronaca della prima frazione c'è anche un rigore negato dall'arbitro Mcmaster a Iddrissou per fallo netto di Steenhaut e due tentativi di Marello da fuori area entrambi neutralizzati da Kavlashvili. Hamoutahar è il grande protagonista prima del duplice fischio: prima trova Taho pronto a replicare, poi colpisce in pieno la traversa, il secondo legno dell'Union che qualche recriminazione se la merita.
Nella ripresa la prima grande occasione capita a El Mahboubi, ma Steenhaut rimedia al suo stesso errore fermandolo sul più bello. L'atteggiamento dei nerazzurri è convincente, ma viene stroncato dall'asse Hamoutahar-Keita che, dopo un palo a testa, confeziona la rete del vantaggio belga trovando distratta la retroguardia di Carbone. L'Inter reagisce in modo aggressivo, anche grazie ai cambi, e costringe Kavlashvili a salvare prima sulla punizione di Marello, poi su Iddrissou da due passi. Il forcing è evidente, ma il SG è ben posizionato dietro e soprattutto fa muro, come sul destro di La Torre respinto sul più bello e sul sinistro troppo centrale di Cerpelletti. Nei minuti finali saltano gli schemi, i belgi resistono ma la pressione nerazzurra è sempre più insistente e a furia di entrare in area arrivano, nei minuti di recupero, prima il tocco a porta vuota del neo entrato Kukulis e poi, all'ultimo secondo, il piattone angolato di Bovio che manda l'Inter in estasi. Tre punti pesanti per la classifica, ma soprattutto difficili da dimenticare per questi ragazzi.
---------------------------------------
IL TABELLINO
UNION SG-INTER 1-2
RETI: 62' Keita (USG), 90+2' Kukulis (I), 90+7' Bovio (I)
UNION SG (4-4-2): 1 Kavlashvili; 14 Lindner, 16 Niat, 4 Steenhaut, 3 Zbakh; 7 Da Mota Lucas Rosado, 6 Recchia (8 Tabich 46'), 5 El Marini, 12 Moussaoui (8 Apedo 79'); 9 Keita (17 Amisi 73'), 10 Hamoutahar (20 Rodrigo Rosado 73'). A disposizione: 99 D'Haeseleer, 2 Ahrika, 11 Di Franco, 15 Bah, 21 Oumouri. Allenatore: Esteban Juan
INTER (4-3-3): 1 Taho; 2 Ballo, 5 Bovio, 6 Nenna, 3 Marello; 8 Vukoje (19 Humanes 65'), 10 Cerpelletti, 4 Putsen (16 La Torre 65'); 11 El Mahboubi (20 Kukulis 79'), 9 Iddrissou, 7 Zouin. A disposizione: 12 Pentima, 13 Breda, 14 Mackiewicz, 15 Williamson, 17 Mancuso, 18 Gjeci. Allenatore: Benito Carbone
Ammoniti: Tabich (USG), Lindner 8 (USG)
Recuperi: 1'-7'
Arbitro: Mcmaster (Irlanda del Nord)
Assistenti: Bell (NIR) - Geary (NIR)
Quarto ufficiale: Allaerts (BEL)
--------------------------------------------
RIVIVI IL LIVE
97' - E' finita!! L'Inter la vince alla fine!
96' - GOOOOLLLL BOVIIIOOOO!!! Azione insistita dell'Inter che stava pressando l'USG da diversi minuti, scarico di Kukulis per Bovio che la mette dentro!
94' - Che occasione persa da Iddrissou in contropiede, tre contro uno nerazzurro, l'attaccante aspetta troppo a servire un compagno libero, entra in area e quando la scarica ormai è chiuso dal portiere.
92' - GOOOLLLL KUKULIIISSS!! Tiro di Iddrissou deviato da un difensore e tap in devisivo di Kukulis! L'Inter la riprende nel recupero!!
90' - Sei di recupero.
88' - Gjeci per Zouin nell'Inter.
88' - Grossa occasione Inter con La Torre che serve Kukulis, tiro murato.
83' - Ammonito Bovio nell'Inter. Poco dopo giallo anche per Cerpelletti.
78' - Entrano Apedo per Moussaoui nell'USG, Kukulis per El Mahboubi nell'Inter.
78' - Ammonito Lindner.
73' - Nell'USG fuori Keita e Hamoutahar, dentro Amisi e Rodrigo Rosado.
71' - Arriva davanti al portiere Iddrissou, fermato all'ultimo. Spinge ora l'Inter.
70' - Bella palla dentro di El Mahboubi messa fuori, calcia al volo La Torre murato all'ultimo dal portiere.
68' - Gran sinistro di Marello su punizione, altrettanto bella la risposta del portiere belga.
65' - Nell'Inter entrano La Torre e Humanes per Putsen e Vukoje.
62' - USG in vantaggio con Keita. Gran lancio di Hamoutahar per il compagno che da destra punta la porta e infila sul secondo palo.
60' - Ammonito Tabich per fallo su Vukoje.
59' - El Mahboubi si invola da solo verso la porta ma viene rimontato e fermato sul più bello.
58' - Poco da segnalare in questo secondo tempo se non tanti scontri fisici a centrocampo, tanti contatti e gioco molto spezzettato.
46' - Si ricomincia con Tabich per Recchia nell'USG.
-------------------------------
Si chiude senza reti il primo tempo di Youth League tra Unione Saint-Gilloise e Inter ma di azioni da rete ce ne sono state eccome. Partono bene i belgi che dopo 10 minuti colpiscono un palo di Keita che è tra i più pericolosi nei primi minuti. Poi viene fuori l'Inter ch guadagna metri e al 25' lamenta un calcio di rigore per fallo su Iddrissou in area, l'arbitro lascia correre tra più di un dubbio. Dopo un paio di tentativi di sinistro di Marello si rifà sotto l'Union con Hamoutahar che prima impegna Taho e poi colpisce in pieno l'incrocio dei pali a portiere battuto. Si resta così sullo 0-0.
46' - Si chiude qui il primo tempo, zero a zero dopo la prima frazione.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Ancora pericolosissimo Hamoutahar con un gran tiro dalla distanza che colpisce in pieno l'incocio dei pali, poi l'intervento sottomisura di un compagno è in fuorigioco. Che rischio per l'Inter.
42' - Si rivede l'Union con Hamoutahar che dentro l'area scambia con un compagno e va al tiro di destra, blocca a terra Taho.
36' - Ancora Marello testa il suo sinistro dai 35 metri, con i pugni respinge Kavlashvili.
32' - Tentativo di sinistro al volo di Marello da fuori area da azione di corner, para a terra il portiere belga.
25' - Lancio lungo per Iddrissou che viene colpito in area sulla caviglia da Steenhaut, l'arbitro incredibilmente lascia correre. Manca un rigore all'Inter.
20' - Lindner al tiro da destra, para a terra Taho.
18' - El Mahboubi tenta una spettacolare rovesciata dalla destra, tiro sbilenco che diventa un assist per Nenna che calcia debolmente tra le bravvia di Kavlashvili.
15' - Moussaoui resta a terra infortunato dopo uno scontro, gioco fermo qualche secondo poi il calciatore rientra sul terreno di gioco.
10' - Ancora Keita pericolosissimo, controlla e calcia dal limite dell'area, Taho battuto ma il palo dice di no ai belgi.
8' - Risponde Keita dall'altra parte, sempre di testa, palla fuori.
7' - Bel cross di Cerpelletti da destra, colpo di testa di Bovio parato a terra da Kavlashvili ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
1' - Subito velocissimo si invola verso l'area nerazzurra Keita, sbroglia la difesa.
14.30 - Si comincia! Calcio d'inizio nerazzurro.
14.28 - Squadre in campo, tra poco l'inizio del match.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:54 Milan, Allegri: "Due punti buttati, dobbiamo crescere nella gestione delle partite"
- 23:40 Sassuolo Women, Clelland esulta: "Brave a non mollare contro l'Inter, era difficile. Siamo un gruppo giovane, ma forte"
- 23:35 Milan, Allegri si prepara al derby: "La sosta un bene o un male? Lo capiremo dopo l'Inter"
- 23:25 Dalla Spagna - La FIFA ha deciso: la finalissima tra Argentina e Spagna si giocherà in Qatar
- 23:11 Roma Primavera, Guidi: "Inter ricca di talento e con lo Scudetto sul petto, sarà gara diversa rispetto al Bologna"
- 22:57 Traguardo Csiszàr: fa 100 presenze con la casacca nerazzurra
- 22:44 videoL'Inter Women impatta per 2-2 contro il Sassuolo, gli highlights del match
- 22:43 Da 0-2 a 2-2, il Parma rimonta e ferma il Milan prima del derby: occasione per l’Inter
- 22:30 Sassuolo Femminile, Spugna: "Peccato perché potevamo fare il 3-2. Ma ci teniamo questo punto"
- 22:15 Siena, Michielan: "Arrivato all'Inter a 14 anni con passaggio graduale. Quattro anni bellissimi, sono interista"
- 22:00 CF - Assemblea EFC, arriva richiesta di un nuovo paracadute. Le top leghe vogliono 5 posti in Champions
- 21:46 Trento, Tabbiani non ha dubbi: "Campionato spaccato in due, Inter U23 tra le squadre che hanno qualcosa in più"
- 21:33 Il Comune di Napoli risponde a De Laurentiis: "Il Maradona un semicesso? Prima era un cesso intero"
- 21:19 Verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, esercitazioni antiterrorismo allo stadio di San Siro
- 21:04 Trevisani: "Conte? Porta a spasso tutti, dopo l'esperienza all'Inter bastò una parola per..."
- 20:50 Lerda inquadra la lotta al vertice: "Milan fuori dalle coppe, può avere un vantaggio su Inter e Napoli"
- 20:36 L'Arsenal rallenta, il Sunderland pareggia in extremis: si può riaprire la corsa al titolo in Premier
- 20:25 Griezmann trascina l'Atletico, Levante sconfitto 3-1: quarta vittoria in Liga per Simeone
- 20:07 Gol fatti, pressing alto e palloni giocati in area avversaria: i numeri dell'attacco spiegano la filosofia di Chivu
- 19:56 In Serie A non si segna, anche il derby tra Juventus e Torino finisce 0-0: è il terzo di giornata
- 19:39 L.R. Vicenza, per il big match di domani con l'Inter U23 Gallo convoca 25 giocatori: l'elenco
- 19:25 Il Bayern pareggia, ma il Dortmund non ne approfitta. L'Amburgo segna all'ultimo respiro: finisce 1-1
- 19:10 fcinL'America chiama Tomas Palacios: ecco chi ha mostrato interesse. Rispunta anche un suo vecchio club
- 18:57 Il retroscena di Serginho: "Thiago Silva aveva un pre contratto con l'Inter. Scelse il Milan in 5 minuti: ecco come"
- 18:43 Qui Lazio - Sarri studia l'undici anti-Inter: un ballottaggio in difesa. Dia riferimento centrale, Vecino in panchina
- 18:29 Sky - Inter-Lazio, Thuram titolare dopo 40 giorni: riecco la ThuLa. Torna Acerbi? A centrocampo...
- 18:15 L'analisi di Bonanni: "Capisco Chivu quando s'arrabbia dopo la gara con il Kairat e dico che..."
- 18:01 Under 19, quattro giocatori dell'Inter convocati da Bollini per le prime partite di qualificazione agli Europei
- 17:47 Qui Lazio - Sono 21 i giocatori convocati da Sarri per la gara con l'Inter: Romagnoli in lista
- 17:32 Romano: "Lookman via dall'Atalanta a gennaio? L'Inter ha abbandonato i contatti da luglio"
- 17:18 Piovani: "Fatto uno dei migliori primi tempi, poi il calo. Ci manca un po' di cattiveria agonistica"
- 17:04 Pomeriggio di Serie A senza gol: doppio pareggio tra Lecce-Verona e Como-Cagliari
- 16:49 Gli 83 anni di Mazzola: "Juve e Milan mi volevano? Mai avrei messo una maglia col bianco o rosso"
- 16:35 Il Giorno - Pronta offerta in tripla cifra dal Liverpool per Bastoni, ma l'Inter ha alzato un muro. E in difesa...
- 16:20 Tomas Palacios nuovamente ai saluti? A gennaio l'argentino può partire in prestito, stavolta oltre l'Atlantico
- 16:06 Dumfries ritrova la Lazio, è la sua vittima preferita: 3 gol nelle ultime 3 partite. Nel mirino il record di Oddo
- 15:52 M. Paganin: "Non mi aspettavo che l'Inter di Chivu facesse così bene. Per lo scudetto sono in cinque"
- 15:38 De Luca: "A Salerno lavori pronti per l'Arechi. Inter e Milan non hanno ancora il progetto per San Siro"
- 15:23 Zamorano: "Simeone parlava solo di calcio quando eravamo all'Inter". Il Cholo replica scherzoso: "Si vedeva..."
- 15:09 Gran Galà di Arezzo, lunedì l'evento: premi per Thuram, Acerbi, Dimarco, Bastoni e Chivu
- 14:55 Sabatini: "Il Napoli dà fastidio come chiunque sia in vetta. Se Conte intendeva politicamente non condivido"
- 14:41 Atalanta, Juric: "Lookman? È un ragazzo particolare, ma abbiamo risolto"
- 14:27 La doppietta di Wullaert non basta: il Sassuolo rimonta e ferma l'Inter Women sul 2-2
- 14:13 L.R. Vicenza, Gallo: "Inter U23 piena di talenti. E domani dovremo mangiare pasta alle 9.15..."
- 13:59 Caressa: "Per me l'Inter è stanca mentalmente per un motivo. E non riguarda la finale di Champions"
- 13:44 Big chance create: Dimarco primo in Serie A davanti a Nico Paz. Tre nerazzurri nella top ten
- 13:30 SM - Verso la Lazio, allenamento molto intenso oggi ad Appiano. Ancora due i dubbi di Chivu per la formazione
- 13:15 Il Tre: "Farei un duetto sul palco con Barella. Perché? Ha una faccia simpatica"
- 13:01 Occasioni create e cross effettuati, nessuno come Dimarco. Solo Grimaldo meglio in Europa per gol e assist
- 12:47 Lazio, Sarri: "Inter tra le top d'Europa, Chivu diventerà di un tecnico di alto livello. Romagnoli? Vediamo domani"
- 12:33 Sneijder: "Sono sicuro che Chivu un giorno diventerà un commissario tecnico. Da giocatore parlava poco ma..."
- 12:19 Serginho e i due derby di Champions con l'Inter: "Un'agonia. Nesta, Pirlo e Gattuso se la vivevano molto male"
- 12:05 Parma, Delprato: "Con il Milan firmo per un pari. Solo Inter, Napoli e forse Roma non firmerebbero"
- 11:51 L'Inter Women sfida il Sassuolo, Piovani con Tomaselli e Magull dietro Wullaert: le formazioni ufficiali
- 11:37 Giordano: "Lazio, vincere a San Siro con l'Inter è una prodezza. Dovrà sfruttare le occasioni"
- 11:23 Il Tempo - Gila-Lazio, rinnovo difficile e futuro segnato. L'Inter ci aveva provato, Lotito ha respinto le offerte
- 11:09 Corsera - Nuovo San Siro, i tempi del progetto definitivo. Prestiti bancari: per Oaktree e Redbird tassi vantaggiosi perché...
- 10:55 Carey (Goldman Sachs): "A San Siro i food truck fuori dallo stadio, per i club una perdita enorme"
- 10:41 GdS - Verso Inter-Lazio: Akanji insostituibile, Bisseck al centro di difesa. Sucic lascia a sedere Zielinski
- 10:27 CdS - Inter-Lazio, qualche dubbio per Chivu: torna Acerbi? In attacco Bonny si gioca una maglia con Thuram
- 10:13 Mazzola compie 83 anni, l'Inter lo omaggia: "Simbolo di una squadra che ha scritto pagine immortali"
- 09:59 Qui Lazio - Oggi test decisivo per Romagnoli: Provstgaard in vantaggio. In avanti Dia è insidiato da Noslin
- 09:45 TS - In attesa di ritrovare Pepo, l'Inter prende coscienza: Sommer non è più una certezza
- 09:30 GdS - Lazio chiamata all'esame più difficile. A San Siro per testare la difesa: Sarri si affida a Gila
- 09:15 GdS - Thuram scalpita. Il francese ancora in ballottaggio con Bonny, ma Chivu rivuole la ThuLa
- 09:00 CdS - Acerbi, leone in gabbia tra Lazio e futuro: pronto a tornare in campo contro gli ex e a tenersi la sua Inter
- 08:45 GdS - L'Inter pensa a gennaio: nessun acquisto senza prima un'uscita. Ma Frendrup solletica Ausilio
- 08:30 GdS - Che si fa con Frattesi? L'ex Sassuolo vuole giocare di più ma col Kairat ha bruciato un'occasione
- 08:15 GdS - Dalla Lazio alla Lazio, l'Inter ritrova la sua criptonite: Chivu cerca conferme e maggior leggerezza


