A poche ore dalla quinta giornata di Champions League, Simone Inzaghi continua il tour di interviste anche ai microfoni di InterTV. 

Quanto è importante giocare la partita di domani dopo la vittoria sul Napoli?
“La vittoria di domenica ci ha dato tanta autostima, è una vittoria che volevamo e domani abbiamo una partita importantissima per il nostro proseguo in Champions”.


Cosa servirà per riuscire a fare il risultato?
“All'andata è stata una partita buona da parte di entrambe le squadre, loro hanno avuto più palleggio e noi occasioni più nitide. Dovremmo essere bravi ad indirizzare gli episodi della partita dalla nostra parte”.


Quanto è importante poter contare su tanti giocatori affidabili?
“Per quanto riguarda i ragazzi dovrò valutare quelli che domenica durante la partita hanno chiesto il cambio. Chiaramente De Vrij, Sanchez e Satriano non ci saranno. Spero di portarmi tutti gli altri per avere dei dubbi e per poter scegliere”.


Quanto conterà il fattore campo in una partita così importante in ottica qualificazione?
“Tantissimo perché sappiamo cosa ci danno i nostri tifosi e cosa ci dà San Siro. Speriamo che come sempre domani, ma non ho il minimo dubbio, siano lì al nostro fianco per portarci ad un grande traguardo che aspettiamo da tanto e che loro aspettano da tanto tempo”.

Sezione: Focus / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 19:51
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print