La UEFA ha svelato il calendario degli impegni dell'Inter Primavera di Benito Carbone nella Youth League 2025-26, un percorso che ricalca in larga parte quello della prima squadra di Cristian Chivu in Champions. Sono sei gli avversari dei nerazzurrini nella League Phase, che esordiranno sul campo dell'Ajax mercoledì 17 settembre, alle ore 15; si chiude in casa, a Interello, dove il Liverpool arriverà in qualità di squadra ospitante martedì 9 dicembre.
IL CALENDARIO DELL'INTER:
GIORNATA 1 Mercoledì 17 settembre 2025, ore 15:00 - Sportpark de Toekomst, Amsterdam Ajax-INTER
GIORNATA 2 Martedì 30 settembre 2025, ore 16:00 - KONAMI Football Centre, Milano INTER-Slavia Praga
GIORNATA 3 Martedì 21 ottobre 2025, ore 16:00 - Joseph Marien Stadium, Bruxelles Union SG-INTER
GIORNATA 4 Mercoledì 5 novembre 2025, ore 16:00 - KONAMI Football Centre, Milano INTER-Kairat Almaty
GIORNATA 5 Mercoledì 26 novembre 2025, ore 16:00 - Centro Deportivo Alcalà de Henares, Madrid Atletico Madrid-INTER
GIORNATA 6 Martedì 9 dicembre 2025, ore 16:00 - KONAMI Football Centre, Milano INTER-Liverpool
REGOLAMENTO
Come di consueto, la Youth League inizialmente è divisa in due percorsi, uno che ricalca la League Phase della Champions League e uno al quale prenderanno parte le squadre campioni nazionali delle 52 federazioni affiliate alla UEFA.
Il percorso Champions League vede la partecipazione delle 36 squadre giovanili dei club qualificati alla massima competizione europea: tra queste dunque è inclusa anche l'Inter Primavera. La fase campionato ricalca il calendario della League Phase della Champions League, limitata alle prime sei giornate, con le stesse partite giocate in entrambe le competizioni (tre in casa e tre in trasferta). Le prime 22 squadre classificate si qualificheranno ai sedicesimi di finale.
Il percorso Campioni nazionali vede 50 squadre partecipanti e si divide in tre turni a eliminazione diretta, giocati su partite di andata e ritorno. Al termine del terzo turno di qualificazione 10 squadre accederanno ai sedicesimi di finale della Youth League.
FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA E FINAL FOUR
A partire dai sedicesimi di finale prenderà via una fase ad eliminazione diretta in gara unica. I club classificati dal 1° al 6° posto del percorso Champions League affronteranno le squadre classificate dal 17° al 22° posto, mentre le formazioni classificate dal 7° al 16° posto giocheranno contro le 10 squadre qualificate del percorso campioni nazionali.
Per gli ottavi di finale si terrà un ulteriore sorteggio aperto.
Il torneo si concluderà, come di consueto, con una fase finale a quattro squadre (semifinali e finale) che si disputerà al Centro sportivo Colovray di Nyon in Svizzera.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 14:10 Serie A, dribbling riusciti nelle prime due giornate: in vetta c'è Atta. Bene anche Marcus Thuram
- 13:55 Marino: "Zaniolo all'Udinese? Mi ricorda la telenovela di Balotelli"
- 13:41 Argentina, una squadra di capitani: sono 7 i convocati da Scaloni con la fascia al braccio nei rispettivi club
- 13:27 Polonia, Zielinski punta il club dei giocatori con 100 presenze: con i Paesi Bassi può andare in tripla cifra
- 13:14 Akanji: "Ogni anno l'Inter compete per vincere tutti i trofei. Sommer? Ottimo feeling, con lui mi sento a mio agio"
- 12:59 Argentina-Venezuela, Lautaro o Thiago Almada? Scaloni: "L'idea è di mettere in campo i migliori. E con l'Ecuador..."
- 12:44 Udinese, Bertola: "La vittoria a San Siro ci dà certezze". Poi l'elogio a Pio Esposito
- 12:29 Serie A, due gol e un assist nei primi 180': Marcus Thuram tra i candidati per il Player of the Month di agosto
- 12:15 Tiribocchi: "Lookman? Se onora la maglia può ricucire il rapporto con i tifosi". Poi un'analisi sulla lotta Scudetto
- 12:00 SOSTA NAZIONALI pre JUVE-INTER: allarme LAUTARO! CALHA si RISCATTA? ESPOSITO e gli EUROPEI...
- 11:48 Problemi per Scamacca, lascia il ritiro dell'Italia: chance per Pio Esposito?
- 11:34 Youth League, da Amsterdam a Interello contro il Liverpool: ufficializzato il calendario europeo dell'Inter Primavera
- 11:20 UFFICIALE - Inter e Ria Money Transfer rinnovano la partnership fino al 2027. Ricci: "Parte integrante della nostra famiglia"
- 11:06 Assemblea a Lissone per la Lega Serie A: appuntamento fissato per il 3 novembre
- 10:52 Carraro torna su Calciopoli: "Ecco perché Bergamo e Pairetto si appoggiarono a Moggi. Ma quello scudetto non andava assegnato all'Inter"
- 10:38 CdS - Nuovo San Siro: Sala rimpiange Moratti e Berlusconi. Intanto il tempo stringe...
- 10:24 Zoff: "Donnarumma non bravo con i piedi? Prima serve uno che pari"
- 10:10 Qui Juventus: Openda-Zhegrova, scatta la missione Inter: Tudor spera di averli al top il 13 settembre
- 09:56 Trezeguet: "Napoli e Inter sono le squadre da battere, per la Juve sarà tutta una verifica"
- 09:42 TS - Lautaro Martinez candidato al Premio Gentleman: gala a Milano il 10 settembre, sfiderà Reijnders
- 09:38 TS - L'Inter poteva fare un ultimo colpo sul mercato, ha deciso di rimandarlo
- 09:24 TS - A gennaio può ripartire la caccia al nuovo Lookman. Tesoretto da 25 milioni, c'è un nome
- 09:10 GdS - Moratti, i progressi continuano: fuori dalla terapia intensiva
- 08:56 InterNazionali - Italia-Estonia: a Gattuso resta un dubbio. Tre interisti dal 1'
- 08:42 CdS - Calhanoglu, Bisseck e Luis Henrique: le spine di Chivu. Il turco è in ritardo, il tedesco incostante e resta un sospetto sul brasiliano
- 08:28 GdS - Frattesi tra campo e mercato: il no al Newcastle, le nuove ambizioni e il rinnovo
- 08:14 GdS - Caso Bisseck: ci sarà Akanji con la Juve. Però da quando è a Milano...
- 08:00 CdS - Inter, mercato incompleto. Resta un tesoretto da 20-25 milioni per gennaio: nel mirino...
- 00:00 Rileggere le dichiarazioni rilasciate a dicembre da Marotta per dare un senso al mercato dell'Inter
- 23:44 Ungheria, l'interista Henrietta Csziszar è stata premiata come miglior calciatrice all'estero
- 23:30 Evacuo: "U23 fondamentali per tenere vivi i giovani. Su Prestia, Fiordilino e La Gumina dico che..."
- 23:16 Lotta Scudetto, Agostinelli: "L'Inter parte dietro, Napoli completo e con un grande allenatore"
- 23:02 Quote capocannoniere, Lautaro rimane sempre in testa. Irrompe subito la new entry Hojlund
- 22:48 Barcellona, Koundé ripensa all'infortunio subito contro l'Inter: "Nel momento clou della stagione, è stato frustrante"
- 22:34 Partite di Serie A all'estero, Ceferin: "Non siamo contenti, ma se le Federazioni sono d'accordo..."
- 22:20 Fiorentina, Catena: "Con l'Inter sarà difficile, ma siamo fiduciose e abbiamo voglia di giocare"
- 22:05 Luis Suarez cambia idea su Lautaro Martinez: "A me non piace. Preferisco maggiormente Julian Alvarez"
- 21:51 Liverpool, Arne Slot ha escluso Federico Chiesa dalla lista Champions League
- 21:37 Padova, venerdì il test con l'Inter ad Appiano: amichevole off limits per il Papu Gomez
- 21:24 CF - Serie A, la classifica dei costi rosa: Napoli primo davanti alla Juve. Inter fuori dal podio e scavalcato dal Milan
- 21:10 Alexiou dopo il rinnovo pluriennale con l'Inter: "Contento di continuare questo percorso"
- 20:55 Inter, un mercato sull'ottovolante: le risposte ad alcune domande emerse in quasi tre mesi di trattative
- 20:41 Polonia, Zielinski titolare contro i Paesi Bassi? Il ct Urban ha le idee chiare: "Ho già l'11 titolare in testa"
- 20:27 Mercato estivo, i dati ufficiali della FIFA: la Premier si conferma regina, spesi oltre 3 miliardi di dollari in trasferimenti
- 20:13 UFFICIALE - L'Ajax riaccoglie Kasper Dolberg: contratto fino al 2029 per l'attaccante danese
- 19:58 WhoScored.com - Bastoni e Thuram nella formazione ideale di agosto. Dentro anche Zalewski
- 19:43 Pavard cambia maglia e numero: il francese torna a vestire il 28 nella sua esperienza all'OM
- 19:28 Ambrosini è sicuro: "Lo spogliatoio dell'Inter è fatto di uomini, per me la squadra non ha ancora 'scollinato'"
- 19:14 Il 16 settembre esce il libro di Acerbi 'Io, guerriero'. La presentazione a Milano con il difensore dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! FCINTERNEWS incontra PERISIC. L'amore per l'INTER, SUCIC e tanto altro: l'INTERVISTA ESCLUSIVA
- 18:53 Salvini: "San Siro senza Curve non è San Siro. Spero che le società dimostrino maturità"
- 18:38 video'Class of ‘95 – Il beat di una nuova era': IMH presenta Manuel Akanji
- 18:24 Tyc Sports - Argentina-Venezuela, un solo dubbio per Scaloni: Lautaro in ballottaggio con Thiago Almada
- 18:10 Massimo Moratti, la moglie Milly rassicura: "E' uscito dalla terapia intensiva"
- 17:55 Da Marello a Zamarian, il quadro del mercato estivo del settore giovanile dell'Inter
- 17:40 L'Hellas Verona riflette su Gagliardini, Sogliano: "Valuteremo chi può essere un valore aggiunto"
- 17:27 Coppa Italia, Hellas Verona o Venezia agli ottavi di finale per l'Inter: quando si gioca
- 17:13 CIES - Liverpool il club più attivo sul mercato in Europa. L'Inter muove meno denaro di Como e Parma
- 16:58 Serie A, comunicati anticipi e posticipi dalla 4a alla 12esima giornata: derby alle 20.45, contro il Napoli alle 18
- 16:44 Udinese, Nani: "L'Inter lotterà per lo Scudetto. Con loro siamo stati fortunati ma abbiamo meritato"
- 16:30 Polonia, Lewandowski torna capitano con Zielinski 'degradato'. Il padre: "Piotr in una situazione imbarazzante"
- 16:15 Akanji: "Orgoglioso di giocare per la Svizzera. Sono nato qui e mi sento a casa qui"
- 16:00 Perisic a FcIN: "L'Inter è un pezzo del mio cuore. Bello segnare alla Juve! Sucic fortissimo, gioca ovunque"
- 15:47 Pavard, da un derby all'altro coi fratelli Hernandez. Theo a Lucas: "Benji è del Marsiglia, la fine di un'amicizia"
- 15:33 Huggel: "All'Inter tanti centrali, ma per Akanji è una buona occasione per mostrare quanto vale"
- 15:18 Zielinski e Zalewski a Katowice per tifare la Polonia del basket. Ponitka: "Contento si interessino a noi"
- 15:04 San Siro, mossa del Comune di Milano: 36 milioni per compartecipare alle spese del progetto
- 14:50 Donnarumma: "A Parigi quattro anni splendidi, l'ultimo è stato uno dei più belli della mia carriera"
- 14:35 UFFICIALE - Due rinnovi importanti per l'Inter: continua la storia nerazzurra di Alexiou e Zarate
- 14:21 Thuram triste per la partenza di Pavard: il difensore posta su Instagram e Tikus 'piange'