"Sono molto felice per Guarin perché è un ottimo giocatore, doveva soltanto trovare un po' di fiducia. Questa vittoria ci serve per preparare con più tranquillità la sfida di Europa League. Ma il lavoro è ancora lungo, non possiamo pensare di aver finito con due vittorie. Se giovedì ci sarà Icardi? Credo di sì, oggi abbiamo provato a recuperarlo, ma era debilitato per giocare". Così Roberto Mancini ai microfoni di Mediaset Premium dopo il successo per 4-1 sul campo dell'Atalanta.

Kovacic è rimasto fuori dalle ultime due partite vinte dai nerazzurri: "Sicuramente è un caso, anche con Mateo avevamo vinto e giocato ottime partite". Sugli obiettivi di fine stagione: "L'Europa League è una competizione molto difficile quest'anno. Sono scese squadre forti dalla Champions, bisogna avere anche fortuna. Iniziamo giovedì, speriamo di arrivare in fondo. In campionato non è cambiato niente, vedremo tra due mesi la classifica e dove saremo". La squadra guadagna fiducia: "Non vincevamo qui a Bergamo da molti anni, ma quando riesci a fare risultato su campi difficili la confidenza aumenta. La condizione di Shaqiri? Sta crescendo e sta abbastanza bene". 

Tornando alla rinascita di Guarin: "Ci sono delle cose che non vanno anche per altri motivi - spiega il tecnico -, l'importante è che abbia ripreso a giocare bene. Se fa anche gol, tanto di guadagnato per noi". Giovedì la sfida di Celtic Park: "Sono tutti disponibili, abbiamo quattro giorni per recuperare e li utilizzeremo per questo".

Sezione: Focus / Data: Dom 15 febbraio 2015 alle 17:29
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print