Vincere aiuta a vincere, ma anche a dimenticare le delusioni. È questa la ricetta dell'Inter Primavera, che schiaccia il Lecce con un rotondo e convincente 3-0 che riporta il dolce sapore dei tre punti e lascia alle spalle il brutto ko di Torino e l'amara eliminazione dalla Coppa Italia. I nerazzurri dominano i salentini e mettono la gara in discesa già nel primo tempo con le reti di De Pieri e Bovo, chiudendo poi i giochi nella ripresa con l'incornata di Berenbruch. Una vittoria meritata per i ragazzi di Zanchetta che salgono ora a 46 punti in classifica (al quarto posto) a tre lunghezze di distanza dalla capolista Roma, in campo lunedì per sfidare la Fiorentina.
--- RIVIVI IL LIVE ---
INTER-LECCE 3-0
12' De Pieri (I), 37' Bovo (I), 67' Berenbruch (I)
93' - Finisce qui! L'Inter batte il Lecce con un convincente 3-0 e ritrova i tre punti: decidono le reti di De Pieri, Bovo e Berenbruch.
90' - Concessi 3' di recupero.
85' - Poche emozioni in questo finale, con l'Inter che controlla senza affanni una gara che si avvia verso la fine.
78' - Ultima sostituzione per il Lecce: dentro Pejazic, fuori Agrimi.
76' - Doppia sostituzione anche per l'Inter: Topalovic e Cocchi entrano in campo, riposo finale per Motta e Berenbruch.
69' - Altro cambio per il Lecce: Denis prende il posto di Kovac.
67' - GOOOOOOOOL DELL'INTEEEEER! BERENBRUCH CALA IL TRIS!
Arriva il terzo gol dell'Inter con il perfetto inserimento a fari spenti del 7 nerazzurro, che sfrutta il perfetto traversone di Aidoo e corregge in rete di testa il gol del 3-0. La squadra di Zanchetta prende il largo.
64' - Grande chance da gol per Spinaccè! Mosconi attacca la profondità e pennella il cross di sinistro, l'attaccante impatta di testa senza però trovare lo specchio della porta.
60' - Ci prova Mosconi! Il 18 dell'Inter si accentra a calcia rasoterra dalla distanza, Rafaila devia in angolo.
56' - Altro giro di cambi per le due squadre: nell'Inter dentro Spinaccè e Pinotti al posto di Lavelli e De Pieri, nel Lecce invece Lami rimpiazza Pacia.
49' - Problema muscolare per Quieto: il 10 dell'Inter resta a terra dolorante e viene soccorso dallo staff medico nerazzurro. Zanchetta opta subito per la sostituzione: al suo posto entra Mosconi.
45' - Comincia il secondo tempo! Doppio cambio per il Lecce: fuori Delle Monache e Russo, dentro Mboko e Winkelmann.
PRIMO TEMPO - L'Inter controlla la partita e mette subito in vetrina la qualità superiore rispetto al Lecce, pericoloso solo con qualche iniziativa di Yilmaz. A sbloccare il match ci pensa De Pieri dopo appena 12' aprendo e chiudendo un triangolo ad alta velocità con Lavelli, mentre il raddoppio arriva sul finale del primo tempo con l'inserimento vincente di Bovo. I nerazzurri controllano il gioco senza affanni e mettono in discesa una partita che dovrà necessariamente essere chiusa nel secondo tempo per evitare spiacevoli sorprese: il doppio vantaggio è più che meritato.
45' - Niente recupero, arriva il duplice fischio di Gauzolino. Inter e Lecce vanno a riposo con il risultato di 2-0 per i nerazzurri.
41' - Lecce in avanti, ancora con Yilmaz! Il fantasista è il più attivo dei salentini e ci prova ancora con una grande giocata e con il sinistro diretto verso la porta: Zamarian dice ancora una volta no.
37' - GOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEER! BOVOOOOOOO!
Altra bella azione dell'Inter con Berenbruch che apre sulla sinistra per Quieto che disegna un dolce arcobaleno sul secondo palo trovando Bovo, preciso a piazzare la palla in rete al volo di piatto destro. Raddoppio nerazzurro!
36' - Occasione Inter! Ancora De Pieri! Il fantasista nerazzurro si accentra da destra a sinistra e calcia con il piede forte, ma questa volta il tiro è troppo strozzato e si spegne debole a lato.
28' - Altra ammonizione per il Lecce! Quieto ruba palla in mezzo al campo e viene steso da Russo: giallo per il difensore degli ospiti.
25' - Ancora Yilmaz! Il 10 del Lecce ci prova anche con il sinistro, nessun problema per Zamarian.
19' - Cartellino giallo per Pacia! Il capitano del Lecce finisce sul taccuino dei cattivi per un'entrata in ritardo su De Pieri.
12' - GOOOOOOL DELL'INTEEEEER! DE PIERIIIII!
Grandissima azione dell'Inter, con il 30 nerazzurro che si accentra dalla sinistra, apre e chiude il traingolo con la Lavelli e scarica un preciso sinistro sl secondo palo su cui Rafaila non può nulla. Inter in vantaggio!
10' - Ancora Inter in avanti! Questa volta ci trova Berenbruch, ma il destro dal limite e debole e smanacciato senza troppi affanni da Rafaila.
4' - Occasione Inter! Tutto parte dalla sgasata palla al piede di De Pieri che poi scarica per Lavelli, ma il destro del 9 nerazzurro è bloccato a terra da Rafaila.
3' - Tentativo Lecce! Il primo tentativo è dei salentini: Yilmaz calcia dalla distanza ma ila palla si spegne a lato.
1' - Arriva il fischio dell'arbitro Gauzolino, Inter-Lecce è iniziata! Primo possesso per gli ospiti.
10.55 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo.
10.50 - Tra dieci minuti è previsto il fischio d'inizio del match.
--- LIVE ---
Dopo il 3-0 incassato sul campo del Torino e l'eliminazione della Coppa Italia per mano del Milan, l'Inter Primavera cerca il ritorno alla vittoria nella 24esima giornata del campionato Primavera 1. A Interello arriva il Lecce, 12esimo in classifica con 13 punti di distanza dai nerazzurri di Zanchetta che invece sono quarti a quota 43 (a sei lunghezze di distanza dalla capolista Roma). Ecco le formazioni ufficiali del match, con calcio d'inizio fissato alle ore 11.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 6 Maye, 17 Motta; 16 Venturini, 14 Bovo, 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 9 Lavelli, 10 Quieto A disposizione: 12 Taho, 3 Cocchi, 4 Zanchetta, 11 Spinacce, 15 Perez, 18 Mosconi, 19 Della Mora, 26 Garonetti, 27 Pinotti, 29 Topalovic, 37 Vukoje Allenatore: Andrea Zanchetta
LECCE (4-3-3): 1 Rafaila; 27 Ubani, 2 Russo, 26 Pacia, 4 Addo; 8 Kovac, 6 Gorter, 10 Yilmaz; 24 Delle Monache, 77 Bertloucci, 17 Agrimi. A disposizione: 30 Verdosci, 7 Winkelmann, 11 Regetas, 13 Lami, 29 Minerva, 33 Vitale, 34 Zanotel, 40 Spinelli, 42 Mboko, 70 Pejazic, 78 Denis. Allenatore: Giuseppe Scurto.
Arbitro: Gauzolino
Assistenti: El Filali - Giordano
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 09:10 CdS - Chivu, le scelte come segnali: per "aggiungere" servirà un po' più di tempo
- 08:56 CdS - Verso il Sassuolo: due recuperi importanti per Chivu
- 08:42 Alvini fece esordire Esposito tra i prof: "Ragazzo straordinario, diventerà un top del calcio italiano. Giocando ora nell'Inter si nota una cosa"
- 08:28 GdS - Chivu prepara il decollo: tre motivi per credere alla sgasata. E la condizione fisica...
- 08:14 GdS - Pio Esposito si è già preso l'Inter. E quell'intreccio di mercato con Lookman...
- 08:00 GdS - Chivu recupera Lautaro e cambia qualcosa: ecco Martinez, Bisseck, Sucic e Carlos Augusto
- 00:00 C'è ancora da lavorare tantissimo. C'è ancora da dimostrare
- 23:46 Klaassen ritrova gli ex compagni del 20esimo scudetto: gli abbracci prima della partita
- 23:32 Thuram come Crespo: doppietta volante all'Ajax. Finora solo loro due nella storia nerazzurra in Champions
- 23:18 Porto, prime parole per Karamoh: "Sono un combattente, mi sono preparato al meglio in estate"
- 23:04 UCL - Il Napoli non replica l'esordio dell'Inter dell'anno scorso: il City vince 2-0. Tutti i risultati
- 22:50 Rampulla: "Chivu ha lavorato su un'intelaiatura già ben organizzata, ci sta che l'Inter sia più avanti e quadrata della Juve"
- 22:35 Bustos ricorda l'arrivo all'Inter: "Il mio procuratore ha ricevuto la chiamata di Zanetti, non potevamo dire di no"
- 22:21 D'Angelo: "Esposito si rende conto che gli ultimi anni allo Spezia son stati importantissimi per la sua crescita"
- 22:07 Alcione, il pres. Gallazzi: "Marotta grande amico. La sfida con l'Inter U23 sarà più importante per noi"
- 21:52 Esposito festeggia sui social l'esordio in Champions League con l'Inter: "Buona la prima" e due cuori nerazzurri
- 21:38 Jeda: "La società ha avuto coraggio scegliendo Chivu, dovrà sostenerlo fino in fondo"
- 21:24 Cambiaghi racconta: "Ecco come è nata la trattativa con la Juventus e la differenza che c'è con l'Inter"
- 21:11 De Laurentiis: "Confido in Conte e negli acquisti fatti. Non disperiamoci se capiterà qualcosa di positivo"
- 20:55 Champions, buona la prima del Club Bruges di A. Stankovic che batte 4-1 il Monaco. Pari tra Copenhagen e Bayer
- 20:41 Qui Sassuolo - Verso l'Inter, seduta pomeridiana al Mapei Football Center. Domani allenamento al mattino
- 20:27 Mourinho: "Un errore andare al Fenerbahçe. Al Mou di 25 anni fa direi che ha fatto tutto bene"
- 20:13 Dalla Serie A alla Champions: Esposito debutta e si gode la fiducia di Chivu. Nell'attacco dell'Inter è un unicum
- 19:57 Champions League, la UEFA torna sugli episodi arbitrali: rigore tolto all'Inter per la trattenuta iniziale di Thuram
- 19:43 Benfica, Rui Costa accoglie Mourinho: "Difficile trovare un tecnico con un curriculum migliore"
- 19:29 Sky - Altre buone notizie per Chivu arrivano da Darmian e Lautaro. Il punto dopo il rientro da Amsterdam
- 19:14 Orsi: "Sommer ha commesso due errori che da lui non mi aspetto. L'Inter crede in Martinez"
- 19:00 Rivivi la diretta! Dall'AJAX al SASSUOLO, ora l'INTER non si deve FERMARE: le ULTIME su LAUTARO. PIO e THURAM...
- 18:49 Squeri (sindaco San Donato): "Nuovo San Siro, per Inter e Milan non sarà un percorso facile. Rossoneri ancora interessati"
- 18:35 Lotito si sfoga con un tifoso della Lazio e passa all'attacco: "La Roma, il Milan e l'Inter stanno in mezzo alla m***a"
- 18:21 Di Canio: "Pio Esposito attaccante vero, fa bene anche a chi si sente intoccabile. Sommer e Thuram criticati, ma..."
- 18:07 Virtus Verona, Zarpellon: "Contro l'Inter U23 ci stava il pareggio. Rigore? Non aggrappiamoci agli episodi"
- 17:53 Gautieri: "Inter, grande prova di forza con l'Ajax. Mossa positiva far giocare Pio Esposito"
- 17:38 Paganin: "Difficoltà superate brillantemente. Pio Esposito titolare subito? Non scherziamo, ci vuole tempo"
- 17:24 Ajax, Edvardsen: "Orgoglioso per il debutto, anche se la sconfitta è amara. Era una gara 50-50"
- 17:10 Primavera 1, ufficializzato il calendario fino alla dodicesima giornata: Roma-Inter si gioca il 9 novembre
- 16:56 UFFICIALE - Mourinho riparte dal Portogallo: è il nuovo tecnico del Benfica. Nell'accordo c'è una clausola
- 16:42 Virtus Verona, Fresco: "Su Patanè c'erano due falli da rigore. Gol subito? Mano netta, ma non si poteva intervenire"
- 16:28 Di Biagio: "L'Inter ci aveva visto giusto con Koné, farà una grande stagione"
- 16:14 Aidoo: "Alla Pergolettese anche su spinta di... Dumfries. Ritrovare i miei fratelli dell'U23 sarà speciale"
- 16:00 Ranking FIFA - La Spagna detronizza l'Argentina di Lautaro. La Francia di Thuram sale al 2° posto, Italia decima
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante nigeriano torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, ancora lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico di Ajax-Inter - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve