Arrivano nuove dichiarazioni dalla Slovacchia di Milan Skriniar, nuovo difensore dell'Inter. Che ai microfoni di Sport.sk, ha parlato in primo luogo della scelta del numero, che sarà il 37, lo stesso avuto alla Sampdoria: "Sono contento che fosse a disposizione anche all'Inter. L'ho scelto perché legato alla mia esperienza allo Zilina e al fatto che il 17 sia un numero popolare qui da noi. Il 37 lo hanno già usato Martin Skrtel e Norbert Gyomber. Skrtel è uno dei miei idoli e questo ha giocato un ruolo importante". Skriniar non vede l'ora di calcare il prato di San Siro, dove è già stato da avversario: "Ho giocato lì quando abbiamo sfidato Inter e Milan, credo che vivrò le stesse sensazioni con la maglia nerazzurra. San Siro è uno stadio bellissimo, ci stanno 80mila persone e questo dice tutto".
Il ragazzo di Ziar nad Hronom si dice convinto di non soffrire la pressione di giocare in un ambiente così importante: "L'Inter poteva acquistare chiunque, avendo grandi disponibilità economiche; ma hanno scelto me e sono felice. Cercherò di fare il possibile per ripagare la loro fiducia, soprattutto cercando di essere sempre in forma, perché se non lo sei non puoi fare molto. Indosso per la prima volta questa maglia e la fiducia è cresciuta. So che ci sarà pressione perché stiamo parlando per l'Inter, ma la pressione c'è sempre. Ormai non me ne rendo più conto. Forse quando arriverò tra i miei nuovi compagni di squadra mi sentirò un po' diverso, ma non vedo l'ora di farlo. Quando sono stato a Milano qualche giorno fa ho avuto subito buone sensazioni".
Nessun timore nemmeno per la ricca concorrenza che lo attende: "So che devo fare i conti col fatto che ci sono tanti grandi nomi nella rosa. Ma la scelta sta al tecnico e soprattutto a come mi comporterò in allenamento. Ma sarei molto felice se riuscissi a trovare spazio tra i titolari, sarebbe fantastico. Sarei felice di giocare il prima possibile, sono pronto a cogliere la prima opportunità e a conservarla a lungo". Skriniar poi parla dei suoi saluti agli ex compagni doriani: "Mi hanno fatto tutti l'in bocca al lupo. Da questo punto di vista sono dispiaciuto di lasciare la Samp, ho incontrato persone fantastiche che mi hanno aiutato molto nell'integrarmi nello spogliatoio. Ma quando vai a giocare all'Inter, non puoi essere triste: sei in un grande club europeo e hai di fronte una nuova sfida da affrontare".
Ma quali sono gli obiettivi futuri di Skriniar? "Nell'immediato, cercare di arrivare presto in prima squadra; ma soprattutto, di stare bene fisicamente, voglio lavorare duramente per convincere Luciano Spalletti e ripagare la fiducia che ha mostrato di avere nei miei confronti decidendo di portarmi all'Inter". Nella storia dell'Inter, oltre a Vratislav Gresko c'è stato anche un altro slovacco, Jakub Vojtus: "Ma lui ha giocato in Primavera, è qualcosa di diverso. Gli slovacchi stanno avendo sempre più spazio, spero che i miei compagni dell'Under 21 possano avere successo. Abbiamo giocato bene, quindi può succedere che alcuni ragazzi possano finire nelle migliori leghe del mondo. Per il nostro calcio sarà un bene".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 12:48 UFFICIALE - Supercoppa Italiana, scelte sede e data della sfida tra Milan e Inter: appuntamento in Arabia Saudita
- 12:41 Milan, fioccano multe dopo gli sfottò all'Inter nella festa Scudetto. Sanzionato anche il club
- 12:28 Qatar 2022, l'annuncio della Fifa: "Useremo il fuorigioco semi-automatico"
- 12:14 I desideri di Pier Silvio Berlusconi: "Icardi al Monza che segna all'Inter. Mi fido di Galliani"
- 12:00 GdS - Asllani coi galloni di vice-Brozovic: stop ai fantasmi dell'ultima stagione
- 11:45 Di Canio: "Lukaku specchio della Serie A: un campione avrebbe reagito alle difficoltà. Dybala? Un bambinone"
- 11:30 Inter e Konami di nuovo insieme. Antonello: "Chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa"
- 11:16 GdS - Pinamonti-Atalanta, accordo molto vicino: sarà lui il vice-Zapata
- 11:02 CdS - Dybala disoccupato: anche la qualità ha un prezzo. Paulo può aspettare ancora un po' l'Inter
- 10:48 La Lega "ufficializza" Onana e Mkhitaryan all'Inter: contratti depositati
- 10:34 CdS - Lukaku e una preparazione mai vista: subito al top per partire a razzo
- 10:20 TS - Handanovic riflette sul futuro: due anni coi guantoni e poi un'altra carriera
- 10:06 Corsera - Dybala, l'entourage vira sul Milan? Contatto ufficiale dopo i sondaggi
- 09:52 Nostalgia Icardi, foto a San Siro: "Qui emozioni indelebili che mi resteranno nel cuore"
- 09:38 TS - Vertice al PSG: tutto su Skriniar. Inter su Bremer per anticipare la Juve
- 09:24 CdS - Dzeko-Valencia non si fa. L'addio del bosniaco avrebbe portato Dybala all'Inter
- 09:10 GdS - Onana e Mkhitaryan diventano ufficiali, lunedì tocca a Bellanova. Poi sarà addio a Skriniar
- 08:56 Vieri: "Lukaku sposta più di Di Maria. E Dybala resta in attesa. Skriniar via? Bremer è dello stesso livello"
- 08:43 Carnevali: "Complimenti a Marotta per Lukaku. Frattesi? Magari l'Inter ci riproverà..."
- 08:29 GdS - Dybala in bilico: l'Inter gli ha chiesto tempo. Milan? Opzione sì, ma con due grossi nodi
- 08:15 CdS - Bremer-Inter, l'accordo è di gennaio. L'affare può sbloccarsi anche senza l'uscita di Skriniar
- 04:30 De Biasi: "Lukaku ha voglia di rivincita, Bremer simile a Skriniar"
- 03:30 Lecce, Giacomazzi: "Sarà un campionato difficile, rosa molto giovane. Hjulmand forte"
- 02:30 UFFICIALE - Il Lecce perde il suo goleador: Coda è un nuovo giocatore del Genoa
- 01:30 Milan, Massara ricorda lo scudetto: "Frutto del lavoro straordinario di Pioli"
- 00:54 Prima GdS - Asllani nel motore: così l'Inter ha due mediane. Vieri: "Lukaku sposterà equilibri e... rivali"
- 00:30 Prima TS - Juve, 2 al posto di De Ligt: da Bremer a Kimpembe, da Koulibaly a Gabriel. I piani bianconeri
- 00:26 Prima CdS - Serie A, si parte il 13 agosto: aprono Milan e Inter
- 00:00 Better Call Ledure
- 23:46 Hernanes: "Lukaku rientrerà in forma, se è in fiducia può fare grandi cose"
- 23:32 Braida: "Radu svolgerà le visite mediche domani. Agoumé potrebbe essere una buona soluzione"
- 23:18 Lukaku torna all'Inter, Sacchi: "È andato via perché la società l'ha venduto"
- 23:09 Sky - Il Paris Saint-Germain spinge per avere Skriniar: contatti continui con l'Inter anche nelle ultime ore
- 23:04 TyC Sports - Vidal-Boca Juniors vicini all'accordo. C'è l'offerta degli Xeneizes: i dettagli
- 22:50 Sky - Radu è ad un passo dalla Cremonese: domani le visite mediche
- 22:36 Bergomi: "Lukaku ritorno positivo, un attacco con Dybala si può fare. Skriniar ha l'Inter nel cuore"
- 22:22 Sponsor Cup 2022, ad Appiano il torneo dedicato ai partner dell'Inter: presenti 4 leggende nerazzurre
- 22:08 Landström lascia l'Inter. L'annuncio: "È stata un'esperienza straordinaria. Ve ne sarò per sempre grata"
- 21:53 Sky - Juventus, Bremer non è la prima scelta: se parte De Ligt possibile assalto al PSG per Kimpembe
- 21:39 Inter, Chelsea o PSG? Skriniar non pensa al mercato e suda in palestra: allenamento sulle note di Eminem
- 21:25 UFFICIALE - Vrsaljko lascia l'Atletico Madrid: il comunicato
- 21:10 Casini: "Assegnati diritti MENA ad Abu Dhabi. Serie A a 18? Prematuro parlarne"
- 20:56 Lo Monaco: "Pogba e Lukaku fenomeni, non stiamo parlando di Deulofeu e Correa..."
- 20:42 Severgnini: "A Lukaku basterà poco per riconquistarci, ma il flop era così imprevedibile?"
- 20:28 Asllani saluta l'Empoli: "È arrivato il momento di abbandonare la mia seconda casa. Grazie"
- 20:13 L'ex Toro Rampanti: "Bremer è stato perfetto quest'anno, il miglior centrale d'Europa"
- 19:59 Tacchinardi: "Dybala? Tecnicamente non si discute, la continuità sì. Magari all'Inter cambia"
- 19:45 Milan, Elliott replica alle accuse di Blue Skye: "Tentativo di estrarre un valore a cui non ha diritto"
- 19:31 Serie A: il calendario completo con orari, date e tv per le prime cinque giornate
- 19:17 Bertolino: "Lukaku? Bravo a tornare, ma altro che riduzione di stipendio. E occhio in difesa"
- 19:03 L'agente Materazzi: "Inter, ora Dybala dopo Lukaku. Dzeko? Resterà a Milano con Correa"
- 18:48 Asllani e la 14, l'investitura social di Perisic: "In bocca al lupo piccolino"
- 18:35 Bremer è rientrato in Italia: in attesa dell'Inter, regolarmente convocato da Juric
- 18:32 Asllani si presenta: "Indossare la maglia dell'Inter è un'emozione unica. Brozo fortissimo, darò il massimo"
- 18:21 Serie A, le date (con giallo) dei primi 5 turni: l'Inter esordisce a Lecce il 13 agosto. Il derby sabato 3/9 alle 18
- 18:07 Lukaku ai tifosi: "Contento di essere di nuovo con voi. Non vedo l'ora di iniziare"
- 17:52 From UK - Retroscena Lukaku: non gli andò giù una battuta di Tuchel su Conte
- 17:37 Inter, Asllani prende la 14 di Perisic: "Non vedo l'ora di iniziare"
- 17:23 Diritti tv, Casini soddisfatto: "Grazie a Governo e Parlamento la Serie A godrà di ricavi maggiori dall'estero"
- 17:10 Monza, Carboni: "Ranocchia sarà una guida, mi darà sicuramente una mano"
- 16:55 Drogba: "Lukaku ottimo amico, per il suo ritorno all'Inter gli auguro tanta fortuna"
- 16:41 Voce al tifoso - "Bentornato Romelu"
- 16:27 Garlando: "Lukaku dovrà recuperare una parte di tifo e imparare a fare cose diverse con Inzaghi"
- 16:13 Lukaku ufficializza l'arrivo di Asllani. E promette: "Ci sorprenderà"
- 16:06 UFFICIALE - Asllani nuovo giocatore dell'Inter, la nota dell'Empoli: "Prestito con obbligo di riscatto"
- 15:59 Inter, ecco il 2005 Baldelli: "Mi etichettavano come svogliato, ora sono pronto"
- 15:44 Moriero: "In A partite pesanti, mi diverte solo l'Inter. Ottimo Lukaku, ora spero in Dybala"
- 15:30 Le Parisien - Psg, Galtier-Campos già al lavoro sul mercato: Skriniar colpo di luglio
- 15:16 Marotta e Inzaghi protagonisti della conferenza di inizio stagione: l'Inter svela la data
- 15:02 CdS - Fabbian, 5 club pronti a prenderlo in prestito: c'è anche la Ternana